obiettivo....."moribondo"

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Stes
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da Stes » 21 apr 2017, 21:25

Passatooooo oggi 58:10... Con tutti i mali del mondo ... Ma va bene cosi [emoji23][emoji23][emoji23]

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gabam85
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da gabam85 » 18 giu 2017, 18:13

Ciao a tutti, posto qui la mia esperienza e la mia ricerca di consigli utili.
Premetto che più volte ho cominciato a correre per poi smettere miseramente (infatti avevo anche scritto qualche altro post su questo forum) dopo qualche settimana. Questa volta sto riuscendo a tenere uno stile di vita molto più regolare per un periodo più lungo e quindi sto provando a superare questo dannato moribondo.
Un´altra cosa da premettere è che sono in fase di perdita di peso, sono ancora molto sovrappeso ma venivo da una obesità grave.
Veniamo a noi, al momento il mio risultato migliore è stato di 1h02m sui 10km. Il problema è che una volta raggiunta la distanza pensavo che il più fosse fatto. Mi capita troppo invece di strafare e non riuscire più ad arrivare ai 10km. Ad esempio le ultime uscite ho fatto 6km in 34 minuti e 5 in 28. Il problema è che accuso un calo drastico. Cioè sto bene e penso di riuscire a fare i 10km e poi invece accuso un calo fisico verticale che mi porta a dover interrompere l`allenamento.

Cosa mi consigliate?
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Doriano
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da Doriano » 18 giu 2017, 22:06

che allenamenti fai? quanti a settimana? e fatti come?
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da gabam85 » 19 giu 2017, 9:32

Aggiornamento. Ieri sera proprio dopo aver scritto il post ce l'ho fatta: 10km in 59m30s.

Per rispondere a Doriano: in realtà non ho mai seguito una tabella di allenamento fino a qualche tempo fa mi allenavo soprattutto in palestra, seguendo una scheda per perdita di peso e quindi circa 3 volte a settimana mi facevo la mezz'ora sul circa sul tapis roulant a fine allenamento. Mettendoci il fine settimana qualche uscita su strada. Adesso sto provando ad uscire più su strada ma sempre facendo un allenamento senza tabelle o altro, praticamente esco e corro più o meno regolare senza variazioni o altro con l'obiettivo di correre dalla mezz'ora in su.

Cosa mi consigli?
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da Doriano » 19 giu 2017, 16:36

beh, complimenti per aver battuto il moribondo!
ti consiglio le 14 ore di Massini, le trovi qui (14 ore per mettere il turbo)
http://www.runnersworld.it/comincia-a-c ... nners-2473

si tratta di una tabella di costruzione, per 4 settimane, che ti insegna molte cose e corrobora la tua ora di corsa.

dopo di questo, potrai porti altri obiettivi, come ad esempio velocizzarti un po' sui 10k o allungare verso la mezza maratona.

:salut:
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da gabam85 » 19 giu 2017, 20:31

Grazie mille ci proverò e ti farò sapere come è andata.
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da guglia72 » 22 ott 2017, 12:56

Ragazzi complimenti a tutti quelli che ce l'hanno fata. Io ci sto ancora combattendo e ne avrò ancora per parecchio. Fino a questo momento sono riuscito a correre molto lentamente per un'ora consecutiva o a un ritmo più veloce (6.12/km) ma per un massimo di 45 minuti.
Ora devo solo mettere le cose insieme... mica ci vorrà così tanto, no!!!! :-D :-D :-D
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 5k: 24'12" (CorriRoma 2018)
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h02'47" (Via Pacis 2018)
  • Maratona: forse nel 2019
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da Torensen » 3 feb 2018, 20:32

Ciao a tutti
Ho superato il moribondo però mi chiedevo secondo voi nelle mie uscite devo spingere per raggiungere l obiettivo o secondo voi è meglio seguire il cardiofrequenzimetro?
Vi spiego meglio ho raggiunto i 10 km in meno di 60 min ma con un training effect a 5..... Ora sto provando a fare i 10 km seguendo il cardio rimanendo sotto il 5 e li faccio in 1h e 5 min finiti i quali continuerei a correre perche mi sembra di averne ancora...
Corro da novembre secondo voi per allenare gambe e fiato devo fregarmene del training effect oppure dovrei rallentare un Po e seguire quindi il cardio?
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da dailise » 4 feb 2018, 14:49

Ragazzi ciao a tutti, scusate, ma oggi (ho riniziato a correre a dicembre) e son sempre stato un lentissimo e non costante. Ebbene oggi per la prima volta, nella mia vita a 43 e mezzo, senza volerlo fare ho superato il moribondo. Eheheeh, 59, 47 non ridete, eppure quanto ho guardato il tempo senza pensare nemmeno di volerlo fare mi son emozionato come un bambino. E dopo tanti che c è l'hanno fatta!!! Eccomi e ora aumento km per cercare di fare qualcosa di piu lungo. Ma non potevo non condividerla qui.
Un abbraccio a tutti.
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Re: obiettivo....."moribondo"

Messaggio da oscar56 » 4 feb 2018, 16:06

Ciao Dalise e complimenti. Occhio agli incrementi,max 10/15% del kilimetraggio settimanale non di più e che non sia ogni uscita una gara ma alterna un'allenamento facile con uno più impegnato.Non so però che metodi usi e quante uscite fai a settimana.
5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
Una volta questi tempi qui per me era jogging ma il vecchietto non demorde!
Anche al Parco Nord Milano ogni sabato alle 9 il Parkrun!
http://www.parkrun.it/milanonord/
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