SB Hotels Marató de Tarragona (Spagna) - 28/01/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema
Contatta:

SB Hotels Marató de Tarragona (Spagna) - 28/01/2018

Messaggio da madmanbb »

Il prossimo 28 gennaio si svolgerà l'ottava edizione della maratona di Tarragona, città spagnola a sud di Barcellona e probabilmente sarà la mia n° 115.
Dovrebbe essere una maratona medio/piccola, penso abbastanza pianeggiante.
A gennaio non c'è molta scelta per correre una maratona e francamente non avevo proprio voglia di tornare per l'ennesima volta a Crevalcore, che non è proprio il massimo.
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema
Contatta:

Re: SB Hotels Marató de Tarragona (Spagna) - 28/01/2018

Messaggio da madmanbb »

Maratona finita in 3 e 49, il mio peggior tempo da anni a questa parte, ma poteva andare molto peggio!
Arrivavo da 15 giorni di mal di tallone che mi faceva pure correre in maniera irregolare, procurando fastidio a tutto il resto, percui ero già consapevole di quello che mi aspettava.
Quello che invece non mi aspettavo è che Tarragona fosse tutta un saliscendi!
Partito più piano del solito, il tallone ha iniziato a farmi male intorno all'11°, però sotto questo aspetto la cosa è stata abbastanza sopportabile, tranne nei tratti in discesa dove non potevo spingere e dava decisamente fastidio.
Ma non avevo fiato e ho subito il percorso dal primo all'ultimo percorso, con gli ultimi 10 km dove ho mangiato di tutto, classico quando si va in crisi.
Il tracciato neanche male, nonostante certi tratti ripetuti più volte e poco pubblico, quello che mi ha pesato veramente è stato fare due volte la salita della rambla che portava alla zona più alta della città, la seconda volta intorno al 35° quando non ne avevo proprio più.
Oggi cammino quasi regolarmente quindi, fortunatamente, i 42 km non hanno distrutto definitivamente il mio tallone e ho potuto mettere la mia medaglia insieme alle restanti 114, se tutto va bene (visita agonistica permettendo) n° 116 a Terni tra 3 settimane, senza grandi prospettive però.
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Rispondi

Torna a “Maratona”