Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Montz »

Anch'io in sto periodo non sto facendo quasi una mazza...
Ho qualche problemino tecnico con la bici, che cerco di sistemare nei pochi ritagli di tempo che ho ma soprattutto...non ho un obiettivo che mi stimoli per il 2019! :nonzo:
Vedremo...
:beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Oggi ho ultimato l' iscrizione a IM Nizza, la preparazione è iniziata da Novembre, questio 2/3 mesi pero' lavorero' solo su programmi inversi che stimolino l' innalzamento della soglia in bici e corsa, lunghi zero al momento, il rischio è di entrare troppo presto in forma, la stagione è lunghissima e da Gennaio sicuramente i volumi aumenteranno; per la bici h odeciso di usare la crono, da alternare con la mtb nel periodo invernale. Nel week end m isto divertendo con uscite nelle pinete e la domenica alterno duathlon mtb+corsa (circuito xc running) alle corse campestri, il tutto per aumnetare la forza, obiettivo di questo fine 2018.
Si sta delinenado anche il calendario, in programma il duathlon del Chiavicone, GF Padova e 9 Colli, un 70.3 da decidere tra Riccione e Barberino e da provare sicuramente la nuova disciplina, lo swimbike che debuttera' quest' anno a Riccione e si spera in qualche altro 70.3, anche se mi piacerebbe organizzare una puntatina a Nizza a Febbraio per provare in parte il percorso, unico problema le 6 ore di macchina, ma spero in qualche occasione.
Train Low, Race High
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

iLGiO23 ha scritto: 14 nov 2018, 17:33 Idem, ma aspetto gennaio. Dicembre per me sarà un delirio, giusto per chiudere l'anno settimana prossima faccio la mezza a Milano.
Io sto andando avanti più o meno con la stessa frequenza, ma magari un pochino meno intenso... ho preparato la mezza anche io, obiettivo 1:35 visto che in allenamento ho fatto 1:37 direi che è fattibile...

mi concederò una tregua a Natale, in maniera che riesca a prendere capra e cavoli... tanto sappiamo bene che in quei giorni sarà cmq difficile per tutti essere costanti... tirerò la carretta ancora un mesetto e poi off per un 10-15gg e si riprende con l'obiettivo Cannes nel mirino a fine Aprile
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Io fino a fine anno mi dedicherò prevalentemente al nuoto; 3-4 volte la settimana, una con istruttore e vediamo se tutto sto cloro servirà a qualcosa...
Corsa mantenimento base, cercando di non perdere troppo.

Bici quando capita, tanto per le gare che ho in mente di fare nel 2019, tutti sprint e olimpici con poco dislivello, si riesce a costruirla anche in 6 mesi.
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
aderme
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 gen 2017, 8:27

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da aderme »

nick73 ha scritto: 15 nov 2018, 11:34 Oggi ho ultimato l' iscrizione a IM Nizza, la preparazione è iniziata da Novembre, questio 2/3 mesi pero' lavorero' solo su programmi inversi che stimolino l' innalzamento della soglia in bici e corsa, lunghi zero al momento, il rischio è di entrare troppo presto in forma, la stagione è lunghissima e da Gennaio sicuramente i volumi aumenteranno; per la bici h odeciso di usare la crono, da alternare con la mtb nel periodo invernale. Nel week end m isto divertendo con uscite nelle pinete e la domenica alterno duathlon mtb+corsa (circuito xc running) alle corse campestri, il tutto per aumnetare la forza, obiettivo di questo fine 2018.
Si sta delinenado anche il calendario, in programma il duathlon del Chiavicone, GF Padova e 9 Colli, un 70.3 da decidere tra Riccione e Barberino e da provare sicuramente la nuova disciplina, lo swimbike che debuttera' quest' anno a Riccione e si spera in qualche altro 70.3, anche se mi piacerebbe organizzare una puntatina a Nizza a Febbraio per provare in parte il percorso, unico problema le 6 ore di macchina, ma spero in qualche occasione.
ciao, cosa sono i programmi inversi?
Ciao
Avatar utente
iLGiO23
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 mag 2018, 0:31

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da iLGiO23 »

francisti ha scritto: 16 nov 2018, 10:18
iLGiO23 ha scritto: 14 nov 2018, 17:33 Idem, ma aspetto gennaio. Dicembre per me sarà un delirio, giusto per chiudere l'anno settimana prossima faccio la mezza a Milano.
Io sto andando avanti più o meno con la stessa frequenza, ma magari un pochino meno intenso... ho preparato la mezza anche io, obiettivo 1:35 visto che in allenamento ho fatto 1:37 direi che è fattibile...

mi concederò una tregua a Natale, in maniera che riesca a prendere capra e cavoli... tanto sappiamo bene che in quei giorni sarà cmq difficile per tutti essere costanti... tirerò la carretta ancora un mesetto e poi off per un 10-15gg e si riprende con l'obiettivo Cannes nel mirino a fine Aprile
Ho ripreso a correre decentemente, anche con più voglia. 1:35 ci farei la firma in questo periodo.
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

aderme ha scritto: 20 nov 2018, 5:44
nick73 ha scritto: 15 nov 2018, 11:34 Oggi ho ultimato l' iscrizione a IM Nizza, la preparazione è iniziata da Novembre, questio 2/3 mesi pero' lavorero' solo su programmi inversi che stimolino l' innalzamento della soglia in bici e corsa, lunghi zero al momento, il rischio è di entrare troppo presto in forma, la stagione è lunghissima e da Gennaio sicuramente i volumi aumenteranno; per la bici h odeciso di usare la crono, da alternare con la mtb nel periodo invernale. Nel week end m isto divertendo con uscite nelle pinete e la domenica alterno duathlon mtb+corsa (circuito xc running) alle corse campestri, il tutto per aumnetare la forza, obiettivo di questo fine 2018.
Si sta delinenado anche il calendario, in programma il duathlon del Chiavicone, GF Padova e 9 Colli, un 70.3 da decidere tra Riccione e Barberino e da provare sicuramente la nuova disciplina, lo swimbike che debuttera' quest' anno a Riccione e si spera in qualche altro 70.3, anche se mi piacerebbe organizzare una puntatina a Nizza a Febbraio per provare in parte il percorso, unico problema le 6 ore di macchina, ma spero in qualche occasione.
ciao, cosa sono i programmi inversi?
Ciao
è una programmazione che serve per arrivare all' ironman, nel periodo invernale fai sedute anaerobiche, potenza e forza per poi diminuire l' intensita' e aumentare i volumi, serve per poter sviluppare una buona resistenza aerobica, che è quella che ti permette di finire una gara di 10/11 ore; diversamente di solito si usa invece partire e fare volumi a basse intensita' per poi arrivare agli appuntamenti clou (sprint e olimpici) con una buona preparazione anaerobica
Train Low, Race High
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

Il mio programma è decisamente più modesto: anzitutto migliorare nei 10 km, con verifica "tombale" il 31 marzo per la 10 abbinata alla Mezza di Torino. Nuoto per ora ho ridotto abbastanza, faccio molta tecnica e pochi km, non avendo gare a breve.

Il 17 marzo 2019 ci sarebbe anche il duathlon di Torino ma su quello aspetto a decidere. Poi 12 maggio l'olimpico di Candia, mio vero obiettivo.

A seguire, il triathlon di Avigliana nell'ambito degli European master games. A luglio Assietta Legend in mtb (la 50 km) e in agosto qualche gara di nuoto sul miglio marino.

L'autunno per ora è TBD.

Grazie @Nick73 per lo spunto sui programmi inversi, tra l'altro.
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da ilbaio74 »

bravi bravi....anche per me inverno dedicato al run.
16 dicembre tenterò di abbattere i 90' nella mezza.
bici una volta alla settimana come il nuoto
Per il 2019? ancora buio.
sicuro gare a maggio vicino a bologna (mugello, triathlon marconi, cervia, ecc)
giugno causa trasloco epocale stop. poi
vediamo da metà luglio....spostandomi però al nordest, visto che la nostra destinazione sarà San Daniele del F.
:afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
PS: sono alquanto preoccupato......
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Anch'io ho messo nel mirino il triathlon sprint degli European Master Games di Torino il 3 Agosto 2019. Altro obiettivo poi saranno gli italiani sempre a Lignano del 30 Settembre... un pò vicine per essere 2 gare A, però se farò i giochi master a Torino voglio arrivarci preparato.
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Rispondi

Torna a “Triathlon”