Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Sky Mario
Guru
Messaggi: 3097
Iscritto il: 19 nov 2012, 8:38
Località: Roma

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da Sky Mario »

Una domanda al volo....e poi rientro a scrivere per il resoconto.
Ma a voi la classifica ufficiale su TDS vi ha dato problemi?
Nè io nè altri 3 compagni di squadra che conosco come finisher risultiamo fra l'elenco in arrivo!
Eppure degli amici dopo la gara mi han detto che avevano seguito i vari intermedi :nonzo:

Cosa può essere successo stamattina? Non vorrei perdermi l'ufficialità proprio di questa maratona numero 35 tanto sudata (con sudore freddo :mrgreen: )! ](*,)
Insomma quelli di Time Data Service fra iscrizione tardiva e poi mancato inserimento in classifica proprio non mi vogliono bene! :asd2:

Come non detto...da google mi aveva preso la classifica del 2016! Ecco perché tante assenze....vedevo solo una persona della squadra che aveva partecipato lo scorso anno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sky Mario
Ultima modifica di Sky Mario il 13 nov 2017, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 44
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4009
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da CorriBabboneCorri »

@Sky Mario eccoti iniziavo a preoccuparmi :D
finalmente ci siamo conosciuti :beer:
ieri ho visto il tuo tempo su TDS, è sparito oggi? :nonzo:
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da francescodiani »

Immagine

Marco, Francesco, Luciano, Vonetta e Luca !!
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da Attenov »

Eccoci!
Grazie Francesco!
Memento audere semper
Avatar utente
mnrunning
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 22 ott 2014, 19:43
Località: Mantova

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da mnrunning »

Bravissimo Francesco!!
3000 11'03'' Mantova 10/06/2017 P.B. 10'26''
10 Km 38'22'' Ostiglia (MN) 30/06/17 P.B. 37'25''
21,097 1:25'57'' Cittadella 15/12/19 P.B. 1:22'09''
Maratona 3:05'01'' Parma Marathon 20/10/19 P.B. 2:59'38''
Per gli amici Accio :beer:
Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da CianoB »

Grazie per la foto!
Avatar utente
ansfa
Guru
Messaggi: 2469
Iscritto il: 18 set 2014, 20:01

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da ansfa »

Vedo delle belle prestazioni, complimenti!

Un saluti a tutti, soprattutto a quelli che non hanno raggiunto il loro obbiettivo.

@Jakon Sarà per la prossima, quando non è giornata non c’è niente da fare!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7909
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da runmarco »

@Supetramp :thumleft: adesso è il tuo turno :rambo: :beer:
@Milo grazie :thumleft: e adesso cosa faccio :nonzo: :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da stella66 »

Grandi tutti, che tempi!
@runmarco complimenti, obbiettivo raggiunto! Ma non avevo dubbi vai sempre velocissimo!
@stepo complimenti anche a te, vale la stessa cosa detta a Marco, siete dei missili!
@vonetta, grande!!! Ti sei divertita, hai fatto un ottimo tempo e in negative split, bravissima!!
lucaibe74
Ultramaratoneta
Messaggi: 1637
Iscritto il: 4 nov 2014, 19:09

Re: Maratona di Ravenna - 12/11/2017

Messaggio da lucaibe74 »

eccomi...torno da ravenna molto soddisfatto,a soli 2 mesi dal rientro dopo il lungo infortunio centro un inaspettato pb,2h54’51” venuto quasi per caso,sapevo di essere in miglioramento da parma ma non pensavo di essere gia’ a questo punto...di margine penso di averne ancora abbastanza per lavorare in ottica di abbattere il muretto delle 2h50’,ma senza bruciare le tappe col rischio di rifarmi di nuovo male...cmq passiamo al racconto: dopo essermi cambiato e aver consegnato la sacca in palestra incontro per caso l’altissimo e simpaticissimo @marcozama e insieme andiamo al miniraduno dalla chiesa,li’ incontro @ciano(che scambio inizialmente per @jakon vista la tuta da imbianchino :mrgreen: )@attenov e @francescodiani,due chiacchiere quattro risate foto di rito e poi il sciogliete le righe e via a riscaldarmi per benino insieme alla mia fidanzata(che fara’ la 10.5k)...arrivate le 9.10 entro nella griglia blu e li’ incontro @cbc @kitt e il fenomeno @zoi93,anche qui 4 chiacchiere a stemperare la tensione prestart e finalmente si parte...primi 50 metri di imbottigliamento,pero’ spintina di qui,spintina di la’ trovo a breve via libera e mi metto a ritmo impostato col virtual partner 4.15,intanto perdo di vista @kitt che parte come al solito a bomba e anche @marconezama che viaggia a ritmo costante sempre davanti a me ad un centinaio di metri...mi sento bene,lascio un po’ le gambe ma controllo il ritmo che si assesta sui 4.05(troppo forte)quindi inizio a martellarmi la mente coi soliti discorsi:”vai piu’ piano che e’ lunga!”...il percorso cittadino non mi piace,troppe curve e poi io patisco particolarmente il ciottolame sconnesso,poi addirittura parco e mezzo sterrato ma cosi’ e’ per cui proseguo in solitaria nella mia corsa sempre ad un ritmo costante...finalmente usciamo in periferia e la
pavimentazione migliora,c’e’ ancora un po’ di nebbia ma non mi dispiace,corro da solo perche’ non trovo nessuno al mio ritmo(o troppo lento o troppo veloci)ma non e’ un problema,la tenuta di testa non mi manca e mi concentro a mantenere il ritmo piu’ costante possibile e la respirazione il piu’facile possibile...passo la mezza(senza rilevanento tds :nonzo: )sul 1h27’30” circa in controllo,sto ancora benone e tengo sempre come punto di riferimento il buon vecchio @marcozama sempre davanti a me a non piu’ di 100m....il percorso ok e’ noioso,ma a me non frega nulla,mantengo alta la concentrazione e cerco di idratarmi ad ogni ristoro rallentando un pochino,due sorsi di acqua lievemente frizzante e via con la testa al prossimo rilevamento...i km scorrono veloci,segno di lucidita’ e ancora energia...verso il 30 in mezzo alle infinite curve e controcurve per uscire da marina di ravenna riprendo @marcozama,lo sprono a seguirmi ma saggiamente decide di proseguire col suo passo e ritorno a correre solo soletto...incrocio durante il percorso la locomotiva di @zoi93,ci carichiamo a vicenda e la cosa mi gasa per cui continuo a martellare km sotto i 4.10...drittone infinito ma non demordo,anzi intravedo davanti a me la sagoma di @kitt e prima del 35 ci uniamo,forse il fotografo ci immortala allegramente,ci scambiamo qualche considerazione sui tempi e purtroppo lui decide di prendersela tranquilla al ristoro e rimango per l’ennesima volta da solo...la seconda entrata nel parco la patiscono un po’ i miei piedi,l’uscita invece con la salitella e il cavalcavia successivo lo corro forse troppo spavaldo perche’ all’improvviso sento tirare il femorale dx,fortuna che manca poco e inizia il falsopiano finale...il drittone finale lo corro in controllo,so che sto facendo un bel tempo ma non voglio che mi venga nessun crampo per cui assecondo le gambe e cmq son sempre sui 4.10...ultimo k lo voglio tirare,poi belin appena riesco a vedere il real time cacchiarola mi sparo gli 200 a bomba per stare sotto i 2h55’ e cosi’ riesco...nella foga clicco male il garmin che mi rimane acceso senza saperlo(lo fermero’ negli spogliatoi con traccia 43esimo k di 25’50” ](*,) )abbraccio @zoi93(2h41’ :hail: ) e aspettiamo l’arrivo di @kitt che arriva poco dopo...terzo tempo insieme ai due amici veneti,non ci facciamo mancare il pasta party e anche un bel bicchiere di vino...poi navetta,macchina e 4h30’ di viaggio per tornare a casetta con una medaglia(bellissima) in piu’ e tanta soddisfazione per la bella giornata di sport in mezzo a tante belle persone...
pb:
10k 36'37"
21k 1h22'42"
42k 2h54'51"
58k 4h15'44"
https://www.strava.com/athletes/23182379
https://www.instagram.com/bove_run/

Torna a “Maratona”