Milano Marathon - 05/04/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da robymi »

Certo, ma non credo che tutti gli altri soggetti interessati (sponsor, espositori) manterrebbero il proprio sostegno economico, per cui l'evento non è detto rimarrebbe finanziariamente sostenibile (non conosco i conti, ovviamente, per cui è solo una mia illazione).
roberto
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da andrea.basso »

toprunner ha scritto: 5 mar 2020, 16:06
andrea.basso ha scritto: 5 mar 2020, 14:56 Corretto, ma ormai più di 10 anni fa... Ultima edizione autunnale, il 2018. Poi l'Amministrazione Comunale, su pressione degli esercenti che sentivano minacciata una domenica di shopping natalizio, hanno forzato lo spostamento in primavera.
scusa Andrea ultima edizione autunnale novembre 2008. la mia prima maratona. Ricordo una giornata uggiosa e piovvigginosa. Ricordi bellissimi indelebili.
.
Naturalmente. Refuso mio.
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da andrea.basso »

robymi ha scritto: 5 mar 2020, 16:37 Certo, ma non credo che tutti gli altri soggetti interessati (sponsor, espositori) manterrebbero il proprio sostegno economico, per cui l'evento non è detto rimarrebbe finanziariamente sostenibile (non conosco i conti, ovviamente, per cui è solo una mia illazione).
roberto
Quello che in queste situazioni non è sempre facile far capire ai runner, è che loro sono un interlocutore sicuramente fondamentale per gli organizzatori, ma non sono l'unico. La soluzione perfetta non esiste, ci sono diverse opzioni sul tavolo, che vanno valutate con calma e lucidità.
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da robymi »

Assolutamente d'accordo: nessuno meglio di chi se ne occupa professionalmente può prendere la decisione migliore, nell'interesse di tutti. Sempre che gli interlocutori cui fai riferimento, autorità in primis, non impongano decisioni prese in maniera generale, senza (peraltro giustamente dal loro punto di vista) poter approfondire i dettagli delle singole situazioni.
Buon lavoro!
roberto
Franci
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 7 feb 2012, 8:00
Località: Lecce - Terra d'Otranto

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da Franci »

Ho completato l'iscrizione come richiesto ma, a questo punto, spero di poterla spostare anche con una integrazione al 2021.

Peccato.
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 10.03.24.
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da Hat »

Andrea dico la mia da semplice runner, forte sostenitore della maratona di Milano ed ho sempre apprezzato e considerato come surplus la tua (mi permetto il tu visto il carattere del forum) presenza sul forum, disponibile a colloquiare ed ascoltare i podisti per tutte le richieste...anche le più strambe :mrgreen:
Sono onesto, ho passato le ultime 2 settimane a sostenere con forte ottimismo di correre il 5 aprile, che mancava tempo e dovevamo stare tranquilli, testimone lo è il fatt che ho finalizzato la iscrizione e pagato per la spedizione.
Tuttavia ritengo che la maratona sia una festa, per chi la corre, per chi accompagna i podisti, per chi tifa, e pure per voi che vedete ripagato il lavoro di 364 giorni...e non vedo, allo stato attuale, il clima per poter considerare di correre col sorriso il 5 aprile. Il decreto "scade" il 3 aprile, ok, ma non vedo come 48 ore possano fare la differenza sul mood che si respirerebbe nell'ambito della manifestazione.
Penso a quanti podisti preferiranno evitare di portare i propri bambini tra il pubblico, penso a me stesso che probabilmente non verrei per tutelare la salute dei miei genitori non più giovanissimi, o comunque non li farei sicuramente venire a fare il tifo, penso ai partecipanti extra-ITA che si vedono in difficoltà per voli cancellati.
Il bello delle gare così grandi sono i sorrisi che stemperano il nervosismo prima dei fatidici 42km, gli abbracci, i saluti tra sconosciuti che si riconoscono nella fatica altrui.
Non lo vedo possibile ad oggi.
La cosa più bella sarebbe vederla rimandata a dopo l'estate, anche se ovviamente penso sia difficilissimo inserirla nel calendario Fidal, senza contare le relazioni col comune, con gli esercenti (come dicevi poco sopra) e via dicendo...ma sarebbe fantastico rialzarsi tutti insieme a problema finito (mi tocco :mrgreen:) e correrla insieme.

Ciao a tutti ragazzi

ps. nel mentre io corro :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da fisioandrea »

andrea.basso ha scritto: 5 mar 2020, 16:46
robymi ha scritto: 5 mar 2020, 16:37 Certo, ma non credo che tutti gli altri soggetti interessati (sponsor, espositori) manterrebbero il proprio sostegno economico, per cui l'evento non è detto rimarrebbe finanziariamente sostenibile (non conosco i conti, ovviamente, per cui è solo una mia illazione).
roberto
Quello che in queste situazioni non è sempre facile far capire ai runner, è che loro sono un interlocutore sicuramente fondamentale per gli organizzatori, ma non sono l'unico. La soluzione perfetta non esiste, ci sono diverse opzioni sul tavolo, che vanno valutate con calma e lucidità.
In bocca al lupo, a Roma da questo punto di vista non c'erano molte cose da valutare per la maratona. Ma per altri eventi nella stessa situazione della Milano marathon siamo nella stessa caotica situazione
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da andrea.basso »

Grazie, crepi il lupo! :wink:
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da Renzo »

@andrea.basso vi siete dati un termine entro cui prendere una decisione definitiva? Ammesso che sia possibile prenderne una.
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Milano Marathon - 05/04/2020

Messaggio da andrea.basso »

Renzo ha scritto: 5 mar 2020, 17:08 @andrea.basso vi siete dati un termine entro cui prendere una decisione definitiva? Ammesso che sia possibile prenderne una.
Pochi giorni.
Bloccato

Torna a “Maratona”