Verona marathon 07 ottobre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ghandalf
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 20 set 2011, 13:02
Località: Arsago Seprio (VA)

Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da ghandalf »

Non ho visto nessun post che ne parla, quindi l'ho creato io. Qualcuno che l'ha fatta sa darmi qualche info in più? E' una maratona veramente a buon mercato (di questi tempi non guasta proprio) e non è neanche tanto distante da casa...ci sto facendo un pensierino :nonzo:

Qui il link
http://www.veronamarathon.it/home/it/
Ultima modifica di ghandalf il 27 mar 2012, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Verona marathon

Messaggio da tolly »

Ciao ghandalf. Sai che ci sto pensando pure io? Ed anch'io sono in attesa di un po' di informazioni in piu' .. Vediamo se quslcuno che la conosce ci aiuta a decidere :wink:
Avatar utente
ghandalf
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 20 set 2011, 13:02
Località: Arsago Seprio (VA)

Re: Verona marathon

Messaggio da ghandalf »

tolly ha scritto:Ciao ghandalf. Sai che ci sto pensando pure io? Ed anch'io sono in attesa di un po' di informazioni in piu' .. Vediamo se quslcuno che la conosce ci aiuta a decidere :wink:

Ciao Tolly, ma mi sembrava di aver capito che tu vai a Venezia. Ci sarà pure qualcuno del forum che ha fatto Verona, l'anno scorso sonno arrivati in circa 1800, però si svolgeva a febbraio. Tempo per iscriversi ne abbiamo tanto, la tariffa agevolata a 25 euro scade a fine giugno :D :D
Fatdaddy

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da Fatdaddy »

Da quel che ne so, è la "vecchia" edizione che solitamente si teneva verso febbraio, in concomitanza con la mezza.
Visti i casini dell'edizione 2011, hanno deciso di separare le due corse.
Sul percorso ancora non so nulla, le edizioni passate prevedevano una prima parte periferica (zona Fiera, Santa Lucia, Chievo) per poi iniziare a girare in città e nel centro storico: questa seconda parte a mio avviso era decisamente bella dal punto di vista turistico-scenografico, ma decisamente poco portata per la velocità (curve a gomito, stradine strette).
Appena ho news le pubblico. :study:
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da tolly »

@ ghandalf: venezia l'ho corsa lo scorso ottobre, quest'anno mi piacerebbe provare appunto verona, città tra l'altro che purtroppo ancora non consoco e che mi piacerebbe molto visitare :wink:
@ fat: sembra perfetta, a me interessa molto di più un bel percorso che un percorso veloce :thumleft: grazie x tenerci informati
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da deuterio »

Verona è nella lista delle mie papabili autunnali. Per la bellezza del tracciato, anche se ancora non mi sembra che sia stato ufficializzato granchè, credo che si vada a colpo sicuro... Ciò che mi preme però, dopo le ultime vicessitudini, è correre con almeno un po' di partecipazione del pubblico, e non nella pressochè completa indifferenza del pubblico.
Ed allora chiedo: quant'è caloroso il popolo scaligero?
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Fatdaddy

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da Fatdaddy »

tolly ha scritto:@ fat: sembra perfetta, a me interessa molto di più un bel percorso che un percorso veloce :thumleft: grazie x tenerci informati
Io non dovrei correrla perchè avrei altri programmi per la settimana successiva (Fatcazzata n°3 :-" ), però magari a "ritmo panzetta" (quanto mi piace quest'espressione rubata dal post della mara di Venezia!) potrei anche farla. Nel caso mi offro come "runner Cicerone" :blah: :blah: :blah:
deuterio ha scritto:Ed allora chiedo: quant'è caloroso il popolo scaligero?
:beer:
Poco. Davvero poco. Pressochè scarso e freddino. Non ci farei un grande affidamento, punterei sulle proprie forze fisiche e mentali! :wink:
Avatar utente
tolly
Top Runner
Messaggi: 6507
Iscritto il: 13 lug 2009, 11:47
Località: Roma

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da tolly »

Fatdaddy ha scritto:
tolly ha scritto:@ fat: sembra perfetta, a me interessa molto di più un bel percorso che un percorso veloce :thumleft: grazie x tenerci informati
Io non dovrei correrla perchè avrei altri programmi per la settimana successiva (Fatcazzata n°3 :-" ), però magari a "ritmo panzetta" (quanto mi piace quest'espressione rubata dal post della mara di Venezia!) potrei anche farla. Nel caso mi offro come "runner Cicerone" :blah: :blah: :blah:
deuterio ha scritto:Ed allora chiedo: quant'è caloroso il popolo scaligero?
:beer:
Poco. Davvero poco. Pressochè scarso e freddino. Non ci farei un grande affidamento, punterei sulle proprie forze fisiche e mentali! :wink:
sulla prima: wow!!!! magari :cheerleader:

sulla seconda: che peccato..il tifo è doping puro, ed io che pensavo che i veneti fossero tutti scatenati come te, heidy e gli altri...vabbè vuol dire che nel caso bisognerà "reclutare" un pò di forumendoli.... :-" :wink:
Fatdaddy

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da Fatdaddy »

Allora, devo già rettificare quanto detto sul percorso iniziale, visto che per il 2012 ci saranno delle novità!
Dal sito http://www.veronamarathon.it riporto:
"[...]Le emozioni incominciano dal luogo scelto per la partenza dei runner, che dalla Strada del vino, lungo la Valpolicella, attraverso il cuore della città scaligera per giungere in Arena dove vivranno il loro momento di gloria.[...]"
La partenza sarà dal Palasport (zona stadio), l'arrivo in Arena. E' quel passaggio per la Valpolicella che risulta una novità, quindi non ho ben chiaro come si snoderà il percorso... :nonzo: :study:
Dal regolamento ho poi visto che c'è la possibilità, per i soli non residenti nel comune di Verona, di ritirare il pettorale anche la domenica mattina, il che non è male a mio avviso.
Podistica San Damaso

Re: Verona marathon 07 ottobre 2012

Messaggio da Podistica San Damaso »

Fatdaddy ha scritto:Dal regolamento ho poi visto che c'è la possibilità, per i soli non residenti nel comune di Verona, di ritirare il pettorale anche la domenica mattina, il che non è male a mio avviso.
Questo era un invito x chi volesse fare una caxxata e 1 mese prima di Firenze farsi la Maratona di Verona a ritmo panzetta e chiacchiere?? :wink:
Rispondi

Torna a “Maratona”