XX Padova Marathon - 28/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da Attenov »

:mrgreen:
Potrei essere più fortunata di voi
:mrgreen:
Ferma (io) da più una settimana e con l'infiammazione del periostio tibiale che non accenna a sparire (ma si sposta ogni tanto, che bello...) la vedrò in azione da qualche punto di passaggio della mezza. Con buona certezza, infatti, salterò la gara.
@Andy, avrò comunque piacere di passare all'expo venerdì pomeriggio per ritirare il pacco gara, spero proprio di trovarti
Memento audere semper
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da Dodo »

Eh si non verrò mai nemmeno alla maratona di Venezia infatti!!!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da JJruns »

Ok, un po' prestino per avere i crismi dell'affidabilità.. ma intanto le prime previsioni che ho visto danno soleggiato con 14 °C alla partenza e quasi 20 °C all'arrivo... :afraid:
Corri! :D
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da Conca »

@andybike grazie per l'interessamento ma lascia pure stare
le probabilità che possa venire sono veramente molto molto basse
per cui non perdere tempo.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
2pippo
Maratoneta
Messaggi: 355
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:40
Località: Milano

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da 2pippo »

cari ciao - è possibile che, per casini vari, non riuscirò a ritirare il mio pettorale e il pacco gara durante la giornata di sabato. In alternativa al ritiro la domenica mattina, ci sarebbe qualche forumendolo (anima pia) che sarebbe disponibile a ritirarlo al posto mio in modo da incontrarci la mattina del giorno della gara? grazie in anticipo per la risposta.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da Andybike »

Buongiorno a tutti. Confermo che sarò alla distribuzione pettorali venerdì dalle 15 alle 20. Probabilmente sarò l'unico maschietto ai pettorali, quindi facilmente riconoscibile :D

Distribuzione pettorali subito all'ingresso dell'Expo, distribuzione sacche a circa metà percorso, sul lato opposto dell'Expo.

Alcune anticipazioni:
t-shirt Nike distinte per uomini e donne, con vestibilità e taglie diverse. Stesso colore per maratona e mezza, tonalità di colore diversa tra uomo e donna.
Davanti c'è solo lo swoosh Nike, dietro logo XX (ventesima edizione) per la maratona e logo Padova Marathon per la mezza.
Sacca gara con contenuto uguale (se ho inteso bene) per mezza e maratona. Fuori sacca verrà consegnata anche una bottiglia di succo fornita da uno sponsor. Tenetene conto se dovete ritirare tante sacche.

Per chi ritira il pettorale la domenica alle partenze, la sacca gara sarà ritirabile all'arrivo. Occhio che l'Expo comincia a sbaraccare alle 15 di domenica causa esigenze del Comune per allestimento altra manifestazione.

Dentro alla busta pettorale, oltre al buon pasta party (1, utilizzabile anche il sabato) c'è il buono sacca e ci sono TUTTE le istruzioni relative a parcheggi e navette. C'è anche il cartellino P da esporre per parcheggiare gratuitamente nei parcheggi suggeriti (immediate vicinanze partenze gare o partenze navette).

Buona corsa!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da JJruns »

Andy, approfitto per qualche info supplementare:
- Per sacca intendi il cosiddetto pacco gara, giusto? Non una sacca da consegnare ai camion con i nostri effetti da ritirare all'arrivo? Ti chiedo perché alla maratona di Verona è possibile consegnare ai camion solo le sacche fornite dall'organizzazione e non i propri zaini/borse. Io pensavo di far così: arrivo prestino all'Euganeo, parcheggio lì, ritiro pettorale, piazzo la P da esporre in macchina per il parcheggio, metto il pettorale, consegno borsa all'organizzazione, muoio in uno dei 42 km, resuscito, arrivo in Prato della Valle, ritiro borsa, ritiro pacco gara, prendo navetta che mi riporta all'Euganeo, confido in un minimo di lucidità per ricordarmi dove ho parcheggiato, torno a casa sperando di prendere l'A4 direzione Milano e non direzione Venezia. Vado bene? :mrgreen:
- Sembra prevista pioggia per domenica. Alla partenza che tu sappia c'è qualche zona coperta o ce la becchiamo tutta?
- Quanti siamo?
Corri! :D
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da Andybike »

Intendo la sacca "portascarpe" che funge da "pacco gara".
Per quanto riguarda la sacca effetti personali da consegnare ai camion alle partenze, il regolamento cita testualmente: "Alla partenza ogni maratoneta potrà consegnare la propria sacca con gli indumenti agli addetti del Corriere preposto al servizio entro le ore 8.00, previa applicazione dell’adesivo corrispondente al proprio numero di pettorale che verrà consegnato con la busta tecnica". Si parla quindi di "propria sacca". Il numero adesivo per la sacca è nella busta del pettorale (busta tecnica), che contiene anche contrassegno parcheggio, buono ritiro sacca, buono pasta party, aghi di sicurezza per pettorale. Il chip è già incollato al pettorale ed è "a perdere".
Partenza maratona: a parte la partenza sulla pista di atletica dello stadio, scoperta, la zona consegna pettorali, bagni chimici e attesa apertura cancelli per accesso alla pista di atletica è coperta, ma aperta lateralmente (se c'è vento lo si prende). Per la mezza ricordo la vecchia partenza completamente scoperta, quella nuova non lo so.
In quanto al post corsa, l'unica reale difficoltà è prendere l'autostrada nella giusta direzione :D. Appena entri al casello di Padova Ovest (1 km dallo stadio) tieniti rigorosamente sulla destra!!! :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da JJruns »

Grazie, Andy, si, avevo letto, poi mi è venuto il dubbio...
L'uscita PD ovest la conosco bene, l'ho presa tante volte quando ero all'università... Sono le mie condizioni post gara che non conosco bene, anzi si, le conosco.. per quello mi preoccupo.. :mrgreen:
Allora niente, non ci resta che attendere e sperare in un moderato Giove Pluvio... :smoked:
Corri! :D
Avatar utente
Fidippide
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 11 set 2013, 16:10
Località: Padova

Re: XX Padova Marathon - 28/04/2019

Messaggio da Fidippide »

Previsioni meteo per domenica piuttosto brutte.
"domenica 28. Probabile ingresso da nordovest di un nuovo nucleo depressionario, con tempo instabile/perturbato e precipitazioni diffuse. Temperature stabili nei valori minimi, in calo nelle massime."
Il rischio di prendere pioggia, e molta, è elevato. Ma noi ci divertiremo lo stesso.
PB:
21K 1:37:27 (2021, Cittadella (PD))
42K 3:44:17 (2017, UNESCO Cities Marathon)

Torna a “Maratona”