Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Messaggio da last but not least »

ciao a tutti
sarò il numero 7825, pettorale da top runner.
maglia e calzoncini bianchi con logo autoprodotti.
in piena modalità countdown, guardo compulsivamente il meteo sperando di essermi guadagnato condizioni decenti avendo patito orrendamente altre volte.
partiremo giovedì pomeriggio da BO con ritorno lunedì sera. abbiamo un monolocale in centro con cucina così potrò prepararmi da solo qualche pasto da atleta e rimandare le libagioni ceche a base di birra, birra e birra a domenica sera e lunedì a pranzo.
all'expo andrò sabato tarda mattinata, avendo pagato l'opzione pasta party prima di sapere di avere la cucina.
se fissiamo un appuntamento "aperto" in zona partenza proverò ad esserci. dalla mappa sul sito ho capito che c'è una specie di percorso guidato da S. Vencenslao alla partenza che è coincidente con l'arrivo.
in ogni caso, buon viaggio e buona corsa a tutti.
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema

Re: Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Messaggio da madmanbb »

allora, appena tornato da Praga, che è una città veramente bella!
la maratona (per i miei standard) è andata abbastanza bene, nonostante il gran caldo che ho patito e a un percorso decisamente più mosso di come me lo aspettassi.
dopo la grande delusione di Rotterdam ero ansioso di vedere dopo un mese esatto come sarebbero andate a finire le cose.
nonostante il mio quasi cronico dolore ad un piede mi ero fatto qualche lungo in più e sono ritornato sul mio standard 2018, con un 3 e 41 di cui sono contento, soprattutto perchè io detesto correre con il caldo e domenica sembrava veramente piena estate o quasi.
tracciato discreto ma non a livello con la bellezza della città, lunghi tratti avanti e indietro li ho trovati abbastanza noiosi, in una maratona con pochi partecipanti sarebbero stati terribili, mentre nelle parti centrali c'era un bel pubblico a seguire.
diciamo che ci tornerei volentieri soprattutto per la bellezza della città (che non avevo mai visitato prima), non di certo per il percorso.
e adesso stop maratone fino a settembre, ho bisogno di un po' di recupero anche io!
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Messaggio da elisa udine »

Bravissimi!!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Messaggio da last but not least »

ciao a tutti.
tornati ieri sera, contentissimi della vacanza ed io "sano e salvo" nonostante caldo e percorso entrambi ben più duri di quanto mi aspettassi.
devo capire adesso se ho voglia di farne un'altra, ma temo di sì.
vado a lavorare, mi riprometto di postare un commento più completo (e magari utile a chi ci andrà nel 2019) stasera.
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Messaggio da last but not least »

PRAGA mi è di nuovo piaciuta moltissimo, a 20 anni di distanza. resta una bellissima città ed è ben tenuta, anche se ha ceduto senza mezzi termini allo "sviluppo turistico" e lo sfruttamento commerciale è ai massimi livelli con insegne vistose ovunque e negozi di tutti i generi ai piani terra di edifici storici che meriterebbero qualche vincolo.
voli abbastanza economici e costo della vacanza competitivo per i ns standard.
mangiato e bevuto bene giovedì e domenica, rimanendo faticosamente a dieta venerdì e sabato.
EXPO in bellissimo edificio liberty in un bel parco, ampio ed abbastanza confortevole. una marea di gente, molte attività per bambini entusiasti, volontari gentilissimi e disponibili. dopo 5 minuti dal ritiro mi sono accorto di aver perso il pettorale, mi è bastato tornare al desk e previo identificazione me ne hanno rilasciato un altro al volo, ho così avuto forse il numero più alto di tutti...(8821).
pasta party discreto, con abbondante razione di fusilli al pesto un po' scotti ma mangiabili ed una imbevibile radler analcolica che pare andare per la maggiore. per il resto solita distribuzione di campioncini vari ed un sacco di stand di marche locali e non.
PACCO con qualche campioncino ed un gilet antivento + maglietta a 3 strisce pagata a parte.
LA GARA
dopo aver camminato con la moglie come due pazzi venerdì, sabato abbiamo un po' rallentato e domenica mattina ero più o meno in condizioni ideali, carico come una molla.
non sapendo se mi restano ancora venti o zero maratone, ho deciso di provare a stare sotto le 4 ore (per me un obiettivo molto ambizioso) correndo il rischio di scoppiare, e così è stato. arrivato in leggero vantaggio sulla tabella di marcia fino ai 32, da lì in poi caldo, salitelle e fondo sconnesso hanno presentato il conto e mi sono trascinato a strappi fino all'arrivo camminando a tratti ed attraversando in un'ora tutti gli stati d'animo della vita di noi pazzoidi: esaltazione, scoraggiamento, realismo, amore per la corsa, odio per la corsa e via daccapo in un loop durato dal 32 al 41. ho finito in 4 e 12, limando la bellezza di 39 secondi dal mio precedente personale ed alla fine felice per averla finita in condizioni di decente lucidità, correndo in progressione gli ultimi 1000 metri nonostante le gambe ormai completamente pietrificate quando mi sono reso conto che, dai, ce la potevo fare.
organizzazione per me quasi perfetta, ristori doppi del previsto per il caldo e servitissimi da ragazzini entusiasti, percorso quasi mai piano con un paio di drittoni A&R al sole devastanti ma i tratti centrali molto belli, expo bello, pubblico partecipe. mi ricorderò sempre una famiglia che distribuiva cubetti di ghiaccio attorno al 28, salvando la giornata a molti. unico neo per me il ristoro all'arrivo, dove qualche cibo solido non avrebbe fatto schifo.
assolutamente consigliata.
stasera sto già benino, spero e/o temo che le 4 ore le riproverò tra qualche mese.
that's all folks
alla prossima, e ricordatevi che ALL RUNNERS ARE BEAUTIFUL !
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Avatar utente
madmanbb
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 967
Iscritto il: 15 nov 2016, 13:48
Località: Crema

Re: Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Messaggio da madmanbb »

si, soprattutto il drittone andata e ritorno sul lato destro del fiume, quando eravamo più o meno intorno al 30° è stato terribile, dovrebbero trovare il modo di variare un po' di più il percorso, evidentemente ci sono problemi di blocco di traffico insormontabili.
è l'unico neo che ho trovato nella maratona (caldo a parte, ma quello bisogna prenderlo com'è!)
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Volkswagen Prague Marathon (Repubblica Ceca) - 06/05/2018

Messaggio da domk »

Bellossimo racconto @last
Poi correre assieme al "cavaliere bianco" deve essere stato emozionante!!
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine

Torna a “Maratona”