Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Con un tempismo perfetto e cioè subito dopo aver fatto probabilmente l'unica gara no-draft della stagione, vorrei comprarmi le prolunghe per il manubrio :-)

Qualcuno ha esperienza con quelle che vendono da Decathlon intorno ai 40 Euro ?
Possono andare bene o la differenza di qualità con quelle da più di 100 Euro è necessaria per non comprare qualcosa che poi sarà inutilizzabile ?
Filippo
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Sono un ottimo cliente del Decathlon ma per le prolunghe mi orienterei su altro.

Se cerchi on line si trovano ottimi prezzi per le Profile Design, che valgono sicuramente il costo.

Anche tra l'usato si trovano buone occasioni.
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

Su 220 Triathlon le prolunghe B'twin non le recensiscono male, http://www.220triathlon.com/gear/bike/a ... 12636.html
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 220
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Ne approfitto per chiedere ai più esperti un consiglio sugli occhialini per il nuoto.
Qual è il miglior articolo sul mercato secondo voi? Anche nel rapporto qualità/prezzo.
Sono efficaci gli spray antifog?
Immagine
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da bogianen »

Come occhialini per acque libere e triathlon ho preso l'anno scorso gli Aquasphere Kayenne: ottimo campo visivo, molto comodi e finora non si sono appannati. In piscina ho visto qualcuno che li usa ma non mi fanno impazzire, mentre in mare o al lago meritano ampiamente la loro reputazione. Costano intorno ai 20 € mi pare.

Per l'uso in vasca preferisco gli svedesi. Costo bassissimo, leggeri e regolabili al millimetro. Il campo visivo è più ridotto ma a parte questo sono i miei preferiti. Ne ho un paio da circa un anno e mezzo, ogni tanto metto all'interno un goccio di detersivo per piatti come antiappannante artigianale. Quello in spray non so come vada.
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Per il nuoto in acque libere e gare uso gli Zoggs Predator con lenti scure e polarizzate, sono ottimi, non si appannano e le lenti aiutano molto con i riflessi dell'acqua e del sole in acque libere; abbinato mi sono comprato il liquido antiappannamento sempre della Zoogs, praticamente dura una vita.

In piscina sono spartano e uso gli svedesi di decathlon; occhialini con ridotto campo visivo ma leggerissimi e con ottime lenti; con 7€ si portano a casa; non si appannano e per guardare la linea sul fondo vanno benissimo :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
Maxxo64
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 9 nov 2017, 15:48
Località: Modena Est-SGP

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Maxxo64 »

Dal bassissimo della mia esperienza anch'io uso gli svedesi del Deca, per allenarmi, anche in mare.

In gara ho usato gli Aqua Sphere Kayenne, che prima degli svedesi usavo anche in piscina ma risultano troppo scuri.
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Per me gli svedesi in vasca sono quasi imbattibili, leggerissimi, hanno uno stretto campo visivo ma per nuotare in corsia vanno benissimo; poi quelli Deca costano 7€ e hanno buone lenti, non si appannano e non entra acqua.

Prima usavo gli zoggs anche in vasca, ma pur essendo molto comodi, mi lasciavano un bel segno e mi davano una sensazione di pesantezza; poi sinceramente, per l'uso intensivo in vasca, sono un pò sprecati.
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Ragazzi ma che poco movimento che c'è qui sul forum in questo periodo che dovrebbe essere di gare. E' vero che il clou deve ancora arrivare :-)
Intanto sabato il maltempo ha rovinato la prima edizione del Dragonman, medio del lago d'Orta. Nuoto cancellato, bici 40 km scarsi e corsa 10 km.
A inizio anno ero indeciso se fare questa gara o Candia e alla fine ho scelto Candia perchè c'erano più informazioni sul percorso e anche perchè costava un bel po' meno l'iscrizione, mi è andata bene !
Qualcuno farà l'olimpico all'idroscalo l'8 giugno ? io ho deciso di iscrivermi anche quest'anno perchè mi mancano un po' le alghe :-)
Filippo
Avatar utente
marco.pastore87
Mezzofondista
Messaggi: 138
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:56
Località: Villafranca di Verona

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da marco.pastore87 »

Io farò l'olimpico all'idroscalo , sperando finalmente in un tempo decente visto che la stagione non è iniziata proprio alla grande sotto questo aspetto! ](*,)
PB

21,097km-> 1:49:24 (2020 Giulietta & Romeo Half Marathon)
42,195km-> 4:39:19 (2018 Valencia Marathon)
6 Ore-> 43,750 KM (2018 6 Ore Alto Adige)

Tri Olimpico-> 2:38:38 (2019 Sirmione)
IM 70.3-> 7.04.00 (2019 Koper)
Rispondi

Torna a “Triathlon”