Moribondo superato, puntiamo più in alto!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fed

Moribondo superato, puntiamo più in alto!

Messaggio da Fed »

Ho cominciato a correre da un mese e seguendo questa tabella (http://www.leisureworld.altervista.org/ ... iante3.htm) sono riuscito a superare il moribondo questa mattina in 58:26! Ora però vorrei migliorarmi su questa distanza, il mio prossimo obbiettivo sarebbe arrivare a correre 10km sotto i 55'. Avete consigli/tabelle per un neofita? Premetto che posso uscire 3/4 volte a settimana in quanto gli altri giorni mi alleno a tennis. Grazie
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Moribondo superato, puntiamo più in alto!

Messaggio da francescodiani »

Un consiglio?? Corri e divertiti !!
Corri quando puoi, corri quando vuoi, corri senza esagerare nelle velocità, corri privilegiando la costanza, ... e, soprattutto "divertiti" !!
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Fed

Moribondo superato, puntiamo più in alto!

Messaggio da Fed »

Ci proverò senz'altro, però vorrei avere un "punto di riferimento", uscire di casa con un obbiettivo e non correre a vuoto. Spulciando sul web sono riuscito a trovare questa tabella, penso che comincierò a seguirla! http://www.time-to-run.com/training/10k/sub55.htm
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Moribondo superato, puntiamo più in alto!

Messaggio da Frulf »

Alternativa: le 14 ore di Massini. Servono per consolidare l'ora di corsa.
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... z9gd07dpEQ
Connesso
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Moribondo superato, puntiamo più in alto!

Messaggio da zolla »

Secondo me ha ragione @francescodiani, a volte ci fissiamo con le tabelle perdendo (solo un po') il gusto della corsa "libera". Proprio oggi mi è capitato di uscire e di decidere sin dal riscaldamento di voler correre alla "come viene viene" respirando facilmente (nei limiti del possibile - da me ci sono certe salite..). Risultato, non ho mai guardato la velocità, mi son goduto l'uscita, ho terminato bene la corsa e a casa ho scoperto di aver fatto un progressivo"naturale" con miglioramento del tempo sui 10 km!
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Moribondo superato, puntiamo più in alto!

Messaggio da francescodiani »

Bravo zolla ... Tu condividi me, io condivido te.
Anch'io ogni tanto mi concedo il bel premio di una corsa senza guardare l'orologio solo per il gusto di correre.
Poi va a finire nel diario di GarminConnect e la definisco "corsa a sensazione". :D
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Rispondi

Torna a “10km Sotto 50 minuti”