16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NicoZanna
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 giu 2018, 11:19

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da NicoZanna »

Buongiorno a tutti!
Da parte mia intanto ringrazio quanti di voi abbiano partecipato, ho incontrato e parlato con alcuni runners nel post gara e mi ha fatto piacere raccogliere diverse opinioni sull'evento nel suo complesso. Giornata molto più calda di quella dello scorso anno che era stata già ampiamente "primaverile".
Ho letto i vostri messaggi, chiarisco che in merito alla partenza, la necessità di far partire tutti assieme era data sia dal percorso (il rientro in viale IV novembre dopo il giro in centro storico) che dalle disposizioni ricevute in merito di riapertura del traffico. E' da aggiustare.

Dato che sono uno che dice le cose fuori dai denti, ad @arme dico che noi stiamo cercando di farla rinascere dopo che (NON per scelta nostra) abbiamo dovuto cambiare percorso 4 volte in 5 anni. Le polemiche non fanno mai bene ma è giusto essere chiari. Se guardando i numeri, c'è qualcuno a cui vuoi dire che "la sta uccidendo" (o almeno ci ha provato), rivolgiti a chi localmente ha pensato di trasformare la Belluno Feltre (corsa questa sì purtroppo ufficialmente scomparsa) in una maratona un mese prima di Treviso nel 2017 o a chi ha pensato di fare una pseudo-maratona a Vittorio Veneto lo scorso anno a una settimana da Treviso.
Per @la forza di crederci: la prima volta delle tre partenze è stato il mio primo anno come responsabile iscrizioni, edizione bellissima che mi da ancora i brividi! Il passaggio sul ponte è ormai impensabile. I lavori di ristrutturazione dovevano iniziare nel 2016, sono partiti con un anno di ritardo e ci stanno ancora lavorando (dovevano durare 12 mesi). Oltre al fatto che logisticamente ed economicamente partenza e arrivo nella stessa città sono meglio.

Ora che abbiamo una location con un gran potenziale come Prato Fiera, sta a noi dare la spinta decisiva con l'energia di sempre. Sapere dove sarai un anno prima dell'evento piuttosto che saperlo a quattro mesi dalla gara, credetemi che cambia molto le cose. Ripartiamo da qui e da un rapporto con l'amministrazione che si è indirizzato sulla strada giusta.

Non voglio intasare il topic quindi chiedo a chi abbia la voglia di darmi il suo feedback generale e soprattutto le critiche su cosa possiamo migliorare, di scrivermi anche in privato un messaggio.

Grazie ancora! (appuntamento al 29 marzo 2020!)
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da francescodiani »

Io non riesco a trovare - anche sforzandomi - un solo punto negativo di questa Maratona (la mia 45.ma).
Bravi !!
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
mike runner
Maratoneta
Messaggi: 472
Iscritto il: 26 lug 2014, 20:47
Località: Corato (ba)

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da mike runner »

Breve resoconto della mia 7^ maratona. Intanto mi ha fatto piacere tornare dopo solo un anno in questa magnifica città, visto che lo scorso anno l'ho vissuta da spettatore poichè infortunato. Posso ritenermi soddisfatto del risultato ottenuto migliorando di 3 minuti il mio PB, e viste le condizioni climatiche non era per niente facile. Mi ha fatto piacere conoscere un forumendolo, Titos, con cui ho avuto il piacere di condividere buona parte del percorso, anzi mi ha spronato a non mollare quando intorno al 38° km ero in preda ai crampi (grazie davvero). Alla fine ho usufruito, per la prima volta, del servizio massaggi, ne avevo veramente bisogno. Mentre tagliavo il traguardo mi dicevo " basta con le maratone", ora sto già pensando alla prossima, ma questo è un classico. :D
PB.
10 km Taranto 15/05/2016 - 41:33
21 km Barletta 19/02/2017 - 1:28:48
30 km Cortina Dobbiaco 31/05/2015 2:22:55
42 km Treviso 31/03/2019 - 3:19:37
http://connect.garmin.com/modern/profile/mikebux
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da arme »

La forza di crederci ha scritto: 31 mar 2019, 23:48 @arme

Io non sono mai venuto a Treviso ma ho notato anch'io ste cose, seguendo il forum negli ultimi anni....

Ricordo quelle edizioni (recenti) in cui addirittura c'erano 3 punti di partenza diversi, a scelta dei concorrenti, con unificazione dei percorsi dopo il passaggio alla mezza.... Tutti ne erano entusiasti.

Poi che è successo?
è successo che l'organizzazione è costituita da un branco di trogloditi campanilisti che hanno violentato ogni anno di più il percorso (addirittura portandola a conegliano!!!) per poi tornare a Treviso quando orami era tardi...l'anno scorso il percorso era anche valido, almeno si partiva e si arrivava in centro. quest'anno neanche quello...e i numeri sono impietosi. come diciamo qua in dialetto... FINE DEA GITA :cry:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da francescodiani »

.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
landhard
Ultramaratoneta
Messaggi: 1888
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:20
Località: Montelupo Fiorentino(Fi)

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da landhard »

Non entro nella discussione sul cambio di percorso ,da quello che ho capito dipende più dall'amministrazione territoriale che dall'organizzazione della gara . Da parte mia posso dire che mi sono divertito ,della corsa mi è piaciuta tutto . Percorso nel finale tosto ma bellissimo , gente stupenda a giro che tifava , anche fuori della propria casa seduti su poltroncine come a vedere uno spettacolo :D . Un must ed un grande aiuto in una giornata calda sono state le bottigliette d'acqua ai ristori . Alla fine una gara che viene voglia di fare e rifare
10 km 40'26" lastrapazza 08/03/15
21 km 1h28'28" mezza Maratona Scandicci 17/02/19
42 km 3h14'47" maratona Firenze 24/11/19 (già aggiunto 3 minuti per riduzione percorso)
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8392
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da shasha74 »

non l'ho fatta...perché ero a Rimini, ed esprimo un parere personale e quindi soggettivo....(domenica ho coro la mia maratona numero 15 da fine 2015) il percorso è influito da molti soggetti spesso esterni all'organizzazione stessa, però prima di iscriversi è sempre consultabile sul sito, quindi si ha già una prima idea.....io ritengo che le cose fondamentali in una maratona siano i ristori e l'assistenza pre, durante e post gara da parte dell'organizzazione. Se i volontari ed il personale sul percorso sono disponibili e gentili per me è una maratona OK. Poi valuto anche la logistica del deposito borse, degli spogliatoi ed eventuale docce.

Detto ciò l'unica nota negativa che influisce sicuramente sugli iscritti e che non mi sembra di aver letto nei post è che domenica si correva a Rimini, a Treviso e l'Unesco...tre maratone nel Nord est in contemporanea...ecco lì è il problema...

scusate L'OT.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
fabiomoret
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 1 dic 2011, 11:55
Località: Vittorio Veneto

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da fabiomoret »

Nuovo P.B. anche per me! Gestito la gara con regolarità anche se naturalmente perdendo un po di brillantezza nel finale, il tratto lungo il Sile stava diventando insidioso. Peccato per il caldo...comunque un buon 3.09.
PB 21 KM 1.23.20
PB 42 KM 3.09.54
NicoZanna
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 giu 2018, 11:19

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da NicoZanna »

Scusate se rispondo solo ora ma siamo già impegnati nell'organizzazione dei Campionati Italiani di Duathlon Individuali, Staffetta e Coppa Crono a Caorle la prossima settimana ed ero rimasto indietro con l'inserimento iscrizioni.
Ringrazio chi mi ha inviato un messaggio con il proprio feedback sulla Treviso Marathon, non appena ho il tempo vi rispondo privatamente.
arme ha scritto: 2 apr 2019, 21:03
è successo che l'organizzazione è costituita da un branco di trogloditi campanilisti che hanno violentato ogni anno di più il percorso (addirittura portandola a conegliano!!!) per poi tornare a Treviso quando orami era tardi...l'anno scorso il percorso era anche valido, almeno si partiva e si arrivava in centro. quest'anno neanche quello...e i numeri sono impietosi. come diciamo qua in dialetto... FINE DEA GITA :cry:
@arme quando vuoi mi farebbe piacere offrirti una birra o un caffè così mi puoi dire in faccia "troglodita campanilista" perché da dietro una tastiera non ha lo stesso effetto, io in cambio ti do volentieri una lezione di storia della Treviso Marathon, che ad ascoltare le fregnacce che evidentemente qualcuno mette in giro vedo che ci si fa un'idea molto "fantasiosa". Col rischio che qualcuno ci creda pure..

Accetto sempre le critiche ma gli insulti ignoranti e soprattutto privi di fondamento alcuno no.

Ps. siamo talmente campanilisti che essendo mezzi originari del coneglianese, i nostri eventi li organizziamo a Treviso, San Vendemiano (TV), Pederobba (TV), Vidor e Valdobbiadene (TV), Alpago (BL) e Caorle (VE)....qualquadra non cosa :nonzo:
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: 16a Treviso Marathon - 31/03/2019

Messaggio da poco82 »

Non entro nel merito della discussione ma quando uno usa, soprattutto dietro una tastiera, certi termini, per me ha torto a prescindere.
Le critiche ci stanno se costruttive, gli insulti li lascio a quelli ignoranti, nel senso che ignorano le buone maniere, quindi non ditemi che "ignorante" è un insulto.
Quindi ben venga il confronto ma con rispetto. Sarebbe bello leggere un commento di @arme un po' diverso
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook

Torna a “Maratona”