Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da ilbaio74 »

Peccato Mancio!
appena iscritto a Ledro....
sono già arrivati ad 800. hanno aggiunto 100 iscrizioni....rischiavo di rimanere fuori!
Mi sembra veramente bella come gara e come location.
speriamo sia un bel weekend per tutta la famiglia!
Luca

P.S. con la bici nuova vado a busso!!!! (per me!)
:smoked: :smoked: :smoked: :smoked:
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Peccato si! Ma mi scocciava mancare a un battesimo dove sono stato espressamente invitato per una gara a cui non ero ancora iscritto...
Ledro penso sia uno degli sprint più belli in Italia... Vabbè mi accontenterò di Cernobbio, prendo il lato positivo sta a 1 ora da casa.... Ma anch'io avrei voluto farmi un bel weekend in Trentino, gara di Ledro a parte.
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Ledro è fantastico e, con la bici che và a busso, puoi darci del gran gas, tranne uno strappo (verso la fine) c'è da menare dibbrutto!! :rambo:
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da ilbaio74 »

Mi sto allenando....
Sabato salitella di 2 km....
pendenza media 14, max 20%
:cry: :cry: :cry:
però nonostante i soli 800 km del 2018 contro i 2000 dello stesso periodo del 2017 le gambe girano meglio....
forse fare l'inverso solo di corsa, mi ha spurgato un po'!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da piccio »

Ieri Bardolino.
Gara faticosa, mi ha aperto gli occhi su quanto son poco allenato, va bene il nuoto e lo sapevo, in bici però pensavo meglio, mi passavano tutti e sugli strappi non li tenevo, gambe molli ... pensieri di ritiro alla fine della frazione.
Poi primi 5"km run benino... ultimi 5 km agonia, ho camminato molto.
Tempo finale 3h04', ultimo 10% della classifica!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Quando mi dicono che sono pronto per fare un olimpico a addirittura a un mezzo, leggo questi messaggi e tengo il mio spirito conservativo...
Spiace leggere certe cose e sopratutto, non ti conosco nel personale piccio, ma immagino che una gara così sotto l'aspetto motivazionale è devastante.. o almeno per me lo sarebbe...

Nessuno qui dentro penso abbia aspirazioni di vittoria, ma penso che tutti abbiamo il desiderio di essere competitivi..

Ora mi raccomando, sotto con l'allenamento e vedrai che i risultati non tarderanno a venire specialmente se già nel recente passato ti sei tolto belle soddisfazioni.. il fisico ha memoria..
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Pratico triathlon da oltre 10 anni e spesso le gare molto affollate vengono considerate facilmente gestibili; Bardolino è devastante, pur contando 2000 iscritti perche' farla è un must a cui nessuno si puo' sottrarre ha delle caratteristiche che la rendono forse uno degli olimpici se non l' olimpico piu' duro; nuotare con 11 batterie e passa da 150 atleti ti disorienta e ti affatica, la bici non ne parliamo, ogni gruppo che prendi ha all' interno uno o piu' ciclisti forti che ti spezzano le gambe, sono 400 e rotti di dislivello che se vuoi stare in scia devi essere molto allenato altrimenti meglio prenderla per conto proprio e cosi' riesci ad arrivare alla fine, la corsa sul lungo lago poi la fai con umidita' e afa alle stelle, mi è capitato spesso di vedere gente svenire al pasta party.
Quest' anno sto lo ho iniziato con una preparazione molto discontinua e diciamo leggera nella corsa e ho scelto una serie di gare "facili" giusto per testare il mio stato d'allenamento, Caldaro per esempio che ho sempre fatto non ci ho pensato un secondo quest'anno a saltare, adesso dopo 3 mesi di un certo rigore provo Sirmione e vediamo se m ida delle risposte positive per affrontare Praga a fine luglio e mettere nel mirino ma solo per finirla decentemente Cervia......
Train Low, Race High
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da piccio »

vi dirò che durante la gara ho pensato, oltre a ritirarmi , se il triathlon è ancora uno sport che fa per me.
Qui non ci sono le tapasciate domenicali alle quali puoi andare tranquillo e quel che viene viene, anche in chiacchiera.

Qui ci sono solo gare dove ognuno, giustamente, cerca di fare il meglio.
Però per me questa era una occasione per uscire da un tunnel lungo 21 mesi, iniziato con l'ictus di novembre 2016 e mi faceva piacere esserci dopo il via libera avuto quest'anno ad aprile a livello medico.
Certo, speravo di fare meglio anche col cronometro ma in fondo nel 2015 ero in pieno trip per il triathlon ed ho fatto 4 minuti meno, il mio primo olimpico.
Non so se ho la stessa voglia di allenarmi, la prendo con filosofia e cerco di incastrare qualche altra gara , peschiera per prima a settembre, poi si vedrà, non ho poi mica obblighi con sponsor miliardari!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

piccio ha scritto: 20 giu 2018, 16:42 Non so se ho la stessa voglia di allenarmi, la prendo con filosofia e cerco di incastrare qualche altra gara , peschiera per prima a settembre, poi si vedrà, non ho poi mica obblighi con sponsor miliardari!
Esatto... io trovo che lo spirito giusto sia questo... io non mi alleno solo perchè voglio fare le gare... io mi alleno per cercare di superarmi ogni giorno... le soddisfazioni me le riesco anche a togliere in allenamento, senza una classifica..

Poi quello che verrà lo deciderai strada facendo... in bocca al lupo e sopratutto divertiti in questo nuovo viaggio..
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

ci mancherebbe piccio, ognuno deve fare le gare pensando di star bene prima con se stessi, pero', permettimi, è la scelta delle gare che è sbagliata, al tuo posto avrei optato su un paio di sprint e poi verso fine stagione anche un olimpico ma in pianura...mi parli di peschiera ma è come bardolino la bici e la corsa forse anche piu' dura

pensiero personale
Train Low, Race High
Rispondi

Torna a “Triathlon”