Chicago marathon - 12/10/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

Do un paio di info in generale :wink:
L'aereoporto e' collegato con un treno che arriva direttamente nel centro di Chicago, oppure con un taxi non si spende piu' di 40 dollari.
Hotel, i piu' "comodi" alla partenza arrivo sarebbero quelli di sotto (south loop), ma sicuramente speculeranno su questo fatto e avranno prezzi un pochino piu' elevati che magari prendere un hotel nel Magnificent Mile, che invece e' piu' "comodo" per visitare la citta'. Io lo scorso anno soggiornavo al Doubletree by Hilton ed ero a 200mt da Michigan Av e 400 mt dal Pier o dall'entrata del Millenium Park, per arrivare in zona partenza ho seguito la marea umana che si muove dagli hotel la mattina alle 6 e non ci avro' messo piu' di 20min.
Expo, e' un po' lontano, ma su Michigan Av c'era un servizio navette, i bellissimi e giallissimi SchoolBus, messi a disposizione dell'organizzazione, partivano ogni 5 minuti, idem per il ritorno.
L'expo per darvi un'idea e grande come San Siro :shock:

Deposito borse, la sacca che danno loro e' capiente ma non grandissima, il mio consiglio per chi e' vicino con l'hotel e' di arrivare gia' cambiato, magari con addosso qualcosa per scaldarsi che poi butti, mentre chi viene da lontano una tuta e un ricambio dentro ci stanno. Il problema piu' grosso e' che ci dara' un po' di caos a riprenderla, ma sarete cosi' in estasi che non ve ne accorgerete neanche :wink:

La gara, e' una major...48000 partecipanti con partenze ad onde, 7.30 la prima composta da 20mila persone poi alle 8.30 tutti i tapascioni, io con 3h40 ero nella prima in 3 griglia su 6 per darvi un' idea di chi c'era dietro.
Pubblico da favola, il giornale stimata una cosa come piu di 1 milione di persone lungo il percorso e io ammetto che non mi ricordo un pezzo di marciapiede senza tifoso :shock:

La citta', io sono stato in altre 5/6 citta' grandi degli stati uniti e dopo San Francisco che e' la piu' europea, questa e' senza dubbio la piu' bella, a piedi ti muovi dappertutto, autobus efficenti e la metro la prendi solo per vedere l'effetto che fa andare su una sopraelevata. Consigli, fate il battello, vedete i 2 grattacieli ma sopratutto godetevi una serata alla House of Blues :thumleft:

Per altre info sono qua :salut:
Avatar utente
SlowRunner
Guru
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16 mag 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da SlowRunner »

@foia: terramia non ha ancora aperto, quelli che hai visto sono i prezzi per quella del 2013.
ovunquerunning parte da 1500€ in doppia, a persona con volo e 4 notti. B2R ancora non l'ha messa.
Maratone:40
‘13:FI;’14:RM,MI,VE,TO,FI;’15:RM,Rotterdam,TS,FI;2016:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;2017:FE,RM,VE,FI;2018:TV,RM,RA,LT;2019:TR,RM,Chicago,FI;2021:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;2022:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;2023:Tokyo,Francoforte;2024:RM
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Foia »

Hai ragione, sono del 2013 :doh:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
claudio_c
Guru
Messaggi: 3897
Iscritto il: 20 dic 2008, 15:17
Località: cividale del friuli

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da claudio_c »

Foia ha scritto:@claudio_c: come sono le tariffe di b2r per questa trasferta?
Ho dato un'occhiata a Terramia e mi sembrano piuttosto convenienti (ad esempio, 1290€ in camera doppia per volo +4 notti) al punto che stavolta potrei contravvenire alla mia policy "fai da te se ci riesci" :D

Ciao! Non ho la più pallida idea :shock: ....diciamo che mi sono fidato e vado alla cieca....ho avuto la conferma dei pettorali ma non hanno ancora un programma definito...appena mi comunicano i prezzi te li comunico, non ci sono problemi. Io a loro ho chiesto di farmi una proposta di viaggio completa (18 giorni) vediamo che cifra salta fuori...faccio sempre in tempo a "tagliare" da qualche parte :wink:
Claudio
______________________________________________________

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Foia »

Sono uscite le tariffe di Terramia: 1.369€ in doppia con volo a/r e 5 notti all'Hotel Holiday Inn Mark Plaza
Mi sembra una cifra onesta.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Sky Mario »

Podistica San Damaso ha scritto: La citta', io sono stato in altre 5/6 citta' grandi degli stati uniti e dopo San Francisco che e' la piu' europea, questa e' senza dubbio la piu' bella
Sei stato anche alla Maratona di San Francisco?
Scusate l'OT, ma m'interessa molto tale gara,
che ricade in piena estate, verso la fine di Luglio!

Il fatto che non sia molto famosa, come le Majors, Miami e Los Angeles,
mi lascia qualche dubbio sull'opportunità di andarci a correre. :nonzo:
Perché come città, da quel poco che ne sò, anche a me attira San Francisco....
oltre Chicago! :D

Seppure la mia preferita rimane BOSTON! :wink:


Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44
Podistica San Damaso

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ok continuiamo l'OT :mrgreen:
La Maratona di San Francisco da quel poco che ne so, ho visto i volantini e il percorso, fa tutta la parte della citta' piu' vecchia, passa dalla Marina da dove di fronte hai Alcatraz, poi sali sul ponte (simbolo di SF) arrivi al paese di pescatori di fronte a SF e ritorni in centro alla citta'.
Secondo me conoscendo SF, non e' una maratona "facile" piena di saliscendi, a parte la Marina e i Pier, pero' conta numeri di partecipanti molto elevato e puo' essere uno stimolo in piu' per fare bene.
Al suo interno ci sono anche la mezza e le staffette.
Poi in America la Maratona e' vista da tantissime persone ai bordi delle strade e fanno un tifo bestiale, ma sopratutto SF e' una citta' MOLTO sportiva con tantissime ciclabili e acquapark per gli allenamenti degli IronMan, forse l'unica paura potrebbe essere il caldo dato che si corre a luglio, ma e' una windy city per cui potrebbe dare piu' noia il vento.
Fine OT

Nel mio piccolo per la maratona preferirei Chicago, anche se SF non l'ho corsa :wink:
Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Sky Mario »

Grazie mille PodisticaSD!
Dai che non siamo OT, parliamo di Maratone Americane escludendo NY in questo Topic! :wink:

Io rinuncio a Chicago per quest'anno....se proprio volessi fare la follia di correre una Maratona a 2 settimane dalla successiva, ad ottobre, andrei a Carpi!

Tornando alle americane, per me Boston rimane in pole position per la mia prima esperienza fuori continente!
Poi in secondis....rimarrei su questo Topic per avere un'idea più approfondita di quello che mi aspetterà in futuro! :D


Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Foia »

Sky Mario ha scritto:Dai che non siamo OT
Dici? :nonzo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: Chicago marathon - 12/10/2014

Messaggio da Sky Mario »

Sky Mario ha scritto: parliamo di Maratone Americane escludendo NY in questo Topic! :wink:

Io rinuncio a Chicago per quest'anno....
Ho evidenziato la parte che parla di questo Topic....ed il nuovo titolo della discussione! :wink:
ADEGUATI FOIA! :mrgreen:

Ma tu ci vai o no a CHicago???... non ho ancora capito! :nonzo:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44

Torna a “Maratona”