Per il mio compleanno, voglio superare il test del moribondo!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

giuriv
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mag 2016, 11:11

Per il mio compleanno, voglio superare il test del moribondo!

Messaggio da giuriv »

É si, per i mie 43 anni, ho deciso di regalarmi il superamento di questo test, ho provato la scorsa settimana ma dopo 5 Km. ero distrutto ed il tempo segnava 35 minuti. Mercoledì mi arriva il garmin 310xt e oggi parte la mia 4 settimana di allenamento su 10, visto che il mio compleanno é a fine luglio, dovrei anzi devo riuscirci! :D Come programma mi sono comprato un app sul telefono che si chiama corri una 10 Km., programma che cercherò di impostare sul telefono.
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Per il mio compleanno, voglio superare il test del moribondo!

Messaggio da ellepi »

In bocca al lupo, (im)porsi un obiettivo è un buon primo passo per andare avanti.
Ma che tipo di allenamento propone quest'app che hai acquistato?
E tu sei partito da zero o praticavo già uno sport con regolarità in precedenza?
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
giuriv
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 mag 2016, 11:11

Re: Per il mio compleanno, voglio superare il test del moribondo!

Messaggio da giuriv »

Partivo da zero, da ragazzo ero forte ma fino ai 25 anni, poi zero, ora i miei sport sono bbq, assaggiatore di vini. Sono 1,68 e quando ero ragazzo, quindi palestra tutti i giorni due ore, partita di calcetto il mercoledì e 2 volte a villa Ada 1 ora di corsa pesavo 69 Kg., ora sono 80 kg. L'app é http://redrockapps.com/app/run10kit, avrò pagato 2€, però non conoscevo questo forum, esiste sia gratuita che a pagamento, la cosa comoda é che ti dice lui quando camminare e quando correre, mentre ascolto la musica. Per esempio oggi: 4 minuti di riscaldamento e poi 5 minuti di corsa leggere ed un minuto di camminata per 6 volte e poi 5 minuti di defaticamento. Come ripeto ho acquistato l'app solo perché sono pigro, metto il,telefono in tasca e lui mi avvisa quando correre e quando camminare e poi ogni km mi dice il tempo totale ed il tempo al km ed a metà ti dice pure: "bravo sei a metà allenamento!" =D> :D :D :D
Rispondi

Torna a “10km Sotto 60 minuti”