Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da valmarani »

Oggi atmosfera incredibile, tifo incessante, pubblico caldissimo, organizzazione perfetta. Una cittá che pulsa per questo evento. Grande Valencia!
Gio579
Maratoneta
Messaggi: 457
Iscritto il: 6 ott 2009, 9:49

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da Gio579 »

Felicissimo!!! Era la mia 5° maratona ma x certi versi era anche una sorta di nuova 1° maratona visti i 5 anni passati dall'ultima partecipazione (x lo + causa tendinite che nn riuscivo a curare).... percorso molto veloce e pure molto bello (con giusto 2 o 3 passaggi anonimi in periferia) organizzazione TOP e pubblico caldissimo! Gara chiusa in 2h56mins00Secs (2mins e 57 sotto il mio vecchio personale). Alla mezza ero passato in 1h27mins e stavo iniziando a pregustarmi un sub 2:55 ma dal 32esimo in poi ho sofferto, soprattutto causa caldo. I km dal 32 al 35 x esempio, erano tutti sotto il sole e con temperature che iniziavano a salire. Li ho iniziato a sentirmi + stanco e ad avere i brividi dal caldo. Arrivato al 35esimo mi son versato 2 intere bottiglie d'acqua addosso. La cosa ha aiutato ma nn son + riuscito a tornare sui ritmi di prima. A quel punto, visto che il sub 2:55 era svanito, ho preferito reggere bene, correre ad un ritmo + tranquillo e chiudere in 2:56, davvero soddisfatto e felice! Ad ogni modo, maratona consigliatissima a tutti....
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema
Contatta:

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da madmanbb »

maratona abbastanza disastrosa per me, un 3:40 rimediato con troppe interruzioni a camminare, non era proprio giornata.
Grandi aspettative leggendo in giro, percorso facilissimo, a tratti pure noioso, avanti e indietro lungo vialoni un po' anonimi, il centro storico e la zona partenza e arrivo sono belli, ma il resto della città è un insieme di condomini stile anni 70/80 non particolarmente belli.
Tanta gente negli ultimi 2 fantastici km e in vari luoghi ma, ad esempio a Barcellona, c'è il doppio del pubblico che ho trovato a Valencia.
Ottima organizzazione con partenza, arrivo ed expò nella stessa zona ma non so se ci tornerei a correre.
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da valmarani »

Per una città da 1 mio di abitanti averne (stima dei giornali) 200.000 sulle strade è tanta roba. Barcellona è grande il doppio in confronto a Valencia...
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema
Contatta:

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da madmanbb »

valmarani ha scritto:Per una città da 1 mio di abitanti averne (stima dei giornali) 200.000 sulle strade è tanta roba. Barcellona è grande il doppio in confronto a Valencia...
boh, 200.000 spettatori io non li ho visti neanche da lontano!
comunque non è una critica alla città, è una mia delusione rispetto alle aspettative, leggendo in giro, sia rispetto alla città che alla maratona.
la maratona è organizzata benissimo, con partenza, arrivo ed expo nel medesimo punto, unico appunto non c'erano spugnaggi, ci fosse stato qualche grado in più sarebbe stato critico.
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
vex72
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 gen 2015, 14:38

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da vex72 »

Probabilmente quando si corre non si riesce a scorgere tutto ma chi segue da fuori ha una visione differente. Mia moglie era rimasta impressionata dalla quantità di gente sul percorso e dal tifo (più di Barcellona e Madrid) ed io ho avuto le stesse sensazioni. Non mi sembra che il percorso abbia più vialoni di Barcellona (la diagonal andata e ritorno non è il massimo) e nel complesso è un bel percorso. Questa é forse l'unica che rifarei e che consiglio come prima. Comunque ci sta che abbiamo visioni differenti :thumleft:
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da bonovoxpride »

A Stefano Baldini lo avete incrociato? pare abbia corso sotto i 3'30'' da paura
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema
Contatta:

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da madmanbb »

Baldini non ha fatto i 10?
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema
Contatta:

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da madmanbb »

vex72 ha scritto:Probabilmente quando si corre non si riesce a scorgere tutto ma chi segue da fuori ha una visione differente. Mia moglie era rimasta impressionata dalla quantità di gente sul percorso e dal tifo (più di Barcellona e Madrid) ed io ho avuto le stesse sensazioni. Non mi sembra che il percorso abbia più vialoni di Barcellona (la diagonal andata e ritorno non è il massimo) e nel complesso è un bel percorso. Questa é forse l'unica che rifarei e che consiglio come prima. Comunque ci sta che abbiamo visioni differenti :thumleft:
sui vialoni non posso che darti ragione, ma a Barcellona si passava in zone architettonicamente più piacevoli per una maggior parte del percorso.
comunque, diciamo, la mia impressione negativa probabilmente è motivata dal fatto delle aspettative troppo alte, ne parlano tutti così bene percui mi aspettavo altro (comunque Barcellona l'ho fatta 3 volte e sono più che sicuro che la gente lungo tutto il percorso era molta di più, qui in alcuni tratti non c'era praticamente nessuno)
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 149
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: Maratón Valencia (Spagna) - 19/11/2017

Messaggio da valmarani »

Baldini l'ho visto davanti allo stand della Enervit sabato mattina. Diciamo che ho visto un tipo e ho pensato "toh sembra Baldini" dopo di che al pomeriggio mi hanno detto che era lui :-)

Io ho avuto percezioni completamente opposte a madmanbb: mi è sembrata una città partecipe, anche nei giorni precedenti, e caldissima, anche istituzionalmente (passatemi il termine) visto l'impegno e le iniziative del Comune.

Io sono solo alla mia seconda maratona, prima Parigi e poi Valencia, e le ho scelte entrambe perché mi avevano raccontato di quanta gente fosse per le strade. Mi piacerebbe fare Londra o Barcellona per lo stesso motivo.
Difficilmente farò mai qualcosa di italiano, visti certi episodi che capitano anche nelle "corsette" da poco (insulti degli automobilisti, attraversamenti forzati etc) e, anche guardando in casa mia, difficilmente farò mai percorsi come Zurigo (con 20 km di lungo lago) o Lucerna.
Bloccato

Torna a “Maratona”