Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio

Utente donatore
EvaK
Ultramaratoneta

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da EvaK »

Hai perfettamente ragione: in bici sempre maltodestrine in borraccia è un gel ogni ora circa. Ma sto parlando di 1 h di rulli. Tra l’altro per difficoltà mentali, spingo sicuramente meno che in un’uscita vera. Non che faccia solo rigeneranti eh, Ma credo di dare molto meno. Dovrei provare con un potenziometro , ma ce l’ho solo sui rulli.
PB Mezza: 1h23’07 Pisa Half Marathon 11/10/2020
Maratona: 3h11'23'' Ravenna, 11/11/2018
Dadi87
Novellino

Messaggio da Dadi87 »

Io il contrario... zwift maledetto... sui rulli spingo più che in strada😅
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

EvaK ha scritto:
15 ott 2020, 14:00
Buongiorno!
Mi pare doveroso inserirmi in questa sezione dato che da quasi un anno ho scelto la triplice... più che altro ero stufa di infortunarmi con la corsa, mi piace andare in bici e ultimamente causa tendinite ischio-crurale avevo ricominciato dopo anni a nuotare nel 2019 .

Iscritta ed è arrivato il lockdown.
Finito quello ho deciso di darmi al volume, ho dedicato 4 mesi a tenere 1000 km al mese con 12-14 ore di allenamento a settimana . 2-3 uscire in bici, 2 nuotare e 4 corse.
A settembre mollato la bici fuori per incidente e poi perché mancava un mese alla mezza di Pisa, per cui ho messo il cancello sui rulli usandolo 2-3 volte a settimana per scaricare o per dare lavori alternativi alla corsa.

Morale: pb mezza maratona sbriciolato di quasi 4 minuti!!!

Ora che piove e che ho impicci vari fatico ad uscire in bici la domenica, e negli altri giorni quando è chiaro lavoro (sabato compreso). Ne approfitto per nuotare di più cercando di diventare un po’ meno scarsa di quel che sono.
Da questa settimana sono ripresi gli allenamenti dei master, e sperando che non debbano sospendere tutto ci sto andando.

Obiettivo: mezzo ironman

Ah... durante il lock down fatto un triathlon individuale atipico: 1200 m nel lago d’Iseo, 2 cronoscalate in bici (discesa e trasferimento non contavano perché le strade non erano presidiate) e 9 km di corsa

1200 portati a casa in 30’, le salite benissimo, la corsa a 4’02”/km quando a secco ero sui 4’.
Chiaramente i cambi liberi li ho fatti in 20’ con calma.
È stato divertente... e meno stressante di un triathlon vero, quello mi mette un po’ ansia x tutta la menata organizzativa.
Brava! :beer:

Vedendo la tua routine, e avendo scritto dei tuoi continui infortuni a piedi, io abbasserei il volume della corsa a piedi.
Anche se il tuo obiettivo è il mezzo, il modo di correre i 21K dopo i 90 di bici è molto diverso rispetto a una mezza a secco; il volume in bici ti aiuterà molto (anzi sarà quasi necessario) nella terza frazione.
Non sottovalutare il nuoto, come fanno tanti lunghisti, che saltano in sella per i 90K che sono già bolliti dalla prima frazione :wink:
Immagine
Utente donatore
EvaK
Ultramaratoneta

Messaggio da EvaK »

Grazie! Ma ti dirò... per qualche strano mistero nel 2020 ho tenuto alto il volume della corsa, (per me) e nonostante questo non mi sono mai dovuta fermare per infortuni! Strano... ma forse la compensazione delle altre sue discipline mi ha resa un po’ più forte.
Nel frattempo niente... a novembre nuoto mollato. Ripreso ieri in altra piscina, con la loro squadra. Che fatica!!! Però mi mancava moltissimo.
PB Mezza: 1h23’07 Pisa Half Marathon 11/10/2020
Maratona: 3h11'23'' Ravenna, 11/11/2018
Mancio82
Ultramaratoneta

Messaggio da Mancio82 »

Io fino a quando non mi vaccinerò, niente nuoto; non sono tranquillo, c'è poco da fare.

Per questo penso che quest'anno farò qualche Duathlon, e una/due Mediofondo alpine in bici la prossima estate. Triathlon in stand-by, ma appena torneremo alla normalità riprenderò alla grande, sport complesso ma meraviglioso
Immagine

Torna a “Triathlon”