XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
mf69
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 ago 2014, 21:37
Località: Sasso Marconi
Contatta:

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da mf69 »

grazie del lucido resoconto! Anche io temevo molto la salita di Mondello al 35mo, invece la parte più dura, almeno per me, ma a quanto pare non solo, è stata appunta quella dopo il giro di boa del 25mo con quei 2-3km di salitina prima della discesa verso Mondello, effettivamente mi ha messo molto alla prova...
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da Miro 69 »

Ripensavo anch'io stamattina ai collinari che non ho fatto, avendone la possibilità ( allenamento che a me piace tanto tra l'altro) ma ho sottovalutato il percorso, avrei dovuto informarmi meglio ma non pensavo francamente che ci fossero 2 salite di quella portata.
A Mondello (che ho camminato quasi per intero) complice un dolore acuto ad un tendine interno del piede che ancora mi porto dietro sperando non sia qualcosa di troppo serio) ho pensato seriamente al ritiro, la stanchezza il dolore e l'aria fredda sul sudore mi hanno ammazzato.
Dopo non so come ho ricominciato a corricchiare e, vedendo parecchia gente nelle mie condizioni ho stretto i denti e l'ho conclusa.
Ogni Maratona ti insegna qualcosa a prescindere dal percorso.
Oggi a mente fredda a parte il dolore al piede mi sento molto orgoglioso, niente di eroico intendiamoci, ma la conferma che posso farcela in qualche maniera, e questo vale per la vita, per i mesi e l'anno che mi si presenta davanti.
Di questo avevo bisogno più di altro.
:beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da Conca »

Grazie a te @fujiko! ragazza speciale! fai benissimo a staccare un po' dagli schemi, diverti e vedrai che la voglia di riaffrontare la REGINA arriverà presto!

@marathonfinisher....mi spiace molto. Ammiro come l'hai presa, giusto approccio! Io dopo Venezia che ben sai come è andata ho preferito staccare un po' dal pensiero della maratona, complice anche un'influenza la settimana prima di Verona, ma come ben sai Treviso ci aspetta e son certo che là ti toglierai qualche bel sassolino...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da fujiko »

Miro, sei stato una roccia :rambo: mentre tornavo a casa pensavo continuamente a che punto potessi essere in quel momento, e dicevo a mia madre "sarà a Mondello adesso", "starà quasi sul salitone". Ero sicura che, a differenza mia, non avresti mollato.

@conca :vicini:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da gambacorta »

bravissimi tutti =D> ... ho visto un po di tracce su Strava e molte con grossi cali nel finale, ricordo che era piovuto nei giorni prima, quanta umidità c'era e caldo?? credo che anche il meteo abbia concorso in alcune defaillance
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da poco82 »

Anche da parte mia complimenti a chi l'ha terminata e una pacca sulla spalla a chi ha dovuto ritirarsi: @marathonfinisher stavolta non-nomen-omen :D e @fujiko che secondo me pensava già al suo futuro marito :D
Ci scherzo sopra perché si capisce che avete preso con serenità una scelta difficile (per tutti i sacrifici che facciamo per arrivare alla medaglia) e che forse io non avrei avuto il coraggio di fare. Per cui tanto di cappello e avanti!
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da Miro 69 »

@Fuji :kiss: Ci ritroveremo su qualche strada tra non molto :wink:

@gambacorta : Il meteo era buono per me, l'umidità rispetto a dove mi alleno io era inesistente..
Il fatto è che due salite di quella portata con relative discese da non sottovalutare, dopo un'arrivo alla mezza decisamente buono sentendo anche gli altri ha spezzato le gambe a molti.
Io poi che ero tra gli ultimi ho visto tanta gente nelle mie condizioni.
Ma uno grande e grosso,che avevo nel mirino da 1km cascasse il mondo l'ho ripreso e l'ho passato, :mrgreen: serve anche questo per arrivare in fondo alle volte....
Un'abbracio a marathonfinisher, ti rifarai presto! :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Panormitanus
Guru
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18 ago 2009, 12:28
Località: Palermo

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da Panormitanus »

marathonfinisher ha scritto: A Panormitanus ...metterei la firma per arrivare alla tua età in condizioni così smaglianti...chapeau!
Qui mi si dà del vecchio :nonno:

Mi dispiace per come è andata, ti rifarai... hai tempo :mrgreen:

@fujiko Bellissimo racconto. Purtroppo è andata così ma pazienza. E ricordati sempre che se la maratona fosse facile non ci sarebbe piacere. La maratona porta il nostro corpo (non intendo solo il fisico) al limite. Limite che hai superato più volte perché sei Maratoneta, non una qualunque. Quando sarai a Palermo faremo insieme la parte mancante della gara.

Per la cronaca, anche io che ho fatto la mezza ho sofferto tantissimo quella salita all'interno della Favorita dove ho perso almeno un minuto ma poi per c'è stata la discesa e l'arrivo (per fortuna)
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da Supertramp »

@marathon
Hai fatto bene a fermarti in quelle condizioni non aveva senso continuare.
@fujiko
Grandissima:è stata la salita a spegnere la testa anche a me è successo in una mezza e sono ripartito solo perché volevo regalare la medaglia a mio nipote.
Non vederla come una sconfitta ma come un'esperienza.
La regina ti aspetta sempre,questa volta è stata una strega ma la prossima volta sarà più benevola.
Un abbraccio

P.S. ma gli arancini\le arancine le hai mangiate?

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: XXIII Maratona di Palermo - 19/11/2017

Messaggio da fujiko »

@supertramp certo! arancina domenica sera!

con imperdonabile ritardo ecco la foto del pregara


Immagine
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Maratona”