riammazziamo sto moribondo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:thumleft: Ciao a tutti amici runner,
Di solito scrivevo i miei allenamenti nella sezione " quale allenamento oggi " ma credo , considerato il mio livello, che sia piu' corretto scrivere qui'.
Corro , partendo da zero, da meta', settembre e sono riuscito a smoribondizzarmi a meta' dicembre, poi, preso dall'entusiasmo che comunque non mi ha abbandonato, ho dovuto fare un po' di pause per doloretti vari.
Trovo il forum utilissimo e sto attingendo informazioni a tutto spiano.
Comunque questa sera 9,8 km in un'ora esatta, se riesco giovedi' faccio un'altra uscita a domenica provero' a riammazzarlo.
Corro per il gusto di correre, perche' mi fa star bene fisicamente e mi scarica la testa, pero', dato che mi conosco, devo darmi dei piccoli obbiettivi.
Il prossimo e' l'acquisto del mio primo cardiofrequenzimetro dopo aver ripassato il test.
Buone corse a tutti
,
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:D :salut: Ciao a tutti,
Oggi corso 45 minuti (7,71 km) partito coi soliti 5 minuti (so che sono pochi) lenti ,non che i successivi siano felici,poi ho cercato di tenere un ritmo costante riuscendoci senza faticare troppo. Avrei potuto, credo, arrivare all'ora ma avevo poco tempo.
Finalmente, forse non dovrei dirlo per scaramanzia, non ho piu' tutta quella serie di doloretti vari che mi hanno tenuto compagnia dall'inizio dell'anno.
Spero che il mio fisico si stia abituando, e' vero che sono giovanissimo (49 primavere) ma ci vuole comunque un po' di tempo.
Sono soddisfatto, veramente bello correre, e' stata una rivelazione.Io ero uno di quelli che quando incrociavo un

runner pensavo "ma chi glielo fa fare?", ora invece lo guardo pensando alla mia prossima uscita.
Buona corse a tutti
Avatar utente
Maudivinovo
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 9 nov 2015, 15:36

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da Maudivinovo »

Io li abbraccerei tutti [emoji847]
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:thumleft: :D riammazzato!!!
10,10 km in un ora esatta. Obbiettivo raggiunto, sono proprio soddisfatto, adesso non mi devo far prendere dall'entusiasmo ed esagerare ma credo di aver imparato la lezione......costanza e pazienza.
In settimana mi comprero' il mio primo cardio e poi devo darmi dei nuovi piccoli obbiettivi per motivarmi.
L'obbiettivo a medio termine, diciamo entro l' estate e'
correre i 10 km in 55 minuti. Che dite e' fattibile?
Buona domenica e tutti
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da io66 »

Bravo!! :beer:
Perche' non dovresti riuscire a portarlo a casa, forza per i 55'.... :thumleft:
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:D Grazie io66 io ci provo.
Stasera 7,63 km in 45 minuti compresi i primi 5 di riscaldamento. Sono partito con l'idea di fare qualche minuto meno dell'ora fatta domenica ma ad una velocita' (se si puo' dire....) maggiore. Pensavo un po'
meglio ma va bene cosi'. Tra l'altro sono stato superato da due giovani r unners che andavano ad un ritmo per me pazzesco e la cosa bella e che mi hanno salutato......i casi sono due; o hanno provato un senso di compatimento misto a pieta' o ai loro occhi sono anche io un runner.......
Mi piace credere alla seconda ipotesi, la vita e' fatte di piccole cose....
Buone corse a tutti.
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da io66 »

setoro ha scritto:Tra l'altro sono stato superato da due giovani r unners che andavano ad un ritmo per me pazzesco e la cosa bella e che mi hanno salutato......i casi sono due; o hanno provato un senso di compatimento misto a pieta' o ai loro occhi sono anche io un runner.......
Mi piace credere alla seconda ipotesi, la vita e' fatte di piccole cose....
Buone corse a tutti.
un parere, perche' per i consigli ci son quelli bravi, corri solo pensando a te, e non pensare a quanto vanno gli altri o come sono piu' veloci - all'inizio viene naturale ma ti porta a strafare. [-o< Datti un obiettivo, tempo, distanza quello che vuoi e vedrai che pian piano i risultati arrivano.
ps: te lo dice uno che 2 anni fa' correva 1' e poi stramazzava :-)
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da mb70 »

Anch'io tra qualche giorno riprendo per riammazzare il moribondo ma ci vorrà molto tempo. Per la velocità e i tempi credo che tutti quelli che si impegnano meritano i complimenti. La velocità è differente ma la fatica è la stessa per tutti.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:D io66 e mb70 grazie per le nostre parole.
Sono d'accordo, la fatica e' fatica al di la' delle velocita' e delle differenti performance ed e' degna di rispetto percge' scaturisce da una passione.
Per quanto riguarda il darsi dei piccoli obbiettivi, al di la' di quello primario di divertirsi e di stare bene, e' quello che sto facendo. Il tutto con calma e pazienza anche perche' ho gia' toccato con mano che il voler esagerare porta a doversi fermare, in questo caso mi e' stato molto utile leggere il forum.
Buone corse a tutti
setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: riammazziamo sto moribondo

Messaggio da setoro »

:salut: Ciao amici runner, stasera 50 minuti ( 8,45 km).
Sono partito con l'idea di fare un po' meno di un' ora in attesa del mio lungo ( passatemi il termine) di domenica.
Sono soddisfatto perche' sto gradatamente intensificando le uscite ( ogni 2 massimo 3 giorni) e non ho piu' doloretti particolari , la pazienza paga a devo dire che il non farsi prendere troppo dall' entusiasmo lo ho imparato leggendo il forum. Un amico runner incontrato casualmente pochi giorni fa mi ha detto che secondo lui ci vuole almeno un annetto affinche' il fisico si abitui .
In ogni caso correre mi piace moltissimo e, al di la' dei piccoli obbiettivi "motivazionali", lo scopo e' divertirsi a stare bene quindi avanti cosi'.
Buone corse a tutti
Rispondi

Torna a “10km Sotto 60 minuti”