Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da rennino »

md85bg ha scritto:sul fatto dei veicoli sul tracciato lasciamo perdere visto che sono stato coinvolto in prima persona come già detto..questa è inciviltà della gente e su questo non si discute, ma se si sta li a presidiare visogna anche fermare questi spiacevoli episodi visto che dove è capitato a me c'erano volontari appunto a far passare il traffico

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho visto una panda fare una cosa ignobile al 23esimo km e davanti alle.rimostranze del.volontario mandarlo a quel paese...più di tanto anche loro non possono fare...
Never too late for...
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da defe78 »

md85bg ha scritto:chiariamo la polemica che è nata..pure io elogio il grande lavoro dei volontari e dell'organizzazione,dai ristori fino al pacco gara,maglietta e medaglia che già avete menzionato..tutto ok fino a li! la mia polemica sul tracciato è il fatto che oltre a non essere bello (i gusti son gusti, preferisco 1000 volte Milano e Reggio Emilia di quelli che avete citato) all'inizio è molto stretto, o aumenti le griglie e dividi.le partenze delle tre gare,perché trovarsi alla partenza a dover saltare di qua e di la per non perdere tempo e scavalcare la gente non è normale..primi km molto stretti e molta gente attaccata appunto..il discorso docce per me è una pecca grave averla così lontano..se per qualcuno non è un problema per me lo è..arrivare fradicio e con le mutande da strizzare da quanta acqua ho addosso e avere la doccia a 20 minuti e passa non serve a niente..ho dovuto cambiarmi di corsa se no mi prendevo qualcosa visto che avevo freddo..per di più cambiarsi senza una struttura all'arrivo, e una mini struttura alla partenza..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sulla partenza suddivisa sfondi una porta aperta, per me questa è una delle pecche più gravi nell'organizzazione. Dovrebbe essere imposta dai regolamenti FIDAL in tutte le manifestazioni.... per la doccia purtroppo il problema è soggettivo, e domenica il tempo ha remato contro: se non ci fosse stata pioggia il problema sarebbe stato meno grave. Senza contare che una doccia fredda in quelle condizioni non so quanto avrebbe fatto bene... quindi o si porta l'arrivo allo stadio (e non la vedrei così tragica, facendo in modo di passare dal centro, o al limite con un doppio giro da 21k) o si può fare ben poco... sull'inciviltà degli automobilisti ti dico solo che a Milano mandano a cagare la Polizia Locale, quindi figurati quanto può fare un volontario... purtroppo possiamo farci poco
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
warcraft
Maratoneta
Messaggi: 279
Iscritto il: 13 nov 2011, 13:58

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da warcraft »

lo sforzo di trovare una palestra o una scuola in centro per ospitare spogliatoi e docce all'arrivo va fatto e risolverebbe quasi tutti i problemi evidenziati.Per il caos alla partenza sarebbe sufficiente predisporre delle griglie più selettive nei tempi e farle rispettare.Comunque con il tempaccio di domenica tutti i problemi si amplificano e tutto sembra un po' più brutto...Colosseo e Arena compresi!!
Maratona:2h55'13" Ravenna 2017.
Mezza:1h20'09" Breno-Darfo 2017
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2570
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da jonathan »

comunque la mia personale esperienza è che se fai PB , quella è la gara più bellissima, a prescindere da tutto e tutti !!
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da poco82 »

Eh ragazzi come ha già detto qualcuno dobbiamo metterci d'accordo, la logistica la sapevamo tutti fin dall'inizio, il brutto tempo era certo da alcuni giorni, se già diciamo che il percorso non è entusiasmante non possiamo pretendere di spostare l'arrivo attuale (secondo me uno dei più belli in assoluto), se vicino all'arrivo non ci sono scuole o palestre non possiamo pretendere strutture mobili (i costi lieviterebbero).
Oppure chiediamo di spostare l'arrivo vicino allo stadio così il percorso diventa ancora più brutto. Purtroppo non tutte le gare garantiscono servizi top e ci si adatta come si può. Del resto da maratoneti siamo ben abituati a soffrire, poi certo è chiaro che si può sempre migliorare ma avere tutto è impossibile.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da defe78 »

Poco, hai perfettamente ragione. È ovvio che l'arrivo sia uno dei punti di forza di questa gara, però personalmente non ne farei una tragedia se il passaggio in piazza della Loggia fosse al 35°km. Comunque qualche post prima io suggerivo di spostare la partenza, e non l'arrivo, più vicino allo stadio. Con qualche piccola variazione nei primi km sarebbe fattibile, la via dello stadio è sufficientemente larga. Senza contare che, facendo partire 10 minuti dopo la 10km, risolveresti i problemi di intoppi. Non penso di chiedere miracoli... è vero che siamo abituati a soffrire, però non per questo dobbiamo essere masochisti. Fermo restando che, ribadisco, a livello organizzativo la gara non mi è affatto dispiaciuta. Bella medaglia, maglia di livello top, pacco gara ricco e buoni ristori. I miracoli non li pretende nessuno
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da Frecciadelcarretto »

EDIT: ora fotostudio3 è nuovamente accessibile.

Quanto ad automobilisti indisciplinati, ne ho viste tre belle anch'io: in Viale Venezia prima due megasuv che ostruivano la corsia ciclabile, uno l'ho maledetto a gesti, poco dopo una fiammante Ferrari uscendo da strada privata a momenti tira sotto la tipa del Triathlon Ferrara che avevo 10 m davanti (fosse capitato a me sarei salito apposta sul cofano che era proprio basso :mrgreen: ), poi all'attraversamento verso via Boifava due macchine hanno bellamente ignorato il segnale di un vigile, per fortuna avevo già capito l'andazzo prima di attraversare e ho rallentato.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da poco82 »

Pazzesco.

@defe78 Sì chiaro non mi riferivo nello specifico a te ma in generale alle critiche al percorso, logistica, docce, ecc...
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da defe78 »

Tranquillo, ho capito che non era diretto a me. Accontentare tutti è impossibile, si sa. Però nonostante le critiche questa manifestazione è sempre in crescita, qualcosa vorrà pur dire... io ribadisco che l'organizzazione non è affatto male, soprattutto se confrontata con maratone di pari livello/partecipazione.
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da Matric81 »

Belle le foto... Sono seriamente tentato di acquistarle stavolta...


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Maratona”