Verona Marathon - 19/11/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da defe78 »

Va bene essere esigenti, ma dobbiamo anche capire che non possiamo avere tutto. Nel sito era indicato che le docce erano presso l'EXPO, e piuttosto che mettere dei containers in piazza Bra, con acqua gelida dopo 5-600 docce (quindi per tutti i maratoneti), ben vengano le navette. Che oltretutto costano meno.... già, perché chi organizza certe gare deve rientrare nei costi, altrimenti noi pagheremmo il doppio. E dato che Verona che pur essendo stupenda non è Parigi, Londra o NY, non penso che gli iscritti sarebbero stati così alti con prezzi paragonabili alle manifestazioni maggiori.
Dobbiamo almeno provare a metterci nei panni degli organizzatori, che faticano sempre più a trovare sponsor e cozzano contro amministrazioni non sempre benevole e sempre più esigenti a livello di costi.... senza questa gente ognuno di noi correrebbe nelle campagne dietro casa e avrebbe la sua bella doccia calda e un lauto pasto ad aspettarlo con le gambe sotto al tavolo.
Ripeto, a parte il telo termico (del quale io, pur avendo corso in magliettina e calzoncini, con un clima del genere non ho sentito la mancanza) e la mancanza di intrattenimento lungo l'Adige, non ho trovato grosse pecche nell'organizzazione. Ovviamente mi rendo conto che tutto è soggettivo....
in ogni caso penso che tornerò a Verona molto presto per correre la distanza regina.
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da Denise75 »

defe78 ha scritto:Va bene essere esigenti, ma dobbiamo anche capire che non possiamo avere tutto. Nel sito era indicato che le docce erano presso l'EXPO, e piuttosto che mettere dei containers in piazza Bra, con acqua gelida dopo 5-600 docce (quindi per tutti i maratoneti), ben vengano le navette. Che oltretutto costano meno.... già, perché chi organizza certe gare deve rientrare nei costi, altrimenti noi pagheremmo il doppio. E dato che Verona che pur essendo stupenda non è Parigi, Londra o NY, non penso che gli iscritti sarebbero stati così alti con prezzi paragonabili alle manifestazioni maggiori.
Dobbiamo almeno provare a metterci nei panni degli organizzatori, che faticano sempre più a trovare sponsor e cozzano contro amministrazioni non sempre benevole e sempre più esigenti a livello di costi.... senza questa gente ognuno di noi correrebbe nelle campagne dietro casa e avrebbe la sua bella doccia calda e un lauto pasto ad aspettarlo con le gambe sotto al tavolo.
Ripeto, a parte il telo termico (del quale io, pur avendo corso in magliettina e calzoncini, con un clima del genere non ho sentito la mancanza) e la mancanza di intrattenimento lungo l'Adige, non ho trovato grosse pecche nell'organizzazione. Ovviamente mi rendo conto che tutto è soggettivo....
in ogni caso penso che tornerò a Verona molto presto per correre la distanza regina.
Concordo. Per la musica, effettivamente quest’anno c’erano solo quelli delle percussioni e un quartetto un po’ stonato all’arsenale. Gli altri anni c’era più musica in giro nei crocicchi dej ponti...boh.
Comunque, quanto ad organizzazione...io di solito mi lamento con la cortina dobbiaco. A loro costa sicuramente meno chiudere le strade visto che è uno sterratino, e alla fine non trovi nemmeno il ristoro. E anche loro non ti tirano esattamente il pettorale nella schiena eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
kawua75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 224
Iscritto il: 6 dic 2016, 16:39
Località: Bovisio Masciago (MB)

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da kawua75 »

muttleyspeed ha scritto:
a 20 metri dall'arrivo si poteva andare dentro la gran guardia al caldo , c'erano panchine e massaggi , bastava andare a prendersi la sacca e andare a cambiarsi li per non prendere freddo , poi con calma andavi alla navetta e al expo facevi la doccia.
Ma veramente?!? Ed io come un pisquano che mi sono cambiato per strada ](*,)

Diciamocela tutta, un pò siamo anche noi superficiali che pensiamo solo alla gara e non ci informiamo più di tanto sui servizi messi a disposizione visto che non ero l'unico a cambiarsi all'aperto.
DAV.76
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 apr 2014, 12:09

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da DAV.76 »

Come già detto se vogliamo l'arrivo all'Arena e la doccia calda non c'erano alternative. Dopo aver preso la sacca mi sono ripreso e vestito un po' per poi andare, con calma, alla navetta. Mi sono goduto quei 15 minuti di relax sul seggiolino del bus (eravamo in 4) per poi farmi la doccia bollente praticamente da solo. Dopo neanche un'ora ero in Piazza a bermi la mia birra.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da gambacorta »

su podisti.net ci sono un po di foto :-"
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da jonathan »

Anche io ammetto di essermi cambiato anche io in mezzo alla strada, e faccio mea culpa perchè non ho chiesto a nessuno.
Appena arrivato ai camion mi sono corsi incontro con la mia borsa e io , presa in mano la mia borsa mi sono cambiato nell'esatto posto in me l'hanno data!
Dei pochi neuroni normalmente a disposizione non me ne funzionava nessuno
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
andrerun
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ott 2017, 13:26

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da andrerun »

Si in effetti , non è facile dosare la velocità, ho cercato di trattenere le gambe fino al 30 km , ero davanti al pacer di 3.20h , poi mi hanno sverniciato , :mbe: :ncomment: verso il 35 esimo.
Bilanciarsi bene in queste gare è tutto.
Avatar utente
F.Pessoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 12 mar 2014, 19:03
Località: Un napoletano a Roma

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da F.Pessoa »

gambacorta ha scritto:su podisti.net ci sono un po di foto :-"
Sono a pagamento a quanto ho capito.

Inviato dal mio 1+1
105,5Kg--->79,0Kg correndo
10K: 48'17" 14.12.14 (gara)
21,097K: 1h46'52" Roma Ostia 2021
42,195K 4h14'02" 19.11.17 Maratona di Verona
13 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
Avatar utente
Paolo Corsini
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 675
Iscritto il: 1 mar 2014, 15:19
Località: Luino (VA)

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da Paolo Corsini »

le foto su podisti.net non sono mai a pagamento; lo sono quelle ufficiali che saranno accessibili a questo link da domani sera
www.fotocastagnoli.net
I miei allenamenti su Strava: http://www.strava.com/athletes/3325619
Avatar utente
F.Pessoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1885
Iscritto il: 12 mar 2014, 19:03
Località: Un napoletano a Roma

Re: Verona Marathon - 19/11/2017

Messaggio da F.Pessoa »

Mi ha chiesto la registrazione e per il download c'è scritto il prezzo per foto.

Inviato dal mio 1+1
105,5Kg--->79,0Kg correndo
10K: 48'17" 14.12.14 (gara)
21,097K: 1h46'52" Roma Ostia 2021
42,195K 4h14'02" 19.11.17 Maratona di Verona
13 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"

Torna a “Maratona”