Verona Marathon - 19/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da Denise75 »

I miei commenti:
1. Anche io non apprezzo che la doccia fosse da andare a fare con la navetta. Però almeno era calda.gli altri anni mi pare fosse alle scuole, ma fredda.
2. Il pacco gara man mano in tre anni è sceso, ma è migliorato il percorso. Chjudere le strade della città è costoso
3. Purtroppo i veronesi “odiano” queste manifestazioni. Non scherzo. Anche se avvisati con una settimana di anticipo, brontolano per una settimana, e quel giorno escono lo stesso di casa porconando e pretendendo di passare (l’anno scorso un automobilista, stufo di aspettare ha iniziato a inveire su un runner, poi è sceso dalla macchina per corrergli dietro e dargli..giusto per farvi capire il tenore ..)
4. Ristori non male. Ve lo dice una che praticamente fa parte degli ultimi 30 sfigati che arrivano e di solito non trovano più nulla nelle gare. E stavolta ho trovato sia cibo che bevande
5. Nota davvero dolente, che si ritrova tutti gli anni...le griglie!!! Dato che sanno quante persone sono a partecipare in ogni griglia, ma perché non le allargano a suffi?
Io ho portato a casa la mia solita medaglia da finisher, che pur essendo molto lenta sono orgogliosa di portare. Perché il cuore (fisico) mi direbbe di mollare (fate conto che io andando ai 6’30 ho i battiti a 185, non riesco proprio a spingere di più), perché il peso si fa sentire sulle articolazioni che cedono ... questa volta man mano che vedevo il pulmino dei ritirati gli facevo un gestaccio mentale, gridando “non avrai nemmeno stavolta la mia pellaccia” !
Bravi tutti, non raggiungerò mai le vostre super prestazioni, ma siete i miei esempi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
DAV.76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 apr 2014, 12:09

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da DAV.76 »

Beh se il prezzo da pagare per il suggestivo arrivo all'Arena ben vengano 15' du navetta per una doccia calda in uno spogliatoio accogliente. Qualche complesso in più ci stava...
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da poco82 »

@denise75 consentimi di dire che anche tu non scherzi in quanto ad essere modello per gli altri, se corri a quei ritmi con quei battiti significa che stai dando tutto e meriti la medaglia per la tua tenacia!
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da Supertramp »

@denise85
Non è il tempo che conta ma la voglia di arrivare al traguardo!!!grandissima
@ventu
Grazie
@poco82
Grazie Capitano ti divertirai a Firenze: urla per me nei tunnel sarà un ricordo indelebile.
@jonathan
Ero in giornata,è venuto tutto perfetto.
@il capitano
Ci conosceremo in un'altra occasione.

@tutti
A me l'organizzazione è piaciuta. Le navette era frequenti,su quella dove sono salito io eravamo in tre persone anzi 4 con l'autista!!!
Mai fatta una doccia più bella in vita mia!!

Su tutto il tracciato ho sentito solo un automobilista lamentarsi.
Il pubblico c'era in città, fuori poche persone (ma col freddo che c'era mi sembra ovvio).
Pacco gara:a me piace quando mettono qualche integratore dentro e in questo caso avrei inserito il telo di sopravvivenza.
Ristori OK ,nei primi solo acqua poi c'era pure the ed integratori (quando il the era caldo io lo miscelavo con acqua),per esperienza non mi fermo mai all'ultimo ristoro perché a Firenze mi piantai lì.
Spugnaggi OK, li ho fatti tutti.vi consiglio sempre di prendere la spugna e passarla più volte sulle labbra per far diminuire il senso di sete.
Per me è promossa!


Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da Denise75 »

poco82 ha scritto:@denise75 consentimi di dire che anche tu non scherzi in quanto ad essere modello per gli altri, se corri a quei ritmi con quei battiti significa che stai dando tutto e meriti la medaglia per la tua tenacia!
Grazie, troppo buono. Anche io la considero una medaglia per la tenacia.
anche perché quando arrivi, negli ultimi km sei quasi sempre solo con te stesso, non ci sono quasi più persone ad applaudirti (ci sono commenti del tipo “ma c’è ancora qualcuno che corre?”). Io per esempio verso la fine divento un po’ matta: ai bambini che incrocio chiedo io il 5 , e ai poveracci che è 5 h che presidiano le strade dico “dai che anche per voi è quasi finita”.
Per i battiti cardiaci, manmano con l’allenamento sono riuscita ad alzare la tolleranza: prima ai 7’ soffrivo a 165 battiti, ora ai 6:20 tollero bene i 175/180, ma per 20km al massimo. Poi devo rallentare sennò non arrivo in fondo alla mara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da Denise75 »

DAV.76 ha scritto:Beh se il prezzo da pagare per il suggestivo arrivo all'Arena ben vengano 15' du navetta per una doccia calda in uno spogliatoio accogliente. Qualche complesso in più ci stava...
Devi provare la mezza di febbraio allora: passi dentro l’arena negli ultimi metri!!! È davvero figo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da jonathan »

Personalmente ho gradito l'organizzazione.
OK il pacco gara era miserello con la sola maglietta, ma a onor del vero una volta tanto mi sembra una maglia in tessuto decente e non in carta vetrata!
Mancava qualche segnalazione di dove trovare navette o camion borse, ma in compenso c'erano moltissimi addetti pronti a dare risposte.
A fine maratona mentre andavo verso il camion borse, un ragazzo dell'organizzazione mi ha visto arrivare e mi è corso incontro portandomi la borsa!
Per me solo questo gesto vale un 10 e lode e una promozione a pieni voti dell'organizzazione!
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da poco82 »

@denise75 Verissimo quello che dici :salut:
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
JenaPlinsky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1547
Iscritto il: 27 ott 2013, 19:26
Località: Boltiere (BG)

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da JenaPlinsky »

Dico la mia sull'organizzazione, nel complesso non direi malvagia ma le griglie in quel modo son per lo meno discutibili, così come far partire insieme la Maratona e la Mezza, bastava ritardare di 15 minuti la Mezza secondo me e non si sarebbe creato il caos.
Personalmente sono passato oltre 3 minuti dopo lo sparo, ero in griglia Rosa (o meglio fuori dalla griglia visto che era piena!!!) con il mio 3h46 di best time, partivo con i Maratoneti da 3h45 a 4h30 e con quelli della Mezza da 1h45 a 2h15. Posso dire che i primi km ho superato il mondo ( un dato, al 7° km ero 1791° e all'arrivo 1463°, se sommo le altre centinaia di persone della Mezza che ho superato zigzagando nei primi km vi lascio immaginare.
Anche la disposizione dei Pacer secondo me è da rivedere, davvero insensata.
Ho trovato ripetitivo il percorso nel senso che una volta passato dalla Mezza alcuni passaggi erano già stati fatti, il Lungo Adige l'ho imparato a memoria!
Capisco poi il risparmio sulle bottigliette, ma io dai bicchieri proprio non riesco a bere!
Il pubblico poi è risultato davvero inesistente, anzi...ehm...
Velo pietoso sul ristoro finale, spazio angusto e poco adeguato, qualche panchina non sarebbe guastata.
Promuovo invece la logistica con le navette, tempi di attesa ridottissimi e trasferimento veloce.
Bene anche gli spogliatoi, sia nel Palazzo Grande che nel Palazzetto.
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Avatar utente
traps
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 mag 2011, 11:29
Località: Torino
Contatta:

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da traps »

Eccomi...PB anche per me...3h04'41"...felicissimo (levati circa 6' al personale)!!!
Gara con un bel percorso e a mio parere con ottima organizzazione: del pacco gara nelle maratone mi interessa poco (molto di più nelle garette di paese), mentre mi interessa di più la logistica, il percorso completamente chiuso al traffico, le griglie vere (e non finte come da altre parti) i ristori presenti e ricchi almeno di liquidi (che è quello che ci serve), un bellissimo arrivo e una discreta medaglia! Beh...Verona le ha avite tutte dai!
Sul pubblico credo che l'organizzazione c'entri poco, anche se ieri più partecipazione di quello che mi aspettavo!
Per me quindi Verona promossa al 100%!!!
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
Bloccato

Torna a “Maratona”