Maratona autunnale

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Maratona autunnale

Messaggio da Now and forever »

Dopo Roma mi avete fatto venire voglia di iscrivermi ad una maratona.
Pensavo a qualcosa di autunnale e volevo chiedervi consiglio su una maratona che riteniate bella, intendendo con bella a 360 gradi, quindi percorso (non necessariamente ultra veloce, ma bello), organizzazione, ...
Quelle che finora, dando un'occhiata in giro ho visto (a me interesserebbe dametà ottobre a fine novembre) sarebbero:
Maratona di Venezia (mi lascia perplessa la partenza a Strà con arrivo a Venezia, per questioni logistiche)
Maratona di Firenze (è l'unica che ho già fatto)
Maratona di Amsterdam
Maratona di Dublino
Maratona Nizza-Cannes
Qualcuno le conosce? Ne conoscete altre?
Thank you!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Maratona autunnale

Messaggio da gio63 »

Now perchè non metti tra le papabili anche la Lake Garda Marathon, che in quanto a bellezza non penso sia seconda a nessun altra e poi è ad un tiro di schioppo da casa tua? In fondo il periodo è quello - 27 settembre - e logisticamente è il massimo della comodità. Pensaci ed "annoverala"... :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Maratona autunnale

Messaggio da jean »

Io il prossimo autunno mi metterò 2 tappi alle orecchie e andrò a fare quella di Milano.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Maratona autunnale

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:Io il prossimo autunno mi metterò 2 tappi alle orecchie e andrò a fare quella di Milano.....
](*,) ](*,) Piuttosto che correre a Milano mi faccio 42km di allenamento in solitaria sotto il diluvio su un circuito di 400 mt!

Firenze è una grandissima maratona, anche se quest'anno cambieranno il percorso per diminuire il dislivello tra partenza e arrivo...

Volendo c'è anche Reggio Emilia, anche se ha il percorso un po' mosso...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Maratona autunnale

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
jean ha scritto:Io il prossimo autunno mi metterò 2 tappi alle orecchie e andrò a fare quella di Milano.....
](*,) ](*,) Piuttosto che correre a Milano mi faccio 42km di allenamento in solitaria sotto il diluvio su un circuito di 400 mt!

Firenze è una grandissima maratona, anche se quest'anno cambieranno il percorso per diminuire il dislivello tra partenza e arrivo...

Volendo c'è anche Reggio Emilia, anche se ha il percorso un po' mosso...
Lo so che fa :culone: ....ma è il periodo che mi piace,dopo i trail e prima della neve :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: Maratona autunnale

Messaggio da albRUN1978 »

..potresti anche provare a vedere.. la Maratona della Valsusa, qui in provincia di Torino.. si chiama 42000passi in valsusa.. il sito se non erro è www.42000passi.it oppure solo 42000.it

Altrimenti c'è anche all'inizio di dicembre sulla riviera ligure (associata con la Turin Marathon), quella di San Remo.. o Imperia.. dubbio.. comunque a dicembre.. comunque secondo me è da prendere in considerazione in quanto il percorso è interamente pianeggiante sul lungomare è dev'essere davvero bello..

Anche io volevo inserire una maratona autunnale, da godermi proprio per il percorso, lasciando il pensiero del cronometro.. giusto per il gusto di correre per godere il panorama.. e devo dire che entrambe quelle che ho indicato rispondono pienamente..
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Maratona autunnale

Messaggio da GabydiCorsa »

Now and forever ha scritto:Dopo Roma mi avete fatto venire voglia di iscrivermi ad una maratona.
Pensavo a qualcosa di autunnale e volevo chiedervi consiglio su una maratona che riteniate bella, intendendo con bella a 360 gradi, quindi percorso (non necessariamente ultra veloce, ma bello), organizzazione, ...
Quelle che finora, dando un'occhiata in giro ho visto (a me interesserebbe dametà ottobre a fine novembre) sarebbero:
Maratona di Venezia (mi lascia perplessa la partenza a Strà con arrivo a Venezia, per questioni logistiche)
Maratona di Firenze (è l'unica che ho già fatto)
Maratona di Amsterdam
Maratona di Dublino
Maratona Nizza-Cannes
Qualcuno le conosce? Ne conoscete altre?
Thank you!!
Io ti proporrei quella di :cheerleader: HONOLULU :cheerleader: :smoked:
Honolulu.jpg
mio sogno nel cassetto :santa:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Maratona autunnale

Messaggio da Zio Baga »

Tra quelle che hai citato l'unica che ho fatto è Venezia e, secondo me, è proprio una maratona a 360°. Il percorso è bellissimo, l'organizzazione è buona e le temperature in quel periodo generalmente non sono proibitive, anzi.
Per quanto riguarda il "problema logistico" so che oragnizzano vari treni/autobus dalla stazione di venezia a stra appositi per i maratoneti :wink:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Maratona autunnale

Messaggio da Albertozan »

Now and forever ha scritto:Dopo Roma mi avete fatto venire voglia di iscrivermi ad una maratona.
Pensavo a qualcosa di autunnale e volevo chiedervi consiglio su una maratona che riteniate bella, intendendo con bella a 360 gradi, quindi percorso (non necessariamente ultra veloce, ma bello), organizzazione, ...
Quelle che finora, dando un'occhiata in giro ho visto (a me interesserebbe dametà ottobre a fine novembre) sarebbero:
Maratona di Venezia (mi lascia perplessa la partenza a Strà con arrivo a Venezia, per questioni logistiche)
Maratona di Firenze (è l'unica che ho già fatto)
Maratona di Amsterdam
Maratona di Dublino
Maratona Nizza-Cannes
Qualcuno le conosce? Ne conoscete altre?
Thank you!!
Anche quella di Francoforte mi dicono che non è male....
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Maratona autunnale

Messaggio da jean »

Se è per la bellezza del paesaggio....bellissima e la Jungfrau Marathon :-" :-" ....ma io quando corro al massimo guardo le curve....di chi mi precede :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Maratona”