Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

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zazs
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da zazs » 15 nov 2018, 21:15

Mondomarico ti ho risposto
La tabella che hai indicato va abbastanza bene
Sarebbe sempre meglio avere un coach che ti segue. Per cominciare puoi fare anche da solo, poi vedrai che ne sentirai la necessita
400: 53”90: 800: 2’03”69; 1000: 2’50”50
1500: 4’33”12
10000: 37’35”
mondomarico89
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da mondomarico89 » 21 nov 2018, 11:46

va bene, terrò presente per il futuro, nell'attesa che faccio la visita per l'attività agonistica(scaduta quella precedente) e trovo un'associazione di atletica dove iscrivermi e trovare un coach, potreste spiegarmi ogni quanto fare scarico? e soprattutto scarico cosa dovrei fare non allenarmi proprio o diminuire solo la qualità/quantità degli allenamenti? se la mia prima gara la devo fare tra 4 mesi e seguo un allenamento di 6 settimane che faccio lo ricomincio da capo se manca ancora tempo? diciamo più consigli di esperienza vorrei e poi naturalmente mi farò seguire ma con calma, per ora voglio iniziare a correre e soprattutto non farmi male però.
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zazs
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da zazs » 21 nov 2018, 12:20

Io faccio 3 settimane di carico e una di scarico. In quella di scarico devi fare corsa lenta e dei lavori meno pesanti e piu veloci per mettere brillantezza
Se vuoi ti mando qualche tabella che ho usato io
400: 53”90: 800: 2’03”69; 1000: 2’50”50
1500: 4’33”12
10000: 37’35”
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da mondomarico89 » 21 nov 2018, 12:51

@zasz, vai grazie mille.
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da Lorun » 27 nov 2018, 12:05

Seguo, @zasz puoi passarlo anche a me?
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da Jeampol » 28 nov 2018, 22:31

Periodo con allenamenti ridotti all'osso per impegni famigliari. Comunque oggi 16x400mt a 3e30' con pausa 45". Fatti bene quasi facili forse avrei dovuto farli un po'più veloci?
Vecchio e lento! Ahahah
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da zazs » 28 nov 2018, 22:47

Con quel tempo sul 1500 forse si, ma ne hai fatti 16 con recupero brevissimo. Credo sia un ottimo allenamento cardio aerobico
400: 53”90: 800: 2’03”69; 1000: 2’50”50
1500: 4’33”12
10000: 37’35”
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da Jeampol » 29 nov 2018, 10:00

Grazie infatti forse era più corretto un ritmo sui 3'20"ma venivo da una sessione di pesi e non sapevo come avrei reagito. Prossimo allenamento di qualità sabato ripetute sui mille o sui duemila.
Vecchio e lento! Ahahah
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da MrHoonka » 10 dic 2018, 17:50

Ciao; mi accodo chiedendo un vostro parere.
Mi sto allenando per migliorare il mio tempo sui 10000, che al momento è 43.15, cioè ~4.20 min/km. Mi piacerebbe, come primo obiettivo, spostarmi sui 4.15 min/km, quindi 42.30 come tempo totale.
Domenica ho provato a fare ripetute 6 x 1000 con 2' di recupero in surplace: passo medio 4.00 min/km; ripetuta più lenta a 4.08 e quella più veloce a 3.54 min/km.
Alla fine non ne avevo davvero più.
Secondo voi posso pensare di fare un 10000 a 4.15 nell'arco di un mesetto e mezzo, o sto puntando troppo alto?
Grazie!
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Re: Abbassare i tempi fino ai 40 minuti

Messaggio da zazs » 10 dic 2018, 21:12

Troppo variabili i tempi delle ripetute. In ogni caso sei anbastanza veloce o comunque non è la velocità che ti manca ler fare 42’30 ma la resistenza!
Fai mai lunghi da 16km a 5’00 a km?
400: 53”90: 800: 2’03”69; 1000: 2’50”50
1500: 4’33”12
10000: 37’35”
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