Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Montz ha scritto: 29 mag 2018, 16:26 Con un po’ di ritardo…ecco il resoconto del mio olimpico di Pietra Ligure!
Bravissimo Montz!! mi piace il tuo spirito... ti butti alla grandissima!! =D> =D> =D>
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Ledro lo conosco benissimo, non ho chiaramente mai partecipato ma era uno dei miei obiettivi e vi ho assistito lo scorso anno.

Il lago è molto bello, così come la zona cambi è ottimamente strutturata e l'organizzazione è top.

La seconda parte del tratto in bici, venendo da Molini verso Pieve, ha 2 strappi non indifferenti, che faranno sicuramente selezione.
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Diego_21k »

Per i Milanesi e limitrofi, la settimana scorsa ho provato una ottima soluzione per allenare il nuoto in acque libere a Gaggiano.
http://estrateam.it/
Esperienza veramente bellissima. L'accesso sembra proibitivo (50 Eur costo stagionale + 10 Eur ad ingresso) ma se si fa una convenzione di squadra rimane solo il costo dell'ingresso, e' vero che costa piu' di una piscina ma ne vale sicuramente la pena una tantum.

Diego
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Ieri triathlon sprint in Alta Val Tidone, tra piacentino e Oltrepò Pavese; gara praticamente di casa, infatti massiccia presenza della mia squadra;
Crono migliorato di 3' rispetto allo scorso anno, chiudendo in 1h 13' una gara partita in salita visto che nel nuoto (oh niente quest'anno in prima frazione ne ho sempre una) una brutta bevuta mi ha costretto a fermarmi per una trentina di secondi....
Un pò demoralizzato, in bici però ho spinto fino a trovare un buon gruppetto; essendo la frazione di Nibbiano piuttosto impegnativa, con continuo mangia e bevi, due strappetti in salita e un pò di curve dove guidare, ho deciso di non dare tutto per tenermi un pò nella corsa; nell'ultima frazione, ho tirato fuori il resto, corsa a 4'/km superando ancora un pò di gente con l'intento di andare a beccare un mio compagno di squadra che era avanti di una trentina di secondi... Impresa non riuscita, ma contento lo stesso, 62esimo su 250 arrivati (il piazzamento di categoria non lo so ancora, visto che le classifiche erano incomplete)

Dopo terzo tempo memorabile con gli amici e altri compagni in un agriturismo sui colli piacentini: salumi locali, gnocco fritto, ravioli fatti a mano, pappardelle, il tutto condito da un buon vino della zona... Bella Domenica d'estate! :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Mancio82 ha scritto: 18 giu 2018, 9:08 Dopo terzo tempo memorabile con gli amici e altri compagni in un agriturismo sui colli piacentini: salumi locali, gnocco fritto, ravioli fatti a mano, pappardelle, il tutto condito da un buon vino della zona... Bella Domenica d'estate! :D
Top!! :beer:

:D
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da sciacca75 »

Mancio82 ha scritto: 18 giu 2018, 9:08
Dopo terzo tempo memorabile con gli amici e altri compagni in un agriturismo sui colli piacentini: salumi locali, gnocco fritto, ravioli fatti a mano, pappardelle, il tutto condito da un buon vino della zona... Bella Domenica d'estate! :D
Grande Mancio! Performance di livello come sempre nonostante le sfighe nel nuoto.
Prossima gara?
Poi ti chiedo 2 dritte per la zona di Piacenza. Domenica 8 sono li e pensavo di portarmi la bici per un giretto con pausa pranzo.
Conosci questa zona?
Strade decenti?
https://connect.garmin.com/modern/course/18833766
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
iLGiO23
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 mag 2018, 0:31

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da iLGiO23 »

Mancio82 ha scritto:Ieri triathlon sprint in Alta Val Tidone, tra piacentino e Oltrepò Pavese; gara praticamente di casa, infatti massiccia presenza della mia squadra;

Dopo terzo tempo memorabile con gli amici e altri compagni in un agriturismo sui colli piacentini: salumi locali, gnocco fritto, ravioli fatti a mano, pappardelle, il tutto condito da un buon vino della zona... Bella Domenica d'estate! :D

Eh sempre una gara piacevole, finalmente ho ripreso a correre decentemente!
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da sciacca75 »

Domanda sul regolamento FITRI:

C.04 MANUBRI E APPENDICI
3) Gare con scia non ammessa o gare a squadre a cronometro:
- Le prolunghe devono essere chiuse nella parte terminale (tappo).

Le mie sono senza tappo...sono dei tubi aperti. Puo' bastare del nastro o pretendono un vero tappo di plastica?
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
iLGiO23
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 mag 2018, 0:31

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da iLGiO23 »

sciacca75 ha scritto:Domanda sul regolamento FITRI:

C.04 MANUBRI E APPENDICI
3) Gare con scia non ammessa o gare a squadre a cronometro:
- Le prolunghe devono essere chiuse nella parte terminale (tappo).

Le mie sono senza tappo...sono dei tubi aperti. Puo' bastare del nastro o pretendono un vero tappo di plastica?
A me era successo con il manubrio di aver perso un tappo. Ho fatto una pallina con del nastro e l'ho infilata e poi un pezzo di nastro per bloccare.
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

sciacca75 ha scritto: 18 giu 2018, 12:26 Grande Mancio! Performance di livello come sempre nonostante le sfighe nel nuoto.
Prossima gara?
Poi ti chiedo 2 dritte per la zona di Piacenza. Domenica 8 sono li e pensavo di portarmi la bici per un giretto con pausa pranzo.
Conosci questa zona?
Strade decenti?
https://connect.garmin.com/modern/course/18833766
Prossima gara il 22 Luglio, penso sprint di Cernobbio, sul lago di Como...il mio obiettivo era Ledro il 15 Luglio, ma devo partecipare a un battesimo di amici, quindi salta e gareggio il 22.

Per quanto riguarda Piacenza, la traccia che hai postato è un'idea, un'altra possibilità è fare la val Trebbia fino a Bobbio e fare la salita al Monte Penice, posto "sacro" per tanti ciclisti pavesi e piacentini (sono 110Km però).
Altra possibilità, risalire la Val Tidone (Pianello, Nibbiano) fino appunto alla Diga del Molato (dove abbiamo fatto lo sprint Domenica); foto di rito sulla Diga (se è aperta), sono 90 Km...
Altrimenti giro collinare in zona Carpaneto Piacentino e Castell'Arquato, quest'ultimo grazioso borgo medievale che merita una fermata...strade decenti, ma sono abituato alla provincia di Pavia, che è la più disastrata d'italia :emb:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Rispondi

Torna a “Triathlon”