Maratona di Vienna 10/04/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da Zio Baga »

Innanzitutto ciao a tutti, è da molto, moltissimo tempo che non scrivo ma Ri-eccomi qua :D
Scrivo per avere qualche info in merito alla maratona di Vienna 2016 alla quale io è mia moglie ci siamo iscritti.
Non avendo mai fatto maratone all'estero ho qualche dubbio da chiarire e il sito della maratona di certo non aiuta....e nemmeno il mio pessimo inglese!
I miei dubbi son questi:
- per questa maratona è necessario il certificato medico agonistico (che i italica è obbligatorio)
- per i più pratici di questa maratona, è sufficiente che mi presenti con la lettera di conferma che mi hanno mandato via mail all'iscrizione o serve qualcosa di particoare?

Se avete info pratiche sono ben accette.

Grazie a tutti.

P.s. Ho cercato se l'argomento era già stato aperto ma non ho trovato nulla, in caso ci sia già un argomenti identico chiedo scusa e se gli amministratori possono spostare il mio post.
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da gpsorso »

ciao Zio...io vienna l'ho fatta quest'anno. Posso dirti che non domandano il certificato medico all'atto dell'iscrzione nè tanto meno al ritiro pettorale, idem con la tessera fidal; basta che ti presenti con la conferma dell'iscrizione e vai tranquillo... ah una cosa importante..non so se sei possesso del EurochampionChip...se non c'è l'hai all'atto del ritiro pettorale di domanderanno ulteriori 5 euro (per il solo chip).. Lo stesso finita la gara lo getterai negli appositi spazi (tipo colonnette) ma i cinque euro non ti verranno restituti.... Se hai altre info da chidere domanda pure sono a disposizione.
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da Zio Baga »

Grazie mille gpsorso: gentilissimo!
Ma allora i 5 euri che mi hanno aggiunto alla quota per l'iscrizione per cos'erano? :nonzo: nella conferma iscrizione c'è scritto "single sue chip"
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da gpsorso »

- Allora te l'hanno già addebitato
- Fiera...un po' spartana (non ci sono molti espositori come siamo abituati a casa nostra...quest'anno ho trovato Graz Marathon (sconsiglio come gara), Wortersee halb maraton (che merita), Ljublianski marathon (che merita) più qualche altro....Si parte da Wien Est (sul danubio) hai apiccicati i palazzi dell'ONU, e si arriva all Hofburg (ex palazzo imperiale oggi sede del capo dello stato) che è in centro.
- Per quello che riguarda il percorso grosso modo sono due giri..ma il secondo è quello più terrificante in quanto si passa nel Prater, il polmone verde della città... Il primo giro si fa solo un braccio e si esce..il secondo invece si fa a mo di stella e al terzo colo si esce (qua la testa deve esseci ho visto gente sballare di brutto)... TRoverai tanta gente sul percorso, non ai livelli di N.Y..ma almeno da non correre in solitaria, come spesso accade. Ristori ben forniti, acqua sali e banane-arance...Quest'anno a ridosso degli ultimi due km c'era un ristoro ove davano gel...prendili ti aiutano, per il tratto finale... Oltre alla mezza e alla mara c'è anche la staffetta (e partono tutti assieme)...non farti prendere dalla voglia di tirare sull'ultima frazione...gli ultimi frazionisti sono più freschi di te.
- dimenticavo discorso importante.... Con loro puoi parlare l'inglese e non hai problemi, se poi sai il tedesco sei trattato coi fiocchi...La medaglia della mara è molto bella e ha un brillantino dentro.
Al 21 ti verrà voglia di fnire li perchè a 100metri c'è il traguardo...credo che farai come me e tireirai via dritto per i secondi 21
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da Zio Baga »

Grazie grazie!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
gpsorso
Ultramaratoneta
Messaggi: 1563
Iscritto il: 30 dic 2011, 19:42

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da gpsorso »

salite non c'è nè sono..si e non un paio di accessi sui ponti...ma niente di più
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Potrebbe essere la mia scelta in fatto di maratona primaverile per il prossimo anno...vediamo cosa c'è in mezzo da fare! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
mapomac
Maratoneta
Messaggi: 388
Iscritto il: 2 dic 2014, 20:47

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da mapomac »

Io probabilmente ci sarò e sarà la mia prima. Avendo preso come riferimento il mese di aprile non mi sembra ci siano molte altre alternative in Europa, tolta Londra che però è difficilissimo iscriversi.
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da run4fun »

Ci sto pensando... è il giorno del mio compleanno, vorrei vedere Vienna e poi è IAAF gold.... quasi quasi
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Maratona di Vienna 10/04/2016

Messaggio da run4fun »

Ho letto un po' in giro che la partenza e parte del percorso è mista con la mezza e che ci sono tratti ripetuti.
Alcuni dicono che i ristori rimangono poco forniti per i maratoneti.. Qualche esperienza? Merita comunque?
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Maratona”