TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

runbinx
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 gen 2018, 15:08

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da runbinx »

Pensavo volessi chiudere la discussione :P

Dai, il giorno che per lavoro parlerai con i manager degli alberghi ogni settimana ne riparliamo, ok? ;)

Riporto delle notizie certe della mia esperienza e mi devo sentir rispondere "chi ti paga", "Abbiamo capito che gioco stai facendo"... dai, su! Se non sei d'accordo scrivi pure "io non sono d'accordo per questo questo e questo" ma non venirmi a dire che sto qui per tornaconto perchè proprio stai fuori strada.

Ps, grazie per la dritta sui quotes
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4364
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da dilar2001 »

...ed alla fine, tra un infortunio ed un altro, ho ceduto anche io alle lusinghe di un Tour Operator e di un altro forumendolo e collega, con il quale mi sono organizzato il viaggio per la Maratona di New York.
Ho acquistato un pacchetto Basic (senza volo, già preso a mie spese con largo anticipo) e con sole 3 notti...il minimo indispensabile.
Lo so, sarà un w.e. pesante ma, salvo imprevisti ed infortuni dell'ultima ora, spero sia (positivamente) indimenticabile :wink: :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Fiurellen »

marcozama ha scritto: Scusa mi sono spiegato male.
Sono d'accordo con ciò che dici.
Io la mia prima maratona l'ho fatta a Rimini perché facevo prima e spendevo meno.
Parlando con gente che oltretutto non corre mi sono sentito dire "ah beh non è NY, è più facile" (in realtà è più difficile) "vabbè ma la vera maratona è quella di NY= ecc...
Poi qui al paese dove abito io (Cesena) anche quest'anno una decina di fortunati abbienti (io sono disoccupato) sono passati per eroi solo perché hanno partecipato (basta iscriversi non è che ti qualifichi o che ci vai per meriti) per chiuderla in un range che va dalle 4.5h alle 5.5h .... però non fanno Rimini, Ravenna ecc. perché altrimenti sei sfigato ecc..
Senza contare che conosco gente che l'ha fatta senza mai avere fatto sport nella vita solo per dire che c'era stata
Mi riferivo a questi soggetti qui.
Assolutamente d'accordo con te!!!! I famosi maratoneti delle 6 ore che dopo aver corso la Maratona di New York quale prima e ultima maratona smettono perche' dopo aver fatto quella non c'e' piu' alcun motivo per correre... :thumleft:
runbinx ha scritto: Dai, il giorno che per lavoro parlerai con i manager degli alberghi ogni settimana ne riparliamo, ok? ;)
Riporto delle notizie certe della mia esperienza e mi devo sentir rispondere "chi ti paga", "Abbiamo capito che gioco stai facendo"... dai, su! Se non sei d'accordo scrivi pure "io non sono d'accordo per questo questo e questo" ma non venirmi a dire che sto qui per tornaconto perchè proprio stai fuori strada.
Runbinx se rileggi le risposte al tuo post sopra sono diversi gli utenti che trovano "fesserie" le cose che scrivi, non solo io... Non c'e' bisogno di parlare quotidianamente con i manager degli alberghi per capire il motivo per cui a loro non piace che ci siano i vari booking.com del caso e il sistema delle review. E' ovvio! Non possono piu' fare i porci comodi con i clienti perche' questi con una review raggiungono milioni di altri utenti, sia che abbiano prenotato tramite fax sia che abbiano prenotato tramite booking=democratizzazione del servizio grazie al web. Quindi devono offrire un servizio UGUALE a tutti gli utenti, senza distinzioni, motivo per il quale l'esempio dell'idraulico e' una fesseria, e' cosi' difficile? Davvero non ci arrivi al fatto che grazie a internet il servizio al cliente finale e' migliorato ed e' piu' trasparente?
Hai ragione sul fatto di prenotare direttamente con la struttura, lo faccio anch'io, l'unica cosa che evito come la peste sono le agenzie di viaggio e i TO, perche' fanno la cresta per il semplice gesto di alzare il telefono e chiamare l'albergo o mandargli una mail, cosa che posso fare benissimo da me.
Infatti non credo che queste realta' esisteranno ancora per molti anni... :smoked: :smoked:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Metatarso
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 dic 2015, 1:22

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Metatarso »

Scusate signori, qualcuno mi spiega di cosa si tratta l'opzione "Run for Kids" per avere il pettorale? Immagino sia qualcosa che abbia a che fare con la beneficenza, ma nel particolare?
3h,59',18" alla Maratona di NewYork 2016
3h,54',15" alla Maratona di Atene 2017
Finisher alla super maratona dell'Etna nel 2012-14-15-16-17-18-19

I miei libri...

http://www.youcanprint.it/autori/20780/ ... 7nUCW9H7IY
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Fiurellen »

Ciao Metatarso, il team for Kids e' un programma di beneficienza del NYRR. I soldi raccolti vanno all'organizzazione di programmi legati al running e allo sport piu' in generale per i bambini/ragazzi della citta', in modo particolare sono organizzati con le scuole pubbliche delle zone un po' meno chic di Brooklyn, del Queens e del Bronx.
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da castrovejo »

se non ho capito male il team for kids ha un costo (donazione) di almeno 2500$....!

Io invece volevo chiedere ai più esperti:
mi sono registrato e inserito i dati per l'estrazione. Ho pagato con carta di credito ma il costo finale era 0$!
Non tolgono subito i soldi dalla carta di credito!
Inoltre il sistema comunque mi invitava a fare una donazione... di default è selezionato 10$ altrimenti 50 o 100... io ho selezionato Other e messo un dolore (anche perché 0 non me lo faceva mettere)!
Ma che donazione è??? e perché obbligatoria???
insomma alla fine il conto totale era 1$.
Ho fatto giusto??

Grazie
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Fiurellen »

No Castro, se tu avessi lasciato selezionato il 10 (o anche se avessi selezionato 50 o 100) ma poi non cliccando il bottoncino blu DONATE non ti appare nulla sulla colonna di destra e quindi non stai aggiungendo nulla percio' il totale sarebbe rimasto zero.
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da castrovejo »

Fiurellen ha scritto:No Castro, se tu avessi lasciato selezionato il 10 (o anche se avessi selezionato 50 o 100) ma poi non cliccando il bottoncino blu DONATE non ti appare nulla sulla colonna di destra e quindi non stai aggiungendo nulla percio' il totale sarebbe rimasto zero.
ok grazie. ormai è andata.
ma per l'iscrizione è normale che mi dia 0$?
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Fiurellen »

Si l'iscrizione alla lotteria non la fanno pagare perche' essendoci circa 100.000 iscritti alla lotteria e solo 16.000 estratti, dovrebbero rendere poi i soldi dell'iscrizione agli 84.000 che non sono stati presi.
Mentre invece il giorno dell'estrazione o un paio di giorni dopo addebitano il costo solo a quelli che vengono estratti... :thumleft:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo
Contatta:

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da seiji »

[OT]Un programma simile di raccolta fondi c'è con il "Virtual 6" per la mezza del 2019.
In pratica se uno partecipa con donazione (20-30$) a 6 virtual race lungo l'anno ha l'accesso assicurato senza qualifiche o ballot[/OT]
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Bloccato

Torna a “Maratona”