Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
traps
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 mag 2011, 11:29
Località: Torino
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da traps »

ALE NOVA ha scritto:Per quanto riguarda il percorso,è piuttosto pianeggiante o sali e scendi?e la pista ciclabile è in poche parole un rettilineo di 21 km da ansia?
Grazie per le info amici runners,io comunque credo che ci sarò!!
Io quest'anno ci ho fatto la mezza e da quello che ho capito, il percorso della maratona doppia quello della mezza (noi partivamo da San Lorenzo, mentre qui si parte da Sanremo fino a San Lorenzo e si torna).
Tutto asfalto, ma non rettilineo in quanto la ciclabile segue l'orografia del terreno.
Decisamente piatto, tranne per le 2-3 discese nei porti principali (questo solo se lo sponsor principale, che è la società di gestione dei porti, viene confermato anche per la maratona): se confermate sono fastidiose, ma corte.
Questione vento: io l'ho beccato per 21km contrario...e vi assicuro che non è stato piacevole.
Per il resto...si può tentare.
Certo è che l'organizzazione deve un pelo migliorare...
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

Per quanto può valere la misurazione (pessima) di un garmin, allego il tracciato della mezza
https://ibb.co/nouGbR
https://ibb.co/dcaYO6

come dislivello complessivo da 162 metri, in ogni caso il percorso è sempre ondulato ma le pendenze sono minime, devo dire che io di vento non ne ho mai trovato, o forse non mi ha mai infastidito.
Chi riesce ad avere info, per favore può chiedere conferma dei presidi medici e dei ristori? presenti ovviamente ma che siano all'altezza di una maratona :beer:
Corro nel vento e canto...
ALE NOVA
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 ott 2015, 16:15

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da ALE NOVA »

Grazie per le info!
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da iceunstable »

seguo..
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

https://it-it.facebook.com/pg/sanremoma ... e_internal

c'è un post di richiesta informazioni e le relative risposte che chiariscono meglio come sono composti i rifornimenti e che la ciclabile dovrebbe essere riservata (wow, mi sembra incredibile) agli atleti.
manca giusto di capire se ci sono docce calde...

sul percorso ho letto che parte da sanremo, di fronte al casinò, e si prende subito la ciclabile ma in direzione ospedaletti e poi ritorno quindi da sanremo a sal lorenzo e ritorno terminando a sanremo all'altezza di porto sole (giardini di sud est per chi è pratico del posto).

Personalmente il percorso sanremo-ospedaletti lo trovo più ondulato e più anonimo (una galleria di un km e mezzo da percorrere avanti e indietro) quindi ben venga che sia all'inizio.
Occhio al finale perchè gli ultimi 2/3km sono in falsopiano, non sembra ma un po' si sale e dopo 40km io avrei una gran voglia di mollare tutto e scendere al mare, i tre ponti sono proprio lì :smoked:
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da poco82 »

marcob ha scritto:Personalmente il percorso sanremo-ospedaletti lo trovo più ondulato e più anonimo (una galleria di un km e mezzo da percorrere avanti e indietro) quindi ben venga che sia all'inizio.
Ma è quella con le immagini del Giro d'Italia e le strisce rosa? Secondo me è molto caratteristica e particolare, farla in maratona sarebbe divertente
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

si è quella... bah sarà che non sono un ciclista, ma stare in galleria per 10 + 10 minuti (alla fine ci rientri subito perchè come esci dalla galleria finisce la ciclabile a ospedaletti dopo poco e fai dietro front) non è bello come vedere il mare ;)
preferisco il tratto sanremo-san lorenzo imho
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da contaccio »

@Marco6 Grazie dell'informazioni. Sono iscritto speriamo bene!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Immagine
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mattiatrotta »

Seguo con interesse. Sono tentato dopo Porto di bissare la distanza per provare a togliermi qualche sassolino dalla scarpa... Abbiamo maggiori info sul percorso? Mi sembra di capire che sia tendenzialmente piatto. Confermate? Ok i tre ponti, ma che significa ponti? Sono cavalcavia sotto i quali passano le auto, ma non saranno alti come i cavalcavia autostradali giusto? Ed in merito a parcheggi? L'area deposito borse ho letto che è dall'arrivo, cioè a sto Portosole. Si può parcheggiare l'auto lì? Verrei in giornata e, per non partire prima delle 5 di mattina, mi troverei con i tempi diciamo abbastanza giusti... cioè arrivo a Sanremo intorno alle 8:15.
Grazie a tutti per le info!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
mnrunning
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 22 ott 2014, 19:43
Località: Mantova

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mnrunning »

Buongiorno, visto adesso il topic evi posso raccontare le mie impressioni riguardo la Mezza Maratona corsa lo scorso anno dato che a quel che vedo, è la stessa organizzazione...
Tralasciando il luogo di partenza dato che non sarà lo stesso, percorso lungo la costa abbastanza impegnativo, con escursioni "trail" per il passaggio nei vari paesi (che comunque ne valeva la pena!), ma che nell'ottica del voler tenere il passo, è diventata una grossa difficoltà... ciclabile molto bella e suggestiva in certi punti, peccato delle lunghe gallerie che non hanno fatto godere appieno, ma contesto top! :king:
Le difficoltà organizzative sono arrivate ai ristori, e all'arrivo comprese classifiche.... un vero DISASTRO!! ](*,) [-X
Ristori con sola acqua... e poca!!!
Al ritiro borse, erano state ammassate in un tendone, dove tutti entravano e calpestando le une cercavano la propria, senza nessun controllo, e alcuni atleti arrivati prima della propria borsa, hanno dovuto aspettare tantissimo tempo al freddo.
Classifiche che ancora dopo più di un ora, non erano state redatte... personalmente poi sono stato classificato come ""prima donna assoluta!!"" :mrgreen: ... e nemmeno con la segnalazione, figuro tutt'oggi come tale!! :nonzo:
Strade non presiedute a dovere, e un giro di boa "al faro" veramente squallido.
Mezzi per il ritorno al punto partenza inadeguati... molti si son dovuti arrangiare con i mezzi pubblici, chiedendo soldi ai compagni o chi ne aveva!!! :shock: :(
Spero vivamente, che dopo le innumerevoli segnalazioni, gli organizzatori, abbiano chiesto consiglio.... e aiuto... perchè con un contesto del genere, credo si possa fare mooolto meglio!!
Tralasciando il fatto che una trasferta del genere da Mantova mi era costata qualcosina, se non avessi la certezza che le cose siano cambiate al 100% NON rifarei mai un evento organizzato da loro!!

Buone co(r)se... :beer:
3000 11'03'' Mantova 10/06/2017 P.B. 10'26''
10 Km 38'22'' Ostiglia (MN) 30/06/17 P.B. 37'25''
21,097 1:25'57'' Cittadella 15/12/19 P.B. 1:22'09''
Maratona 3:05'01'' Parma Marathon 20/10/19 P.B. 2:59'38''
Per gli amici Accio :beer:
Rispondi

Torna a “Maratona”