45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da susodueto »

Cambio data per il prossimo anno, ci faccio un pensiero. 15 gg in più dopo l'estate in cui si corre con fatica sono una manna dal cielo.
46th BMW BERLIN-MARATHON on September 28/29, 2019

Apertura ballot 17 ottobre.
Entry Drawing Single Runners (registration period from October, 17 until November 07, 2018)
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
DanieleQ

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da DanieleQ »

Ciao,
Vi lascio il racconto della mia Berlin Marathon,

https://raccontidelcimbro.blogspot.com/ ... vinto.html

@muttley Dobbiamo essere arrivati quasi insieme , io ho concluso in 3h 24! C'era uno con la maglietta numero 99 azzurra , col quale ho corso quasi sempre...sarai mica tu?
Saluti
D
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da muttleyspeed »

no io avevo canotta bianca con dietro il Logo di una Pinta di Birra e la scritta Luppolo Running Team
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
Avatar utente
TheWall77
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 30 dic 2015, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da TheWall77 »

Anch'io reduce dalla Maratona di Berlino 2018.
Bellissima maratona bella pianeggiante con un tifo super e gruppi musicali ovunque che ti caricano verso il traguardo.
Peccato non averla preparata benissimo, un po' per la data troppo "estiva" e un po perche' venivo da mesi di trail (6 trail da 20 km ) e un ecomaratona fatta i primi di luglio,facendo solo un lungo di 30 km 3 settimane prima della maratona e qualche mezza.
Quindi sono partito consapevole che era difficile battere il mio PB fatto a Treviso quest'anno di 3 ore e 38 minuti.
Fino al 30esimo km ho tenuto un ritmo intorno ai 5:05 5:10 min/km,di qualche secondo piu' lento rispetto a Treviso. Arrivato al 30esimo dove stavo bene ho provato a accelerare un po' andando come ritmo sui 4:55 per qualche km ma verso il 35esimo si è spenta la luce,gli ultimi 7 km sono tornato di nuovo sui 5:10 5:15 min/km e ciliegina sulla torta sotto la porta di Brandeburgo a 100mt dal traguardo mi è preso un fortissimo crampo al bicipite femorale che mi ha costretto a fermarmi per qualche secondo per poi strascinarmi all'arrivo, chiudendo in 3 ore 40 minuti,a 2 minuti dal mio PB.
Comunque sono felice di aver partecipato a questa maratona (la mia sesta contando un ecomaratona) dove per la prima volta non sono riuscito ad abbassare il mio PB, pazienza, ci riproveremo a dicembre nella mia Reggio Emilia.(ulteriore soddisfazione l'aver partecipato nella maratona dove è stato battuto il record mondiale)
Qualche nota negativa c'è. In primis il pacco gara veramente ridicolo per una Major come Berlino ma va bene lo stesso.

Ciao
:beer:
AndreaCoggi
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 mar 2017, 8:26

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da AndreaCoggi »

Ciao a tutti!!!
Berlino è una città piena di entusiasmo! E io non me lo sarei mai immaginato...
È una delle Major, ok, ma non mi sarei aspettato un percorso così coinvolgente, zeppo di persone a incitare ai lati delle strade, decine di band a suonare la carica, birra a fiumi ai ristori finali, sole che spacca le pietre...
Siamo a Berlino?! Strana Berlino. Affascinante questa città.
La mia maratona è stata fantastica, fino al 37esimo km; mi sono risparmiato per un finale sù di giri e invece mi è caduta la catena... Peccato, avrei fermato il crono sotto le 3.40’, il mio obiettivo, ma si può migliorare, sempre.
Basta allenarsi, ecco proprio quello che faccio raramente. Pazienza.
Ed ora, si pensa ad altre mete, città da scoprire e maratone da correre.
Alla prossima!
Andrea
Avatar utente
RobertoRun
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 8 mag 2015, 17:14

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da RobertoRun »

Esattamente una settimana fa a quest'ora ero con mia moglie in una camera di hotel in Berlino Ovest per gli ultimi preparativi prima di una doccia rigenerante, per poi mettermi a letto cercando di riposare il più possibile. Prima di addormentarmi ripenso agli allenamenti svolti durante l'estate con temperature atroci fin dal mattino. Ho dovuto correre anche durante le ferie estive in agosto, ma questo è il prezzo che bisogna pagare per partecipare alla Maratona di Berlino! Ho ben in mente il mio obiettivo che è quello di chiudere sotto le 3h10' obiettivo reale e fattibile visto che a marzo ho corso a Barcellona in 3h12'50'' ma forse li stavo meglio e mi sentivo più in forma. Anche se notoriamente Berlino è più veloce qualcosa mi dice che devo essere cauto e non rischiare di saltare prima del traguardo. La mattina seguente sveglia alle 6:00 colazione e vestizione di rito. Esco dall'hotel per andare in metro e la brezza del mattino mi rincuora ma so che presto la temperatura salirà secondo le previsioni fino a oltre 20° verso le 12:00.
Alle 7:45 sono in zona partenza e l'emozione comincia a salire. Mi guardo intorno, tantissima gente bella, sorridente, colorata, felice, l'atmosfera è quella delle grandi occasioni.
Entro in griglia un'ora prima della partenza prevista per le 9:15, primo blocco, si parte insieme ai Top Runners! Nell'attesa mi guardo intorno in silenzio e penso ai mille video amatoriali visti su Youtube dallo Start Line ed ora sono li e tocca proprio a me! Cerco di contenere l'emozione perchè fra poco partirà la gara e dovrò dare del mio meglio.
Presentazione dei Top Runners, musica dei Pink Projet, conto alla rovescia e sparo. Finalmente si parte I primi km sono facili sembra di correre in discesa e intorno a me c'è un sacco di gente. Il tifo è sempre caloroso e presente. I km passano velocemente, la mia corsa sempre leggera ed efficace, sto bene. Passo la mezza sotto i 93' forse un pochino veloce e questo mi fa pensare che presto pacherò questo sforzo perchè so che è così. So che presto arriverà il "muro" ma non ho paura lo aspetto per affrontarlo e vincerlo perchè li inizierà la Maratona. Non tarda ad arrivare infatti al 25° il primo rallentamento, rimango calmo e raccolgo la concentrazione, la gara è ancora lunga. Inizia a fare caldo e questo non aiuta per fortuna i ristori sono frequenti e li uso tutti, un bicchiere d'acqua ad ogni ristoro che bevo correndo. Riprendo il ritmo e supero il km 30, con calma senza esagerare. Km 37 seconda crisi, vorrei camminare ma tengo duro e scaccio via questo brutto pensiero. 40° sono veramente cotto ma il Garmin mi dice che sono in linea con l'obiettivo allora mi faccio forza tengo duro e non mollo. Vedo in lontananza la Porta di Brandeburgo tanto sognata, manca veramente poco. 41,42 ultimi 200m da tirare al massimo con il cuore in gola e le lacrime di gioia! Che bello è l'arrivo a Berlino!?! Sono venuto qui con un obiettivo e l'ho centrato 3:09:33 sono felice e soddisfatto e ciliegina sulla torta ho corso insieme al WR!!!! E chi se la dimentica più questa esperienza!
Ora mi aspetta New York da fare con calma godendomi la città visto che il mio obiettivo grosso di stagione era Berlino. Per la prossima primavera ci sarà occasione di cercare di migliorare ancora nella Maratona di Londra.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da dopaminoagonista »

Grazie per aver condiviso le vostre esperienze e complimenti a tutti! =D>
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da muttleyspeed »

Domani si aprono i Ballot 2019 :smoked:
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
Avatar utente
muttleyspeed
Ultramaratoneta
Messaggi: 1469
Iscritto il: 16 nov 2013, 17:46
Località: Verona

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da muttleyspeed »

@susodueto

scusa , leggo male o per partecipare ai Ballot si pagano 125 euro ?? :nonzo:
MM50 :nonno: :( :(
PB:10k 39m40s ,21k 1h25m38s , 30k 2h07m40s , 42k 3h07m45s
valmarani
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 4 set 2017, 12:22

Re: 45th Berlin Marathon (Germania) - 16/09/2018

Messaggio da valmarani »

You will be required to submit all of your relevant data during the registration phase, including your bank or credit card informations with permission to charge your account (ONLY upon being selected in the drawing to participate). Your personal registration is binding. If your name is drawn, the participant fee will be booked from your account. It will not be possible to transfer or cancel your race entry after registration and/or draw!

L'indicazione è chiara: per partecipare al ballot devi fornire i tuoi dati della carta di credito. SE ESTRATTO, automaticamente ti verranno addebitati i 125 euro (altrimenti...niente).
Bloccato

Torna a “Maratona”