Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mattiatrotta »

Da quanto ho capito io l'organizzazione non è la stessa, o meglio il supporto tecnico e logistico è dato da altri. Per quanto riguarda il percorso sul sito indicano che si corre in "linea retta" quindi lo traduco come si sta sulla ciclabile ad andare ed a venire... ho capito bene?
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

si hai capito bene, come ho scritto pochi post fa il percorso parte dal casinò e si immette immediatamente sulla ciclabile che viene percorsa A/R fino a ospedaletti e quindi A/R nella rezione opposta fino a san lorenzo al mare.
Su quanto scritto da mmrunning, non discuto sulla sua esperienza negativa sull'organizzazione ma le escursioni trail non ci sono proprio: il percorso è ondulato ma è una ex linea ferroviara, le pendenze sono sempre di pochi metri (i tre ponti sono il nome della spiaggia, fa riferimento a tre ponti che sorreggevano la ferrovia in quella zona), non ci sono cavalcavia nè ponti da superare e le gallerie sono 4/5 su tutto il percorso di cui due decisamente lunghe (1,5km a ospedaletti e 1,1km a san lorenzo, le altre non le ricordo ma mi pare una da 700 metri e altre più corte).

il punto debole è l'organizzazione e questo lo sappiamo: per quello che ho letto sulla loro pagina facebook i presidi dovrebbero essere adeguati e l'ordinanza per la chiusura della ciclabile c'è... vi invito a scrivere sulla loro pagina FB per chiedere info su deposito borse, docce, ristori e tutto quello che può essere utile a capire meglio.

infine i parcheggi: ragazzi parliamo di sanremo ok? porto sole è un'area portuale riservata ai proprietari delle barche, escludo (magari mi sbaglio) che lascino parcheggiare gli atleti :asd2: e intorno i parcheggi sono pochi e a pagamento.
intorno al casinò ci sono dei parcheggi (lungomare delle nazioni, 2 parcheggi in piazza colombo e piazza del mercato) sempre a pagamento.
i posto gratuiti sono rari, ve lo dico subito.
di runners non ce ne saranno vagonate ma in ogni caso domenica a sanremo, se il tempo è bello, turisti e passeggiatori sono tanti e i posti auto pochi: consiglio uno dei parcheggi che ho menzionato - il parcheggio di piazza colombo è il più lontano e da lì al casinò è meno di un km, idem da porto sole.
Corro nel vento e canto...
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mattiatrotta »

Grazie @marcob, parcheggiare in piazza Colombo potrebbe andare bene... pazienza pagherò! Non penso che alle 8 di mattina ci sia un così grosso afflusso di gente a Sanremo... Non so bene Portosole dove sia, ma penso che piazza Colombo (è quella del MacDonald vero?) sia geocentrica rispetto a partenza ed arrivo...
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da contaccio »

Grazie delle informazioni @/marcob , per quanto mi riguarda io arriverò in treno il giorno prima e sfruttero l'albergo per la doccia e borsa
Ultima modifica di contaccio il 10 nov 2017, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

esattamente.
se hai tempo di girare mangari trovi lungo la ciclabile, sempre a metà strada da porto sole e casinò
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

però vi esorto a chiedere altre info importanti su ristori e deposito ecc ecc, magari non usufruite delle docce ma sapere se ci sono - per esempio - può far comodo ad altri
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
mnrunning
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 22 ott 2014, 19:43
Località: Mantova

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mnrunning »

@marcob "escursione trail" era una metafora forse esagerata ma lo scorso anno un paio di uscite dalla ciclabile, scendendo dall'argine per il passaggio nei paesi, sono stati un po pericolosi se presi a una certa velocità, ma ripeto, nel contesto e valsa la pena perché questi molto belli e pieni di gente che applaudiva... forse sarebbe stato il caso di mettere tappeti antiscivolo, salite come hai ben detto non ce ne sono se non i ponticelli descritti, e il leggero dislivello da san Lorenzo verso san Remo, tutto qua.
Per i parcheggi ricordo che erano a pagamento, ma se non ricordo male, c'era prezzo convenzionato a porto sole, ma non assicuro, punto stavolta a favore... C'era anche qualche posto non a pagamento nella parte alta del porto, logicamente presi dai più mattinieri...
Docce e spogliatoi lo scorso anno assenti...... altro punto a favore, il pasta party più che sufficiente.
I presupposti per fare una bella corsa ci sono, bisogna sfruttarli.... :beer:
3000 11'03'' Mantova 10/06/2017 P.B. 10'26''
10 Km 38'22'' Ostiglia (MN) 30/06/17 P.B. 37'25''
21,097 1:25'57'' Cittadella 15/12/19 P.B. 1:22'09''
Maratona 3:05'01'' Parma Marathon 20/10/19 P.B. 2:59'38''
Per gli amici Accio :beer:
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da marcob »

Ah allora rispetto a due i tre anni fa hanno cambiato percorso della mezza: quando la feci io non si usciva mai dalla ciclabile e c’erano docce e spogliatoi.
Mah mi sembra che ogni anno cambiano
Corro nel vento e canto...
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mattiatrotta »

Scritto mail e mandato sms su Facebook... Nessuna risposta!
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
contaccio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1006
Iscritto il: 7 ott 2013, 14:36
Località: Arcene(Bg)
Contatta:

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da contaccio »

Anche a me non rispondono su Facebook[emoji22] [emoji22]
Immagine
Rispondi

Torna a “Maratona”