Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
cleval
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 ott 2007, 18:51
Località: Roma

Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da cleval »


So che ad oggi è ancora presto, ma chi ha conoscenze di questa maratona può dire la sua.
Sono accettati tutti i consigli del caso.
Chiunque l'abbia già fatta o la conosce, può rendere pubblica la propria opinione.
Io non ci sono mai stato, quindi date tutti i consigli, dal trasporto, alla zona partenza/arrivo e tutto ciò che è utile.

Clemente Valentino
Avatar utente
ezio79
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 lug 2007, 11:50
Località: SBT

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da ezio79 »

percorso bellissimo, dopo l'esperienza del 2007 mi sono già iscritto per il 2008, anche perché considerando i costi non ci si può ridurre all'ultimo minuto ...
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da bibe »

Bentornato cleval, è parecchio che non ti "incrociamo"
sul forum!
Un paio di amici che hanno fatto Venezia l'anno scorso mi hanno parlato benissimo del percorso, del pubblico e dell'organizzazione: nonostante le difficoltà nella parte finale del percorso (i famigerati ponti, tredici se non ricordo male) correre a Venezia è entusiasmante. Chiederò senz'altro qualche dritta a loro, perchè molto probabilmente mi iscriverò a quella di quest'anno, e scriverò senz'altro anche qui gli eventuali consigli utili.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20918
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da ingpeo »

E' un mio sogno.... Ultimamente ci sto facendo un pensierino, sarebbe la mia prima maratona. :afraid:
Mi riservo di decidere se impegnarmi o meno per una cosa così grande verso fine mese, quando ho in programma di simulare una mezza per conto mio. Tenete conto che la mia distanza massima percorsa è di 16km a ritmo blando.... :shock:
Mah... chissà.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da Albertozan »

..Come Ezio79 anch'io sono già iscritto ragazzi!!! e siccome ne mancano di mesi per programmare bene bene l'evento io proporrei un bel raduno del nostro forum! :asd2: :thumleft: :thumleft: Ho partecipato alla scorsa edizione ed è stata la mia prima maratona: a ripensarci....mamma mia che emozioni. Ho sofferto come un cane per una condotta di gara totalmente sbagliata ....ma essere arrivato al traguardo dopo una crisi paurosa e quei maledetti ponticelli lagunari...beh è stata una soddisfazione immensa....in ogni caso voglio vendicarmi. :rambo:

Dobbiamo essere in tanti...il panorama non ha eguali... :salut:




P.s.: per chi è curioso il racconto della mia crisi Veneziana su http://albydicorsa.blogspot.com/
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da monica »

i ponti sono 14 per la precisione e non e' quella la parte peggiore. :wink: la morte e' il ponte della liberta....4km di sofferenza dove i camminatori erano la maggioranza. diciamo che le parti piu' belle sono: 1) la riviera del brenta cioe' i primi 21km circa....gente ovunque, tifo fantastico...io non ho sentito la fatica per niente!!! =D> 2) dal porto di venezia alla fine!! =D> non ci sono parole per descrivere. io ero praticamente defunta prima di entrare a venezia, ma dopo ho fatto tutti i 14 ponti di corsa senza fermarmi mai! in mezzo solo bruttezze con l'eccezione di mestre centro.
e' cmq stupenda. per i trasporti non saprei che dirti. i miei abitano sulla riviera per cui mi hanno accompagnato loro.
vale la pena!! io quest'anno faccio dublino, ma l'anno prossimo ci torno!
Avatar utente
cleval
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 ott 2007, 18:51
Località: Roma

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da cleval »

Grazie Monica, mi fai vivere l'entusiasmo.

Spero di arrivare bene al traguardo anche perché la preparazione è completamente estiva e con il caldo fare i lunghi è una sofferenza, ma non ci abbattiamo.

La forza è sempre viva in noi.

Poi quando vuoi, ci racconterai di Dublino.
Clemente Valentino
Avatar utente
cleval
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 ott 2007, 18:51
Località: Roma

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da cleval »

bibe ha scritto:Bentornato cleval, è parecchio che non ti "incrociamo" sul forum!
Un paio di amici che hanno fatto Venezia l'anno scorso mi hanno parlato benissimo del percorso, del pubblico e dell'organizzazione: nonostante le difficoltà nella parte finale del percorso (i famigerati ponti, tredici se non ricordo male) correre a Venezia è entusiasmante. Chiederò senz'altro qualche dritta a loro, perchè molto probabilmente mi iscriverò a quella di quest'anno, e scriverò senz'altro anche qui gli eventuali consigli utili.
Ciao bibe, sto cominciando ad allargare i miei orizzonti, e mi voglio proiettare in quella di Venezia.

E' sempre un piacere, bibe, scambiare opinioni, e quando posso, mi collego al forum.

I consigli sono sempre bene accettati.
Clem
Clemente Valentino
Avatar utente
cleval
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 30 ott 2007, 18:51
Località: Roma

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da cleval »

Come Albertozan e come Ezio79 anch'io sono iscritto.
Ho pagato il minimo possibile e ora spero di stare bene per potervi partecipare.

Magari ci possiamo dare dei consigli su qualsiasi cosa, visto che ci sarà tutta l'estate per allenarci.
Clemente Valentino
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Venice Marathon 2008 - 26 Ottobre

Messaggio da Albertozan »

cleval ha scritto:Come Albertozan e come Ezio79 anch'io sono iscritto.
Ho pagato il minimo possibile e ora spero di stare bene per potervi partecipare.

Magari ci possiamo dare dei consigli su qualsiasi cosa, visto che ci sarà tutta l'estate per allenarci.
Grande Cleval e siamo già in 3, per i consigli posso già dire...lunghissimi a tarda sera o all'alba (meglio quest'ultima..) 8) io ho fatto così e mi sono trovato da Dio. Dai ragazzi iscrivetevi che Venezia vi aspetta ed è bellissima, su coraggio che quest'anno il limite è di 7000 runners! :thumleft: :salut:

Torna a “Maratona”