Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Jack872
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 lug 2017, 11:14

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Jack872 »

Allora inizio io partendo da ieri pomeriggio:
Poco prima del briefing decido di fare una piccola controllata alle varie viti della bici, iniziando dalla pipa, appena inserita la brugola si rompe così corri e in un negozio di bici in centro e addio briefing.

Arrivando da tre settimane non ottimali con leggera influenza presa dopo la mia prima mezza maratona a casa finita in 1:35 senza averla preparata (distanza più lunga del 2018 era di 12km).
Nuoto in tranquillità tranne qualche colpo preso nel secondo giro quando eravamo in 4... 33:18

Bici inizio evitando le scie ma all’ennesimo gruppetto di 4/5 persone decido di usufruirne anche io ed essendo la mia disciplina migliore fila lisca in 2:34:50 ai 31.7 di media

Corsa primo giro con buone sensazioni e in controllo intorno ai 5’ al km ma al 6 km la situazione cambia all’improvviso e inizia un mal di pancia continuo con piccola pausa, da lì in poi un continuo tra camminata e corsetta
2:07:36

Totale 5:19:51 (dato del Garmin)
Soddisfatto di averlo finito e ora si guarda già a Nizza 70.3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Montz »

Appena riesco mando racconto dettagliato ma...siamo tutti vivi e half-ironman! :thumleft:

@jack
Stracomplimenti! :king:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Jack872
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 lug 2017, 11:14

Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Jack872 »

Mi dispiace non esserci incontrati, sarà per la prossima.
Comunque concordo, organizzazione dilettantistica.
Alle 6:43 stavano gonfiando le boe
Certi incroci/rotonde praticamente senza nessuno a controllare
La corsa segnalata con delle frecce per terra e nel ritorno nessuno che spostava la gente
Apertura docce alle 13:30 quando il primo era già arrivato da 2h
Coda interminabile per ritirare la maglietta
Zona cambio dove non si poteva entrare con zaino o sacchetto, ma dentro c’era gente che era passata senza problemi
Le classiche forse le caricheranno tra qualche giorno [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da sciacca75 »

Confermo tutti vivi anche se praticamente con le gambe di legno.Svegliato ora con attacchi di fame.
Chiuso in 5 ore e 14, tempo impensabile alla vigilia. Appena riesco racconto dettagliato.
Foto e tempi introvabili anche perché il sito ufficiale è fermo con i dati al 2014 e con lo stile della grafica agli anni 90

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
sciacca75
Ultramaratoneta
Messaggi: 1378
Iscritto il: 26 lug 2012, 0:21
Località: Genova

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da sciacca75 »

PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da Mancio82 »

Bravissimi tutti i miei complimenti! =D> =D> =D>

Purtroppo l'Aronaman peggiora sempre di più ogni anno, tra grupponi in bici, percorso poco presidiato con traffico e altri errori grossolani, secondo me non valgono assolutamente il prezzo dell'iscrizione; infatti quando avete scelto questo mezzo per sfidarvi ho pensato "Speriamo vada tutto bene :D "

Comunque siete stati grandi tutti :smoked: :beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da setragono »

5:51:36 per me. Pessimi nuoto e bici e buona corsa (1:48:08). Sull'organizzazione: dopo il primo giro di nuoto volevo ritirarmi perchè non avendo digerito la colazione mi è venuta nausea (e conseguente lieve panico). Il natante più vicino era a 200-300 mt. Ho continuato per forza... Credo che, complessivamente, per 500 persone in acqua ci fossero un gommone, una barca e una ragazza (peraltro molto bella), su quelle tavole sulle quali si pagaia in piedi.
Possono accendere un cero che nessuno abbia avuto una crisi od anche solo un crampo... [-X
Credo ceh di positivo, oltre alla ragazza pagaiante, allo scenario naturale (non grazie all'organizzazione) ci fosse solo il ghiacciolo al ristoro, una goduria!
E vogliamo parlare del "riso party"? Un'insalata di riso offensiva ed un bicchiere di acqua (non gasata) tiepida.
Mai più!
...ciao Krily
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da espresso832 »

sta cosa del nuoto l'ho pensata anche io. A peschiera per 750mt di sprint, tutti tra l'altro con la costa a 20mt, c'erano una ventina di canoe e 4/5 gommoni sparsi per il campo gara. Io ho avuto qualche difficoltà all'nizio causa calcio sugli occhialini e la sensazione di ansia/panico era proprio causata dal girarmi e non vedere alcuna possibilità di aiuto.
Per me tempo un filino deludente, ma solo perché la corsa è stata un mezzo calvario per i crampi che, inaspettati per come mi sentivo dopo la bici, sono arrivati al settimo km.
Nuoto come da previsioni, Bici per me bene, senza forzare e con la sensazione di aver risparmiato. Sono uscito baldanzoso dalla T2 e i primi km sono andati via bene (a parte la sosta pipì tra il secondo e il terzo km: ne sentivo il bisogno fin dal nuoto e me la sono tenuta 3h e mezza. E' stata omologata dalla fitri come sosta piu lunga della gara). poi al settimo i primi prodromi di crampi e da lì ho dovuto gestire con ovvio rallentamento e un pessimo 2h11 di fraz run.
Per quanto riguarda l'organizzazione, a tutto ciò che avete già sottolineato, aggiungo il nulla cosmico o quasi in fatto di solidi ai ristori Run. C'era solo crostata (che però in quelle condizioni sarebbe stata derubricata a tentativo di suicidio dalla polizia locale, sembrava un mattoncino lego) e, solo al terzo giro, ho visto della frutta (4 pezzettini di banana abbandonati sul tavolo).
Eh sì, Setragono nella frazione run correva scioltissimo e discuteva amabilmente con il suo compagno di corsa come fosse seduto al tavolino con lo spritz...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da espresso832 »

e comunque a dimostazione del fatto che gente come me non dovrebbe fare certe cose, io la ragazza molto bella in acqua non l'ho proprio vista. Sarà anche per questo che sono andato così lento :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
iLGiO23
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 8 mag 2018, 0:31

Re: Aronaman - Mezzo IronMan - Arona (NO) - 22/07/2018

Messaggio da iLGiO23 »

Complimenti a Sciacca che tempone! (che invidia il tempo bike)

Il mio nuoto non lo commento neanche per quanto fa schifo! Deluso un pò dal primo pezzo di salite che mi hanno fatto perdere tanto tempo, la seconda parte molto meglio. Sosta al 65km per caricare le borracce (anche questa piccola nota negativa sull'organizzazione) 3h07 speravo di stare sotto le 3h. Corsa abbastanza soddisfatto 5:27 di media fermandomi a bere in tutti e 4 i ristori e ultimo giro molto lento la temperatura si è alzata e ho sofferto. T1 e T2 fatte molto tranquille chiudo con 5h57 soddisfatto perchè sono stato bene per tutta la gara!
L'organizzazione molto bassa, ammetto che io in tutta la tratta bike nelle rotonde e incroci non ho mai avuto problemi. E' vero che non sono i 240€+8% di Ironman però su alcune possono migliorare, semplicemente anche dalla pagina FB o dal sito.
E' stata una bellissima esperienza e sono contento di averla condivisa con voi.

Adesso bisogna pianificare il prossimo medio!
Rispondi

Torna a “Triathlon”