TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Alberto69
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 7 giu 2012, 12:49
Località: Bologna

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da Alberto69 »

Immagine
Non sono molto pratico ma se io ci clicco sopra la vedo enorme.
In tutti i modi se vai nella loro pagina FB vedi le foto che hanno fatto a Tokyo :salut:
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da Foia »

Alberto69 ha scritto:A Tokyo li ho visti, ma credo ci siano anche nelle altre.
Nelle tre major che ho fatto non c'erano.
O forse ero io troppo in coma per vederli :D
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Alberto69
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 7 giu 2012, 12:49
Località: Bologna

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da Alberto69 »

Anche io nelle 3 che avevo fatto non li avevo visti, a Tokyo era impossibile non vederli, dato che nel percorso del deflusso dopo l’arrivo, ci andavi a finire contro :D :D .
Dai a Londra li cerchiamo :thumleft: :thumleft:
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
Foia
Top Runner
Messaggi: 9077
Iscritto il: 3 apr 2010, 9:49

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da Foia »

Ok, anche se non saranno loro a cercare me :thumleft:
Almeno per questa volta...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Avatar utente
francescoluongo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 giu 2014, 18:51
Contatta:

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da francescoluongo »

Ragazzi, finalmente sono riuscito a portare a casa il "medaglione"! quelli della Abbott sono organizzatissimi: oltre al percorso obbligato per arrivare a prendere la medaglia, poi ti fanno anche la foto e l'intervista (ho chiesto dove recuperarla, spero mi mandino in link). La medaglia te la danno subito, il certificato ti arriva dopo 6 settimane a casa. Inoltre, solo a Tokyo organizzato l'After Run Party con parentesi speciale dedicata ai Six-Stars Medal Runner: vai sul palco, ti premiano, etc... Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di chiudere le 6 a Tokyo e non a Chicago. Se avete l'occasione non perdetevi l'evento. Certo, non è a buon mercato (170eur) ma la location, il cibo e lo spettacolo sono fantastici.

Io sono andato a Tokyo soprattutto per divertimento (al km 31 mi sono fermato anche a salutare le mie figlie che mi aspettavano, che emozione!), però credo che sia un buon percorso per provare a fare il tempo, soprattutto perchè ci sono lunghi rettilinei e poche curve. le strade sono larghe, quindi basta che fai un rettilineo in "obliquo" e già ti ritrovi con 50-100 mt in più.

Ecco alcuni mie osservazioni:

• Organizzazione: perfetta, un numero di volontari impressionante. In gara ogni 50-100mt c’era un volontario pronto a raccogliere i tuo scarti (guai a buttare qualcosa a terra). Una cosa da segnalare sono i bagni: non sono sul percorso, ma devi uscire circa 200/300 metri. Si perde un sacco di tempo, meglio farsela addosso! Guai a farla per strada, ti squalificano. Una cosa da evidenziare sono le griglie di partenza: ho avuto l’impressione che siano relativamente strette, chi parte dietro si fa 1km prima di passare lo Start

• Percorso: tantissimi rettilinei lunghi, leggermente ondulati in qualche caso. Almeno 4-5 volti “incroci” gli altri maratoneti: personalmente questo per me è “stimolante”, ovviamente chi incrocia quelli che sono davanti può trovare la cosa deprimente. Altra cosa: a Tokyo non c’è verde, quindi per correre nei giorni pre-gara bisogna adattarsi a trovare qualche soluzione

• Expo: nulla di che, non ci sono cose belle da acquistare. La giacchetta è la cosa più bella (verde acqua, io indosso una M ma ho preso una L e mi veste benissimo), ma va prenotata in anticipo, non la trovi all’expo. La maglietta del pacco gara è abbastanza banale, mentre all’arrivo della gara ti danno una bellissima asciugamani

• Meteo: perfetto! Temperatura bassa (sotto i 5°) ma il livello di umidità è bassissimo, intorno al 30%. Io ho corso con canotta, senza maglietta termica. Sono stato benissimo.

• Viaggio: viaggio lungo, 12 ore + 8 ore di fuso. L’importante è arrivare (si arriva la mattina) e non dormire fino a sera se non sballa tutto.

• Pubblico: tantissimo pubblico, quasi come NYC, ma non trovi bande musicali e atmosfera pop

• After Run Party: da non perdere, soprattutto se chiudi le 6 maratone. Ti fanno salire sul palco. Costa tanto, 170eur, ma ne vale assolutamente la pena
PB:
M = 2:53 (ROTTERDAM)
HM =1:19:13 (STRAMILANO)
10KM = 36.30 (MAGENTA)
Maratone corse: Milano, Ferrara, New York, Berlino (3), Parigi, Londra, Boston, Torino, Venezia, Rotterdam (2), Chicago, Tokyo. Six-Stars Medal Runner
sono 184cm x 82kg
Avatar utente
kirck
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 mar 2015, 20:44

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da kirck »

francescoluongo ha scritto:Ragazzi, finalmente sono riuscito a portare a casa il "medaglione"! quelli della Abbott sono organizzatissimi: oltre al percorso obbligato per arrivare a prendere la medaglia, poi ti fanno anche la foto e l'intervista (ho chiesto dove recuperarla, spero mi mandino in link). La medaglia te la danno subito, il certificato ti arriva dopo 6 settimane a casa. Inoltre, solo a Tokyo organizzato l'After Run Party con parentesi speciale dedicata ai Six-Stars Medal Runner: vai sul palco, ti premiano, etc... Questo è uno dei motivi per cui ho scelto di chiudere le 6 a Tokyo e non a Chicago. Se avete l'occasione non perdetevi l'evento. Certo, non è a buon mercato (170eur) ma la location, il cibo e lo spettacolo sono fantastici.

Io sono andato a Tokyo soprattutto per divertimento (al km 31 mi sono fermato anche a salutare le mie figlie che mi aspettavano, che emozione!), però credo che sia un buon percorso per provare a fare il tempo, soprattutto perchè ci sono lunghi rettilinei e poche curve. le strade sono larghe, quindi basta che fai un rettilineo in "obliquo" e già ti ritrovi con 50-100 mt in più.

Ecco alcuni mie osservazioni:

• Organizzazione: perfetta, un numero di volontari impressionante. In gara ogni 50-100mt c’era un volontario pronto a raccogliere i tuo scarti (guai a buttare qualcosa a terra). Una cosa da segnalare sono i bagni: non sono sul percorso, ma devi uscire circa 200/300 metri. Si perde un sacco di tempo, meglio farsela addosso! Guai a farla per strada, ti squalificano. Una cosa da evidenziare sono le griglie di partenza: ho avuto l’impressione che siano relativamente strette, chi parte dietro si fa 1km prima di passare lo Start

• Percorso: tantissimi rettilinei lunghi, leggermente ondulati in qualche caso. Almeno 4-5 volti “incroci” gli altri maratoneti: personalmente questo per me è “stimolante”, ovviamente chi incrocia quelli che sono davanti può trovare la cosa deprimente. Altra cosa: a Tokyo non c’è verde, quindi per correre nei giorni pre-gara bisogna adattarsi a trovare qualche soluzione

• Expo: nulla di che, non ci sono cose belle da acquistare. La giacchetta è la cosa più bella (verde acqua, io indosso una M ma ho preso una L e mi veste benissimo), ma va prenotata in anticipo, non la trovi all’expo. La maglietta del pacco gara è abbastanza banale, mentre all’arrivo della gara ti danno una bellissima asciugamani

• Meteo: perfetto! Temperatura bassa (sotto i 5°) ma il livello di umidità è bassissimo, intorno al 30%. Io ho corso con canotta, senza maglietta termica. Sono stato benissimo.

• Viaggio: viaggio lungo, 12 ore + 8 ore di fuso. L’importante è arrivare (si arriva la mattina) e non dormire fino a sera se non sballa tutto.

• Pubblico: tantissimo pubblico, quasi come NYC, ma non trovi bande musicali e atmosfera pop

• After Run Party: da non perdere, soprattutto se chiudi le 6 maratone. Ti fanno salire sul palco. Costa tanto, 170eur, ma ne vale assolutamente la pena
molto ma molto interessante
mi viene ancora piu la voglia di partecipare.
Ma una una cosa non mi è chiara.
Il costo di 170 euro a cosa è dovuto?
a chi l'hai richiesto?
21 km Napoli City Half Marathon 1h52'45" (5'17"/km - 23/02/2020)
Avatar utente
francescoluongo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 giu 2014, 18:51
Contatta:

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da francescoluongo »

i 170eur sono il costi del After Run Party: spettacolare! Se vai con tour operator diglielo già in fase di prenotazione, altrimenti diventa difficile trovare il biglietto. se dovessi andare senza Tour Operator allora devi scrivere subito alla KNT che organizza l'evento. La serata prevede: cena a buffet (sia crudo che cotto) di qualità e quantità elevata e spettacoli vari. sicuramente la serata vale il prezzo. eviterei di portare bambini. la serata dura 3h, dalle 6 alle 9 ca.). ti vengono a prendere e ti riportano in hotel
PB:
M = 2:53 (ROTTERDAM)
HM =1:19:13 (STRAMILANO)
10KM = 36.30 (MAGENTA)
Maratone corse: Milano, Ferrara, New York, Berlino (3), Parigi, Londra, Boston, Torino, Venezia, Rotterdam (2), Chicago, Tokyo. Six-Stars Medal Runner
sono 184cm x 82kg
Avatar utente
kirck
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 mar 2015, 20:44

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da kirck »

Quanti anni ci hai messo per completare la Majors?
21 km Napoli City Half Marathon 1h52'45" (5'17"/km - 23/02/2020)
Avatar utente
francescoluongo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 giu 2014, 18:51
Contatta:

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da francescoluongo »

6. Una media di 1 all'anno.c'è chi le fa tutte in un anno!
PB:
M = 2:53 (ROTTERDAM)
HM =1:19:13 (STRAMILANO)
10KM = 36.30 (MAGENTA)
Maratone corse: Milano, Ferrara, New York, Berlino (3), Parigi, Londra, Boston, Torino, Venezia, Rotterdam (2), Chicago, Tokyo. Six-Stars Medal Runner
sono 184cm x 82kg
Avatar utente
kirck
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 mar 2015, 20:44

Re: TOKYO MARATHON - 25/02/2018

Messaggio da kirck »

Sei un grande :thumleft:
Grazie
21 km Napoli City Half Marathon 1h52'45" (5'17"/km - 23/02/2020)
Rispondi

Torna a “Maratona”