Tesseramento FITRI

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Tesseramento FITRI 2019

Messaggio da espresso832 »

ahahah, io non ho ancora deciso quale Medio fare. Al contrario dell'anno scorso deciderò alla fine, cosi ammortizzo in caso di imprevisti come successo l'anno scorso :shock: :beer:
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Pp25
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giu 2022, 7:36

info tesseramenti

Messaggio da Pp25 »

Salve,

saresti così gentili da spiegarmi ben bene la questione tesseramento?
Sono un neofita che vorrebbe approcciarsi al triathlon a livello amatoriale ma vedendo le gare presenti sul sito FITRI mi rendo conto che non a tutte le gare si può partecipare senza essere tesserati.

Per il tesseramento è necessario far parte di qualche squadra? Oppure posso tesserarmi da solo?
Ogni tanto partecipo a qualche evento FIDAL ma senza essere tesserato (non agonistica). A quanto pare non è possibile per il Triathlon?

Insomma, qualsiasi spiegazione che faccia chiarezza è ben accetta.

Grazie mille in anticipo.
Pier :)
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: info tesseramenti

Messaggio da elteo79 »

Pp25 ha scritto: 8 nov 2022, 15:01 Salve,

saresti così gentili da spiegarmi ben bene la questione tesseramento?
Sono un neofita che vorrebbe approcciarsi al triathlon a livello amatoriale ma vedendo le gare presenti sul sito FITRI mi rendo conto che non a tutte le gare si può partecipare senza essere tesserati.

Per il tesseramento è necessario far parte di qualche squadra? Oppure posso tesserarmi da solo?
Ogni tanto partecipo a qualche evento FIDAL ma senza essere tesserato (non agonistica). A quanto pare non è possibile per il Triathlon?

Insomma, qualsiasi spiegazione che faccia chiarezza è ben accetta.

Grazie mille in anticipo.
Pier :)
Ciao,
Solitamente il 99% della gente si affilia ad una squadra, ce ne sono molte, per tutte le esigenze e le tasche.
è possibile per alcune gare fare anche il tesseramento giornaliero.
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: info tesseramenti

Messaggio da Diego_21k »

elteo79 ha scritto: 10 gen 2023, 11:05 Ciao,
Solitamente il 99% della gente si affilia ad una squadra, ce ne sono molte, per tutte le esigenze e le tasche.
è possibile per alcune gare fare anche il tesseramento giornaliero.
Aggiungo, se può interessare, che il Triathlon rispetto alla corsa è molto più difficile da improvvisare, quindi per un neofita il supporto di una squadra è molto spesso decisivo anche solo per la logistica e per i piccoli 'trucchi del mestiere'.
Detto ciò, nulla ti vieta di cercare le gare in cui è possibile il tesseramento giornaliero!
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Tesseramento FITRI

Messaggio da Johnny.29 »

per le gare fidal c'è la runcard che permette di partecipare alle competizioni. per il triathlon c'è il tesseramento giornaliero, ma dovresti avere il certificato medico con scritto che sei idoneo alla pratica del triatlhon (in realtà sono gli stessi esami sia per la sola corsa che per il solo ciclismo e facendo una visita puoi avere più certificati, occhio che per ottenere il certificato, in alcune regioni come la lombardia, serve la richiesta della società).
come squadra "virtuale" c'è happy runner club, la versione triathlon.
anche secondo me conviene cercare una squadra vicino a casa. non sembra ma può essere utile confrontarsi con gli altri e allenarsi in gruppo. almeno, a me col nuoto sta servendo molto e ci sono andato solo un paio di volte! sicuramente uscirò anche in bici qualche volta... se è anche un bel gruppo è pure più bello!
Rispondi

Torna a “Triathlon”