TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Fiurellen »

Metatarso ha scritto: In definitiva posso anche credere che qualcuno venda il pettorale a prezzo gonfiato a luglio o agosto, ma secondo me, e in piccola parte per esperienza, supponiamo che trovo un pettorale a 600 euro invece che 450 euro a metà agosto, devo poi cercarmi il volo e l'alloggio a meno di tre mesi prima dell'evento... a conti fatti è molto probabile che io paghi la stessa cifra se non più di quella che avrei pagato con TO a gennaio febbraio con il pettorale a prezzo ufficiale.
Ciao Metatarso, il tuo ragionamento pero' non mi torna, non sta scritto da nessuna parte che alloggio e volo li devi comprare a poco meno di 3 mesi dalla maratona.
Se tu comunque hai deciso di farla la maratona di NY (tenendoti come ultima opzione il pacchetto TO) il volo e l'albergo li puoi tranquillamente comprare con larghissimo anticipo tipo ora o anche prima, prendendo l'albergo con cancellazione gratuita.

1. Se ti va bene la lotteria sei a posto. Risparmio colossale.

2. Se la lotteria non ti va bene attendi Giugno e provi a contattare i TO per il solo pettorale, con molta probabilita' qualcuno te lo offrira' e a molto meno di 600Eur (io lo comprai a 520Eur nel 2015). Quindi prendi quello con il tuo volo+albergo prenotati a Gennaio. Risparmio colossale.

3. Se proprio proprio hai la sfiga nera che nessuno ti vuole vendere il solo pettorale prendi il pacchetto TO pettorale + albergo xche' il volo ce l'hai gia' (e cancelli il tuo albergo che aveva cancellazione gratuita). Risparmi comunque il ricarico che fanno sul volo.

PS: nonostante i TO cerchino di spaventarti che i pettorali esauriscono, a Giugno TUTTI i TO hanno ancora pettorali disponibili e sono loro quelli spaventati di non riuscire a venderli.
Come dicevo nei messaggi prima io chiesi il preventivo per il solo pettorale a Giugno e 2 TO me lo fecero e poi lo comprai a settembre a pochissimi giorni dalla chiusura delle iscrizioni ed entrambi i TO li avevano ancora disponibili.

Poi se siete della generazione -No Alpitour ahi ahi ahi- e preferite prenotare un anno prima il pacchetto completo con agenzia ben per voi che avete soldi da spendere in intermediari.
Qualcuno sopra scriveva che i TO non sono delle charity ma devono guadagnarci, certo, questo lo so benissimo ma per quanto mi riguarda agenzie di viaggio o i TO potrebbero anche chiudere, c'e' un'invenzione chiamata internet, non ne vedo l'utilita' da molti anni ormai visto che in tema viaggi si puo' fare qualunque cosa per conto proprio senza necessita' di un intermediario da pagare inutilmente... sulle maratone con pochi pettorali disponibili cercano di fare gioco-forza proprio su quello, ma anche quello in un modo o nell'altro si riesce a superare, se lo si vuole...
Anche perche' oltre al pettorale cosa c'e'??? L'assistenza in loco? NULLA. La canotta col nome? Valore 10Eur. Il transfer alla partenza alla modica cifra di 30Eur in bus che NYRR offre gratuitamente con traghetto+bus? Dai su.... :culone:
Questo e' tutto. Passo e chiudo.
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Metatarso
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 dic 2015, 1:22

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Metatarso »

Ciao, be nonostante io non sia un turista no "Alpitour ahi ahi ahi" ahahah :), mi hai illuminato, ti ringrazio, non avevo mai pensato a queste cose.
Ultima modifica di deuterio il 30 gen 2018, 22:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario
3h,59',18" alla Maratona di NewYork 2016
3h,54',15" alla Maratona di Atene 2017
Finisher alla super maratona dell'Etna nel 2012-14-15-16-17-18-19

I miei libri...

http://www.youcanprint.it/autori/20780/ ... 7nUCW9H7IY
uomonero
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 gen 2018, 9:43

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da uomonero »

Fiurellen ha scritto:
Metatarso ha scritto: ...
...
Sottoscrivo ogni parola.
Ultima modifica di deuterio il 30 gen 2018, 22:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da dan78 »

Ragazzi rileggetevi le regole sul quote, così il post diventa più leggibile :wink:
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da jean1968 »

Qualcuno è andato con il TO Effetto Italy?
http://www.effettoitaly.com/MAR/Page.asp/id=601

I prezzi non sono malvagi!
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da marcozama »

a parte tutto io non capirò mai quelle che vanno a NY per "esibizionismo" e snobbano le gare sotto casa e anche se gli dai un'ora o due di distacco ti danno dello sfigato perché "non è NY" .... mah
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da emmepi »

Qualunque TO fa una cresta paurosa. Si pensi solo al pettorale ... circa euro 450 con il TO , credo quasi 100 euro in meno pagando direttamente il Road Runners club ... per quanto riguarda i pernotti i prezzi sono praticamente doppi. Quello che costa una stanza prenotata liberamente, il TO te lo fa a persona.
Per quanto riguarda la gara ... bè, di gare ne ho fatte veramente tante, avendo quasi 64 ani e correndo da 32 , gare di tutti i tipi e su tutti i terreni ... , ma l' emozione che da la NYC marathon è pazzesca ... tutte le maratone in USA sono pazzesche ... Boston, Chicago ... attualmente sono "drogato" di quelle sensazioni ... chiaramente è individuale, ognuno corre secondo la propria personalità ... non faccio selfie, non metto online le mie foto, non giro con la medaglia al collo, rifuggo caciare all'italiana, ma ... l'apice della mia stagione podistica, fino a che il fisico me lo permette, è una maratona negli USA.
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da ciromi »

quoto in tutto @emmepi.

NYC marathon è stata la mia unica per ora estera, l'ho corsa praticamente infortunato e ho fatto di gran lunga il mio Personal Worst. Però è quella che rifarei anche domani, ed è difficile resistere alla tentazione di non iscriversi al ballot. E' il ricordo più bello da maratoneta. Non ho fatto un selfie che sia uno ma me la sono goduta alla grande.

Rispetto a tutte le altre gare le emozioni e le sensazioni non sono paragonabili, l'attraversamento di brooklin dopo il verrazzano bridge è un lungo brivido, non nego che avevo difficoltà a capire cosa stessi facendo, a quanto stessi correndo. Avevo accumulato un po' di tensione perchè un mese e mezzo di "pseudo"-fermo proprio prima di NY non era proprio ciò che mi ero immaginato, e non so se questo ha inciso ma non nego che correndo a NY ho avuto in alcuni momenti i lucciconi per la gioia e le emozioni. Poi i km sono sempre 42,195 e la fatica è la stessa, però ciò che ho provato è diverso dalle altre 4 corse.
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Fiurellen »

marcozama ha scritto:a parte tutto io non capirò mai quelle che vanno a NY per "esibizionismo" e snobbano le gare sotto casa e anche se gli dai un'ora o due di distacco ti danno dello sfigato perché "non è NY" .... mah
Marco io prima di trasferirmi a New York di gare "sotto casa" ne ho fatte un bel po' tra maratone e mezze maratone, a Milano, a Reggio Emilia, a Firenze, a Verona, etc. ti assicuro che nella mia vita da runner quello che ho provato alla maratona di NY o anche alla mezza maratona di Brooklyn (che ha 35.000 iscritti) non l'ho mai provato nelle gare sotto casa.
C'e' una cultura dello sport completamente diversa, in Italia l'unico sport vissuto e sentito e' solo il calcio. Negli Stati Uniti e' diverso, a NY ci sono persone a tifare come dei pazzi che magari non hanno mai indossato un paio di scarpe da ginnastica.
Al contrario, alla maratona di Milano i milanesi fermi in macchina al semaforo i runner li insultavano... :nonzo: ](*,)

Anch'io ero un po' scettico prima di correre NY, poi dopo averla corsa ho capito cosa intendevano le persone che mi dicevano che e' una cosa fuori dal normale..
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
Mauviola
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 28 mar 2016, 22:01
Località: Firenze

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 04/11/2018

Messaggio da Mauviola »

Sono completamente d’accordo con emmepi,Ciromi e fiurellen, L’emozione che ti regala ny è qualcosa di unico, e quest’anno mi sono iscritto a Chicago con la convinzione che correre negli usa è speciale
Deejay ten firenze 15/5/2016 48m 48s
Mezza maratona Scandicci 19/2/2017 1h 49m
Maratona Londra 2016 - firenze 2016 - Roma 2017 - ny 2017 - firenze 2017
Firenze Marathon 26/11/2017 4h 11m 51s
2018 : Roma - Chicago - Firenze
2019 Parigi - Berlino

Torna a “Maratona”