Milano Marathon - 08/04/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da andrea.basso »

cicciofuser ha scritto:e per quanto riguarda le frazioni ed i punti di cambio della staffetta cosa cambierà ? L'anno scorso la terza frazione (quella della zona del bonola e della gallaratese) era già la più corta del lotto, poco meno di 8 km . Quindi forzatamente qualcosa cambierà nella suddivisione delle frazioni.
I punti di cambio restano gli stessi, il fatto di aver bisogno di tratti lunghi un chilometro e abbastanza vicini ad una fermata della metro limita notevolmente le scelte possibili. La lunghezza della frazioni varia di conseguenza, quindi la prima frazione si allunga un po' mentre la terza si accorcia.
ideAle
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb 2018, 8:56

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da ideAle »

Ciao a tutti, avrei un quesito sui requisiti per l'iscrizione alla Milano Marathon.
Come si legge dal sito, i requisiti sono essere tesserato FIDAL o avere la Runcard.
La mia domanda è: se sono tesserato ad un ente affiliato alla FIDAL, devo comunque fare la Runcard oppure è sufficiente il tesseramento all'ente?

Nel mio caso specifico sono tesserato ad una ASD che mi ha rilasciato la tessera AICS, che è appunto un ente affiliato alla FIDAL. Dovrebbe essere sufficiente oppure devo comunque fare la Runcard da 15€ per EPS?

Telefonando ai contatti della Milano Marathon mi hanno detto che devo fare la Runcard, ma dal momento che mi hanno dato l'impressione di non saperlo nemmeno loro con certezza, sono qui a chiedere un riscontro a voi esperti, giusto per curiosità... :mrgreen:
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da andrea.basso »

Ciao, da un paio d'anni a questa parte sono cambiati i regolamenti FIDAL relativi alla partecipazione alle gare (e il regolamento della Milano Marathon ha dovuto quindi uniformarsi): non si può più partecipare alle gare nazionali FIDAL solamente con il tesseramento dell'Ente di Promozione Sportiva, ma bisogna acquistare la Runcard. In questo caso la Runcard EPS che ha un costo agevolato, di 15 euro come hai giustamente detto tu.

Se vuoi l'operazione è effettuabile contestualmente all'iscrizione alla maratona. Saremo noi a trasferire i tuoi dati a FIDAL che rilascerà in automatico la Runcard.
ideAle
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb 2018, 8:56

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da ideAle »

andrea.basso ha scritto:Ciao, da un paio d'anni a questa parte sono cambiati i regolamenti FIDAL relativi alla partecipazione alle gare (e il regolamento della Milano Marathon ha dovuto quindi uniformarsi): non si può più partecipare alle gare nazionali FIDAL solamente con il tesseramento dell'Ente di Promozione Sportiva, ma bisogna acquistare la Runcard. In questo caso la Runcard EPS che ha un costo agevolato, di 15 euro come hai giustamente detto tu.

Se vuoi l'operazione è effettuabile contestualmente all'iscrizione alla maratona. Saremo noi a trasferire i tuoi dati a FIDAL che rilascerà in automatico la Runcard.
Grazie mille per la conferma rapida e chiara :hail:
Connesso
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1198
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da cicciofuser »

andrea.basso ha scritto: I punti di cambio restano gli stessi, il fatto di aver bisogno di tratti lunghi un chilometro e abbastanza vicini ad una fermata della metro limita notevolmente le scelte possibili. La lughezza della frazioni varia di conseguenza, quindi la prima frazione si allunga un po' mentre la terza si accorcia.
ok grazie mille :salut:
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da zeromaratone »

Ueee mi sono iscritto !

Segnalo che "per la precisione" come diceva un noto personaggio di Maidiregol, che l'iscrizione costa 68 € a cui si aggiungono 4,20 € di oneri, sia che si paghi con la cc che con bonifico per un totale di 72,2 € mentre sul sito c'è scritto 71.... :D

Solo perché uno si confonde... prima vede 71, poi 68, poi 72,2 .... e si chiede cosa stia facendo :wink:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da andrea.basso »

Confermo. 71 è il prezzo attualmente valido che abbiamo pubblicato, e include 3 euro di costo di servizio. Per esigenze tecniche del nuovo sistema di iscrizione online (che ritengo velocizzi la procedura) il costo di servizio viene visualizzato "scorporato" (d'altra parte all'inizio, anni fa, anche su Enternow era così, poi lo avevo fatto modificare).

Il resto della cifra è il costo di transazione, che da regolamento dichiariamo sempre a parte, pari all'1,65% del valore dell'iscrizione. Concordo che la cosa possa creare un po' di confusione, ma a livello di costi utente non ci sono state variazioni rispetto ad Enternow e agli anni passati.
Avatar utente
Il_Monatto
Maratoneta
Messaggi: 326
Iscritto il: 10 mag 2014, 15:34

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da Il_Monatto »

Quando verranno comunicati i numeri di pettorale?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
10k: 41.04 (31.10.2016 - Capo d Orlando)
21K: 1.32.15 (9.05.2019 Capo d Orlando)
42K: 3.22.16 (21.11.2021 Verona Marathon)
Avatar utente
marco.genta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1471
Iscritto il: 8 apr 2012, 19:07

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da marco.genta »

Iscritto!
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016
Avatar utente
marcoa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1241
Iscritto il: 8 set 2017, 18:10

Re: Milano Marathon - 08/04/2018

Messaggio da marcoa »

piu' si avicina la data + @andrea.basso sara' occupato IRL e con domande qui ma ci provo: ci sara' anche quest'anno la possibilita' di aggiornare i propri tempi come l'anno scorso per la griglia di partenza?
Bloccato

Torna a “Maratona”