10 km in meno di 1h

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Martinella
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 apr 2013, 15:53

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da Martinella »

Ciaooo O:)
Sto andando avanti con la tabella consigliata,e per adesso va bene,rientro nei tempi indicati.
L'unico "problema" che ho riscontrato ,anche oggi facendo 1,30H di corsa , sono le gambe: il fiato non mi manca,ma la coscia in particolare sento che è debole dopo un pò.
Io alterno gli allenamenti di corsa con la scheda di palestra,e in teoria starei allenando le gambe con squat,affondi,leg extension,leg curl e calf.
Devo allenare in qualche altro modo le gambe o va bene così ma è solo questione di tempo e miglioreranno?

Grazieeee :wink:
marcominuti

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da marcominuti »

Solo questione di tempo. Io non ho mai fatto esercizi in palestra (non dico che non servano, anzi) però vedrai che settimana dopo settimana le sensazioni saranno migliori.

Buona fortuna!
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da Oscar78 »

Può essere un pò di stanchezza, prova per una settimana a non fare esercizi alle gambe.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Martinella
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 apr 2013, 15:53

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da Martinella »

Vi ringrazio :thumleft:
cima976
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 2 ott 2012, 15:16
Località: TARANTO

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da cima976 »

per favore qualcuno ha una tabellla per farmi scendre sotto ora??? grazie mille anocra non ci riesco da 4 mesi
marcominuti

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da marcominuti »

Guarda che una tabella non è mica una pozione magica! Non pensare che basti una tabella per farcela!

Per fortuna la corsa è anche tutto un mondo che ci sta dietro, fatto di sacrifici e di abitudini (soprattutto alimentari) da rispettare.
Partendo dal presupposto che se fai una ricerca del genere in Google di escono migliaia di risultati e di tabelle, potresti pensare innanzitutto di scriverci quali allenamenti stai svolgendo finora.
cima976
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 2 ott 2012, 15:16
Località: TARANTO

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da cima976 »

hai ragione faccio un lungo a 6.40 12km-14km la domenica
un corto 6.10 da 5/6km -
5 ripeture a 5.30 per 500m
mi alenno tre volte a settimana
marcominuti

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da marcominuti »

Porterei il corto ad un "medio" di 7/8 km e aumenterei il numero delle ripetute (fino a 8/10).

Per il resto si tratta solo di allenarsi e vedrai che ce la fai. Ultime domande: quanto sei alto, quanto pesi e quanti anni hai?
cima976
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 2 ott 2012, 15:16
Località: TARANTO

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da cima976 »

grazie ho 36 anni peso 86 kg alto 1.80 uomo
marcominuti

Re: 10 km in meno di 1h

Messaggio da marcominuti »

Ok, innanzitutto dovresti perdere parecchi chili prima. Per farlo non puoi pensare di riuscirci con il solo allenamento. Ci vuole, come ho già detto, anche una sana alimentazione.
Rispondi

Torna a “10km Sotto 60 minuti”