Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
mnrunning
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 22 ott 2014, 19:43
Località: Mantova

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mnrunning »

Uomo ha scritto:Anche io fatto la 10k ma sono venuto con amici che hanno fatto la maratona. Al di là del tempo, veramente da lupi, una organizzazione DA DIMENTICARE!
Quindi il lupo perde il pelo ma non il vizio?? :shock: non va bene... [-X quando ho visto su FB che Barbugian era stato incaricato di trovare i pacer, volevo credere che facessero le cose sul serio... leggerò altre recensioni per giudicare ancor di più, io consiglierei comunque agli organizzatori, prima di cimentarsi sulla Maratona di organizzare "BENE" gare più brevi... come si fà nella corsa :asd2: non è che uno comincia a correre e dopo una settimana fa una 42!!!!!!!!!!!!!! ](*,) ](*,)
3000 11'03'' Mantova 10/06/2017 P.B. 10'26''
10 Km 38'22'' Ostiglia (MN) 30/06/17 P.B. 37'25''
21,097 1:25'57'' Cittadella 15/12/19 P.B. 1:22'09''
Maratona 3:05'01'' Parma Marathon 20/10/19 P.B. 2:59'38''
Per gli amici Accio :beer:
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da Omarino78 »

Ad un mio amico (40esimo assoluto) pacco gara e medaglia li spediscono a casa perché non ne avevano. Quando me l'ha detto non volevo crederci. Ok il pacco gara (ma nemmeno), ma se non avevano nemmeno la medaglia per i primi arrivati...
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da hfish »

grazie :) io ho fatto la gara facile :) davvero eroe chi si è fatto l'intera maratona in quel tempo da lupi!
koalamauri
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 nov 2017, 8:40

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da koalamauri »

Va bene sparare sulla croce rossa però dire percorso con poco personale non mi pare corretto c erano 150 persone sul percorso sotto la pioggia per 6 ore e lamentarsi del poco tifo con il tempo che sfortunatamente c era oggi non mi pare giusto... tra L altro ottima chiusura della ciclabile e dei tratti nei paesi! Ecco L unica cosa erano le docce che sicuramente dovevano esserci ! Io ho fatto la 42 , e ho sentito nonostante la sfiga del meteo tanti commenti positivi...e i Pacers invece non ho capito il problema ? C erano le 3h , 3,30 , 3,45 , 4 , 4,15 , 4,30... forse sono inesperto ma mi pare L abbiano fatto bene ...
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mattiatrotta »

Gara fatta e posso solo parlarne bene.
Percorso ben presidiato, molti volontari e nessun problema per trovare la strada giusta anche tra le viuzze di Arma e San Lorenzo. Direi molto filante, senza pericoli o problemi.
Mancava spazio al coperto per il cambio finale, ma a memoria solamente alla maratona di Ginevra l'ho trovato (Firenze nulla, Verona nulla, Rimini nulla, Porto nulla).
Ristoro finale ben rifornito. Ristori lungo il percorso ben riforniti e ben segnalati.
Chilometraggio a mio parere segnalato correttamente, ho visto tutti i cartelli.
Costo della gara in linea con tutte le maratone. Dove avete pagato meno di 50 euro? A Ginevra ne ho spesi 110!!!!!!
Pacco gara presente con maglia tecnica, due barattoli di pesto e telo antivento pre partenza (idea magnifica). Che volevate di più? P.S. hanno scritto e riscritto ovunque che chi si fosse iscritto nell'ultima settimana avrebbe ricevuto a casa il pacco gara per posta. Quindi lo si sapeva.
Medaglia molto bella! Mi fa molto specie sapere che al tuo amico, 40° assoluto non l'abbiano data. Ne avevano a bizzeffe! Io ho chiuso 32° e giuro che ne ho viste moooooooooooooltissime di medaglie ancora da distribuire.
Immediato telo termico post gara (eccezionale).

Nel complesso voto 8 per lo sbattone che si sono fatti e per l'abnegazione dimostrata con il tempo da lupi che abbiamo trovato.
Ritengo che chi critica non abbia altri termini di paragone, voglia solamente mettere zizzania e cerchi l'ago nel pagliaio ingiustamente. Supportiamo queste realtà, permettiamo loro di crescere e diamo adito al nostro bellissimo paese!!!!!!

Non mi pronuncio sulla 10 perchè non ho dati per cui parlare.
#roadtoripigliamocialmeglio
koalamauri
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 nov 2017, 8:40

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da koalamauri »

Ah meno male perché sicuramente sono di Sanremo e magari un po' di parte ... pero' parlare di lupi che perdono il vizio con 2 gestioni totalmente diversa dalla mezza dell anno scorso non mi pare giusto... io ho visto tantissimo impegno sicuramente tutto si può' migliorare ma ho visto tanta gente contenta nonostante il tempo da lupi!!!
Avatar utente
mnrunning
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 22 ott 2014, 19:43
Località: Mantova

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mnrunning »

Beh che dire, se quindi ci sono anche molti responsi positivi, vuol dire che l'impegno per migliorare è stato messo!! :asd2: Forse se ci fosse stata una giornata come lo scorso anno, probabilmente sarebbero stati totalmente commenti positivi.... non c'è stato proprio il bisogno di una copertura per cambiarsi con la bellissima giornata :nonzo:... importante sono i ristori e il percorso, e a quanto leggo piazzati bene e segnalati a dovere o quasi (nessuno è perfetto!) Magari per la distanza minore, non è stata messa la stessa attenzione... =;
Ora gli resta solo che migliorare... direi un buon punto di partenza!! :rambo:
3000 11'03'' Mantova 10/06/2017 P.B. 10'26''
10 Km 38'22'' Ostiglia (MN) 30/06/17 P.B. 37'25''
21,097 1:25'57'' Cittadella 15/12/19 P.B. 1:22'09''
Maratona 3:05'01'' Parma Marathon 20/10/19 P.B. 2:59'38''
Per gli amici Accio :beer:
Avatar utente
Uomo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 4 mag 2012, 17:43
Località: Bergamo

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da Uomo »

ragazzi, lungi da me fare solo polemiche ma mi sembra che abbiamo visto gare diverse.... non metto in dubbio lo sbattimento e la passione delle persone o la buona volontà di volontari, cronometristi, ecc.... ma non stiamo parlando di una gara di paese, ma di una maratona.... tralascio anche i commenti sulla 10K che o corso io perchè comunque era breve (cmq i km al rientro non c'erano e si correva a vista e non c'era una rilevazione intermedia...), ma per il resto i fatti sono:
- pacer singolo e in alcuni casi spariti durante la gara (quello delle 3:30 è arrivato a 3:32)
- mancanza completa di doccie
- mancanza completa di spogliatoi (ci si è cambiati nel tendone del ristoro.... mai visto)
- tempi agli intermedi e all'arrivo presi a voce (mai visto!!!) con conseguenti errori, tanto che per far inserire un amico arrivato 1 di categoria è servito il video girato dagli amici perchè avevano sbagliato a scrivere....
- impossibilità di vedere classifiche e risultati con cronometristi e "premianti" incazzati a vicenda tra loro per chi doveva avere i tempi)
- premiazioni improvvisate con persone nemmeno presenti
- premiati solo i primi e non i primi 3 di categoria (regole Fidal)
- avrei altro ma sicuramente di minore importanza (qualità ristori, precisione segnalazione, ecc....) che evito

Se vogliamo parlare di buona volontà è un discorso, se parliamo di aspetti organizzativi in modo oggettivo secondo me farebbero bene a farsi le ossa nell'organizzare bene una mezza prima di passare alla regina... spero che nessuno si offenda per questi commenti personali.
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
koalamauri
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 nov 2017, 8:40

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da koalamauri »

Scusa quale sarebbe il pacer non arrivato , perché hai corso la 10km ma ne sai più di tutti ... le premiazioni dato che eri presente e hai visto le condizioni meteo , se la gente e' andata via e non si è fermata e' colpa dell organizzazione ? Qualità dei ristori con acqua sali frutta gel e barrette non mi pare fosse così drammatica ... poi per carità , però dei commenti così pessimi da una persona che non ha neanche corso la maratona mi paiono eccessivi...
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Sanremo Marathon (IM) - 10/12/2017

Messaggio da mattiatrotta »

I pacer non sono un obbligo, ma un servizio aggiuntivo. Può succedere spesso e volentieri che "saltino".
Le docce in tutte le maratone che ho fatto non le ho mai viste o se c'erano (Rimini) erano lontanissime.
Spogliatoi a Firenze non ci sono. A Verona non ci sono. A Rimini non ci sono. A Porto non ci sono. Non avesse piovuto non te ne saresti nemmeno reso conto.
Sulle rilevazioni cronometriche devo darti ragione, ma tipo nel mio caso non hanno errato.
Sulle premiazioni dei primi tre di categoria sono regole Fidal, quindi dovrebbe essere così, ma in realtà ti posso dire che ad eccezione dei primi tre assoluti donne e primi tre assoluti uomini sta alla volontà del comitato organizzatore... esperienza mia.
Che avevano i ristori di sbagliato? Di che segnalazioni parli?
Non capisco l'accanimento verso la maratona che nemmeno hai corso... boh!
#roadtoripigliamocialmeglio

Torna a “Maratona”