Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da FrankieP78 »

@Balestro per le classifiche non mi preoccuperei troppo...io all'ultima mezza sono arrivato 247 su 1726, ieri all'Olimpico ne avrò lasciati dietro 25/30 al massimo, nonostante ciò la soddisfazione di aver finito il mio primo olimpico è semplicemente enorme, perché ieri ho fatto una cosa che un anno fa mi sembrava "impossibile".
Ultima modifica di FrankieP78 il 14 mag 2018, 15:35, modificato 1 volta in totale.
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Montz »

sciacca75 ha scritto: Montz ti ricordo lo sprint Genova il 24 Giugno. :beer:
me lo sono segnato!
in quel weekend dovrei fare una gara da qualche parte, ma sono in dubbio anche tra Sirmione e Idro, che essendo olimpici abbastanza "duri", sono più adatti come allenamento in vista di Arona...
però...deciderò più avanti, sicuramente il fattore "compagnia" avrà la sua importanza!!!
:beer: :beer: :beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Balestro
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 apr 2018, 13:22

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Balestro »

@FrankieP78, cavolo, deve essere stata davvero dura! Io volevo mettermi 3 ore come obiettivo per l'Olimpico di Pescara (5150 il 10 Giugno) nonostante i 46 km di bici, con 450 di dislivello...
Col tempo di ieri, preparandomi bene e considerando che le transizioni non raddoppiano... contavo di poterci stare
Devo cominciare a ridimensionare le mie aspettative
10K: 43:46 (Montesilvano 19/11/2017)
HM: 1:41:57 (Stramilano 25/03/2018)
Sprint: 1:27:33 (Cervia 13/05/2018)
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

sciacca75 ha scritto:Magari.....
Ma cade davvero male per impegni personali. Dovro' trovare un Olimpico dopo l'estate per mantenere il ranking olimpico.
Che c'e' di bello a Settembre/Ottobre?

Montz ti ricordo lo sprint Genova il 24 Giugno. :beer:
A Settembre c'è il Kuota TriO Peschiera, organizzata dalla Trio Events... altro bell'olimpico con bagno di folla :thumleft:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da sciacca75 »

Wow. Vero....messo nel mirino.
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

confermo e gran bella organizzazione. Inoltre giro unico in bike nelle colline circostanti... :thumleft:
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Ciao, ho fatto il mio esordio ad Andora. Sprint. Unico obiettivo: arrivare al traguardo.
Anch’io vengo dal mondo delle gare podistiche e devo dire che ho patito molto questa esperienza. La soddisfazione però è stata enorme.
Ho capito alcuni errori eh ho commesso e che cercherò di rimediare alla prossima gara.
Non ero preparato al nuoto in mare aperto e sebbene avessi in mente alcune differenze con la piscina ho trovato molto dura questa prima frazione. Purtroppo ho anche bevuto, addirittura dopo poche bracciate.
Le transizioni le ho fatte camminando e non mi sono alimentati bene... Insomma ho molte cose su cui lavorare.
Ho provato la sensazione delle gambe di legno nei primi metri di corsa, ma ho anche trovato il modo per uscirne fuori e finire in progressione la corsa.
Preferisco un esordio duro, difficile e con tanti errori per potermi veder migliorare nelle prossime occasioni.
Sono stato cmq molto felice per avercela fatta!
Prossimo appuntamento a Nibbiano, acqua dolce per lo meno... [emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Il nuoto in mare aperto e’ sempre traumatico e anche con l’ Esperienza succede di atleti che vengano presi dal panico, questione mentale ovviamente ma in quei casi l’ Unico sistema e’ scegliere una traiettoria libera e non pensare troppo....ieri ho fatto un errore in partenza, dalla prima fila che ero sono caduto o spinto boh, fatto sta che mi sono ritrovato ultimo e ho preso tante botte che ancora oggi ho male, sono ripartito ma i primi 200 my non riuscivo a superare gli ulimi perché mi venivano addosso, al che ho sentito una sorta di iper ventilazione, ho cercato di respirare correttamente e alla boa ho preso L esterno e ho cominciato a nuotare e a recuperare metri tant e’ che ne ho superati tantissimi e le braccia hanno ripreso a girare. Capita e capiterà ancora, chi e’ abituato a nuotare in Mare me soffre di meno ma ciò non toglie che bisogna essere concentrati e non pensare negativo in questo casi
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Complimenti per l'esordio! Beh passare dalle corse podistiche al triathlon é un bel salto, soprattutto per la prima frazione, le acque libere, le transizioni da una disciplina a un'altra... E un altro mondo!
Continuo peró a ripetere che se preso con calma e per gradi é lo sport di resistenza del futuro, permette di essere sportivi completi e di vivere il territorio a 360° , dai nostri mari alle pedalate in collina e montagna, e anche la corsa risulterà molto piú bella

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Mi sono avvicinato a questo sport perché lo ritengo completo e perché credevo fosse impossibile per me finire anche una sola gara...
Ho sempre visto come degli extraterrestri coloro che lo praticavano.
In realtà vedo che mi sta plasmando fisicamente e mentalmente.
Cerco sempre di darmi obiettivi più difficili da raggiungere e questo lo è stato; ora voglio migliorare il rendimento negli sprint e poi puntare ad un olimpico.
Grazie ai consigli che condividete ed alle esperienze che raccontate, sono utili a noi pivelli...! Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine

Torna a “Triathlon”