Beh, archiviata con successo (nel senso che ho centrato l'obiettivo prefissato) la Lago Maggiore Marathon è ora di guardare a Verona.
Grazie ai pacer ogni 10 minuti mi piazzo dietro al trenino delle 3h40' e spengo il cervello. Poi magari, se la condizione e il meteo tengono, provo ad allungare qualcosina nel finale.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48" PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30" PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
ciao a tutti
mi sono iscritto, pettorale ROSA.
ho iniziato il conto alla rovescia, con la testa sono già all’Arena. mi sarei imposto di non guardare il meteo fino a giovedì però...
ho letto commenti del 2018 molto positivi ed anche per questo ho scelto Verona, oltre che per il dislivello quasi nullo, parametro per me fondamentale.
vengo da una preparazione decente per i miei standard, sono stanco e leggermente acciaccato ma spero siano i soliti dolorini psicosomatici (o da psicolabili) della vigilia.
il mio obiettivo è tagliare il traguardo sulle mie gambe, perché l’ultima esperienza di Padova non fu entusiasmante, con scarse ambizioni cronometriche e comunque realisticamente dalle 4 ore in su.
in attesa di convocazione per raduno e foto di rito da parte di qualcuno che conosca già il territorio, chiedo in particolare a chi l’avesse già fatta alcune informazioni.
le docce ci sono e sono al palazzetto in zona expo, giusto? avrei il late check-out, ad un orario che per il mio livello richiederebbe di arrivare bene e continuare poi a correre fino all’hotel insaponandosi strada facendo…
come è l’expo? ovvero, rispetto ad altre gare pari livello ha un buon numero di stand, vale la pena visitarlo con calma o viceversa c’è poco e una volta ritirato il pettorale non c’è altro da fare?
il sito parla di 30000 espositori, ma credo proprio voglia dire visitatori.
non mi pare di aver letto di pasta party o simili, confermate? se il pranzo non è in qualche modo compreso, avendo anche visitato Verona di recente pensavo di partire da Bologna sabato dopo aver mangiato con calma a casa e passare all’expo a metà pomeriggio.
grazie a chi avrà voglia di rispondermi e per tutti arrivederci in piazza Bra.
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.