Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

Se siete di Milano e dintorni provate a farvi un giro (fisicamente, non sul sito) nel negozio/sede di Scout a Lainate. Trattano la loro produzione (per tutte le tasche) e anche marchi top, usati e accessori. E hanno naturalmente officina per seguire i clienti. Seguono anche una squadra dilettanti, ne sanno e vale la pena farci un giro anche solo per dare un'occhiata..

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Per carità ognuno valuta L acquisto in base alle proprie possibilità, però attenzione ad acquistare una bici a 750€, se devo scegliere vado dal negozio che mi da più fiducia e prendo un usato che sui 1000/1200 e’ un ottimo usato...ricordatevi che in strada ci siete voi, la sicurezza prima di tutto...pensiero assolutamente personale
Train Low, Race High
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da FrankieP78 »

nick73 ha scritto:Per carità ognuno valuta L acquisto in base alle proprie possibilità, però attenzione ad acquistare una bici a 750€, se devo scegliere vado dal negozio che mi da più fiducia e prendo un usato che sui 1000/1200 e’ un ottimo usato...ricordatevi che in strada ci siete voi, la sicurezza prima di tutto...pensiero assolutamente personale
Posso chiederti secondo te quale possa essere il rischio, dal punto di vista della sicurezza, utilizzando una bicicletta di Decathlon?
Te lo chiedo proprio perchè sopra ci sono io ed onestamente non mi sono mai sentito in pericolo...alla fine la mia bici monta un cambio/freno Shimano 105 non dovrebbe frenare in modo diverso da bici più blasonate con lo stesso sistema?
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Ciao a tutti, anch'io vorrei provare qualche gara di triathlon nel 2018.
Ormai è da un anno che ho affiancato il nuoto alla corsa e ora vorrei comprarmi una bicicletta sperando di trovare un buon usato a fine stagione.
Ho iniziato a visitare i negozianti della mia zona e tutti mi hanno detto che, oltre alla bici, devo acquistare una seduta per il posizionamento in sella il cui costo, a seconda del negoziante, varia da 150 a 250 Euro !!!
Ma è proprio necessario spendere anche sti soldi oltre a bici, abbigliamento ecc. ecc. ? Voi lo avete fatto ?
Mi stanno un po' scoraggiando le complicazioni del ciclismo :-(
Filippo
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Quando ho comprato la bici, il negoziante mi ha messo sui rulli per il posizionamento e secondo me ha fatto un buon lavoro; sicuramente un biomeccanico può fare un lavoro più preciso, ma non è sempre detto, a volte risulta una perdita di tempo (e soldi).
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da ilbaio74 »

@filcarl :
Dal biomeccanico io ho speso 100 euro....
se compri la bici secondo me può farti anche meno il negoziante....visto che gli lasci cifre ben superiori
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

@ilbaio74:
anch'io mi aspettavo che spendendo più di 1000 Euro il posizionamento in sella sarebbe stato compreso.
Uno mi ha detto che costerebbe 250 ma se compro la bici da lui mi fa 180 !!!
Un altro mi ha detto che applicano comunque il prezzo "politico" di 150 Euro sia che compri la bici da loro sia che non la compri !!!
Filippo
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da ilbaio74 »

filcarl ha scritto:@ilbaio74:
anch'io mi aspettavo che spendendo più di 1000 Euro il posizionamento in sella sarebbe stato compreso.
Uno mi ha detto che costerebbe 250 ma se compro la bici da lui mi fa 180 !!!
Un altro mi ha detto che applicano comunque il prezzo "politico" di 150 Euro sia che compri la bici da loro sia che non la compri !!!
...simpatici.....
piùlogico i 150 che ti fanno come servizio di biomeccanica...
ma se compri la bici, secondo me, dovrebbero essereiù competitivi sul prezzo.

Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da elteo79 »

Ma davvero uno che monta in bici per la prima volta ha bisogno di un'ora di bike fit delle stesso tipo di uno che macina 10-20k chilometri l'anno?
Secondo me un venditore con un po' d'esperienza in 20 minuti mette in sella il 95% delle persone senza problemi, poi in caso insorgessero fastidi o complicazioni si ricorre ad un esperto che vada a "smillimetrare" il tutto.. questa perlomeno è la mia esperienza
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Stessa cosa successa a me: bici vista e piaciuta, al momento del ritiro ho portato salopette e scarpette, mi ha attaccato al rullo e mi ha fatto la misura in 10 minuti: mi ha detto solo se volevo stare più comodo o racing, mi ha dato alcuni consigli (tipo visto che non faccio granfondo e non sto ore e ore in sella, di stare più aggressivo), e mi ha chiesto come mi sentivo nelle varie prese della piega. ovviamente tutto gratis, ci manca che ti chiedono soldi per metterti 10' sul rullo e abbassarti o alzarti la sella...
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine

Torna a “Triathlon”