Venice Marathon - 22/10/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da F-lu »

Ehehe :) si avevo letto la discussione in merito al ritmo del LL pro-maratona, ma volevo vedere in questo momento con Venezia "a vista d'occhio" come sono concretamente i vostri LL.

A proposito di LL: oggi ho fatto quasi 38 km ad una marcia "dietro casa". Li ho corsi senza affanni in 3 ore e 30. Ho tenuto anche io un ritmo forzatamente più lento: il passo è stato molto vario a causa di strettoie, "muri" di marciatori e soprattutto 2/3 del percorso era campestre/fangoso. Ottimo così :thumleft:
Certo che 38 km in piano volano eh!

PS: dovevo farne 34, ma al secondo giro ho imboccato il percorso dei 16 al posto dei 12 km. E non esiste tirarsi indietro! :mrgreen:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da gambacorta »

oggi 32 fatti un po più tirati del LL [emoji28] con giro attorno anche a Villa Pisani a Strà [emoji33]
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da orsodelledolomiti »

Io sto andando sempre a sensazione come il mio solito [emoji23] ieri Fishermann strongman run a Rovereto 22k e oggi scarico 21k [emoji23][emoji23][emoji23] boh domenica prossima vado di trail e il 1 ottobre credo Campalto....poi si vedrà

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da stella66 »

Anche x me oggi lungo in vista di Venezia, fatti quasi 33 km. Li ho corsi sfruttando una tapasciata in zona, non una bella idea se guardiamo il percorso quasi tutto su sterrato e il dislivello, ma da sola mi annoio e così sfrutto i ristori. La media è stata di 6.04, peccato gli ultimi 6/ 7 km dove ero veramente stanca, complice anche le continue salite. Spero che questo tipo di uscita serva a qualcosa comunque, visto che x me non trovare un collinare è un po' difficile. Buona domenica a tutti
Avatar utente
AlexanderG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 feb 2016, 8:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da AlexanderG »

Anch'io oggi ho sfruttato una mezza maratona locale per farmi un lungo di 36 km quasi a passo gara ;)
1.79 m x 70 kg, SM45
PB 10k: 38'38", 02/10/2016, We Run Paris
PB 21,1: 1h27'17", 12/03/2017, RomaOstia Half Marathon
PB 42,2: 3h29'46", 22/10/2017, Venice Marathon
DanieleQ

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da DanieleQ »

Io sono all'estero per lavoro quindi niente lungo. Ho rimediato conun 17km all'alba molto divertente, nella periferia di Amsterdam. Farò un 46km trail domenica prox. Speriamo serva, sto alternando allenamenti buoni e meno buoni in sto periodo.
Saluti


IlCimbro
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da orsodelledolomiti »

Qualcuno farà la maratonella di Campalto? E un buon percorso pre marathon? Si può allungare eventualmente? Grazie

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da bidioi »

F-lu ha scritto:(...)A proposito di LL: oggi ho fatto quasi 38 km ad una marcia "dietro casa"(...)
In sostanza la maratona l'hai fatta. Ottimo, vai che si corre in compagnia!

orsodelledolomiti ha scritto:Qualcuno farà la maratonella di Campalto? E un buon percorso pre marathon? Si può allungare eventualmente? Grazie
E' un ottimo percorso pre maratona: nasce per questo motivo... consiglio di allungare PRIMA dello start magari calcolando bene i tempi (conoscendo il passo da tenere non dovrebbe essere un grosso problema). Puoi sfruttare la ciclabile e fare Favaro A/R
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da El_Gae »

DanieleQ ha scritto:Io sono all'estero per lavoro quindi niente lungo. Ho rimediato conun 17km all'alba molto divertente, nella periferia di Amsterdam. Farò un 46km trail domenica prox. Speriamo serva, sto alternando allenamenti buoni e meno buoni in sto periodo.
Saluti


IlCimbro
Questa è serietà, uno per trovare terreno piatto va addirittura in Olanda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io settimana a pochissimi km causa impegno di raccolta fondi con la squadra (il charity program di Venezia è vantaggioso, ma richiede impegno) ed ho fatto sabato un'uscita con ripetute da 1500 mt. La settimana scorsa 30 km sotto il diluvio, sabato o domenica prossima 20-23 km a ritmo gara e il week-end del 1 ottobre ultimo LL sui 35-36. In mezzo tutto quello che ci sta.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema
Contatta:

Re: Venice Marathon - 22/10/2017

Messaggio da madmanbb »

F-lu ha scritto:Ehehe :) si avevo letto la discussione in merito al ritmo del LL pro-maratona, ma volevo vedere in questo momento con Venezia "a vista d'occhio" come sono concretamente i vostri LL.

A proposito di LL: oggi ho fatto quasi 38 km ad una marcia "dietro casa". Li ho corsi senza affanni in 3 ore e 30. Ho tenuto anche io un ritmo forzatamente più lento: il passo è stato molto vario a causa di strettoie, "muri" di marciatori e soprattutto 2/3 del percorso era campestre/fangoso. Ottimo così :thumleft:
Certo che 38 km in piano volano eh!

PS: dovevo farne 34, ma al secondo giro ho imboccato il percorso dei 16 al posto dei 12 km. E non esiste tirarsi indietro! :mrgreen:
ma a questa stregua, non era meglio farsi una maratona di preparazione invece di 38 km da solo?
4 km in più non fanno molta differenza
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Rispondi

Torna a “Maratona”