Venice Marathon - 27/10/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1738
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Hystrix »

Arrivato pure io, bene fino al 30esimo, poi nonostante i gel è arrivato il muro, ho retto fino a due crampi, uno subito sopra al ginocchio destro e poi uno al posteriore della coscia sinistra, che mi hanno fatto stare fermo/camminare per parecchi minuti, arrivando quindi oltre le 4 ore, ero convinto di rimanere sotto... pazienza, era la mia prima, ancora non so se ci sarà una seconda, vedremo. Nel frattempo è indispensabile fare esperienza di corsa in gara, anche qui ero alla mia sesta competizione
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Gioia
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 mar 2019, 9:35

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Gioia »

Chinasky1980 ha scritto: 27 ott 2019, 21:46
Gioia ha scritto: 27 ott 2019, 15:16 3:49, soddisfatta!!! L'unica pecca le docce 😕
Grande Gioia!!! Mi hai superato verso l'ultimi km,eri in completo nero con il tuo nome sulla schiena della canotta per caso?!Io 3h e 52,finito il ponte per arrivare a Venezia arrivata una contrattura,alla coscia gli ultimi 4 km non molto bene...
Effettivamente situazione doccia un disastro, peccato fino a quel momento tutto super :salut:
Completo nero, senza nome con la coda (ho i capelli lunghi scuri). Ho seguito i palloncini Bianchi delle 3 ore 50 dall'inizio fino all'ultimo chilometro quando mi hanno distanziato di qualche metro . Cmq me la sono proprio goduta!!! Nessun muro nessun crampo se non doloretti gli ultimi km ma credo sia normale... nessun gel solo acqua e sale ai Ristori e due pezzi di banana. Sono arrivata proprio bene senza mai camminare :). Esperienza bellissima da rifare assolutamente!!!
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3209
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da dragonady »

Ragazzi complimenti a tutti! Ieri era una giornata bellissima e Venezia è sempre meravigliosa, anche io mi sono divertito tanto nonostante abbia sofferto un bel po'. L'arrivo in laguna è spettacolare ed il passaggio in San Marco da brividi.
@Gioia bravissima hai corso la maratona perfetta a quanto pare! Programma già la prossima dunque :king:
Spero che chi fosse alla prima esperienza si sia divertito comunque
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da nick73 »

finita anche io ieri la mia secconda Venice Marathon , devo dire bene fino a Venezia, ero un pelo veloce poi gli ultimi km li ho chiusi con i lcoltello tra i denti, alla fine Pb e tempo come da pronostico, 3h10.

Settimana di riposo e poi si riparte
Train Low, Race High
Avatar utente
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 584
Iscritto il: 11 nov 2014, 10:44

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Diego_21k »

Complimenti a tutti, ieri la giornata era bella calda. Per me era un weekend da turista a Venezia, ma ho vissuto il clima della gara facendomi una corsetta di 11k al Parco S.Giuliano poco prima delle 7, ho intravisto le centinaia di persone che si dirigevano verso la partenza della 10k e ho 'assaporato' tratti della maratona.

Poi a meta' giornata sono passato dalla zona di Piazza San Marco e non ho mancato di incitare e dare 5 a tutti i maratoneti che passavano; come sempre sprero sia stato di aiuto cosi' come di solito lo e' per me.

La gara mi ha affascinato molto, mi ha portato mentalmente alla mia sfida (Atene fra 2 settimane) e credo che prima o poi la provero'.

Ancora bravi tutti!

Diego
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1339
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Stef83 »

Bravi tutti! Ieri correvo in vista di Firenze, l'intenzione era correrne 34km tirati e poi rifiatare e chiudere in scioltezza. Primi 30km molto bene, poi ho iniziato a rallentare molto, forse il caldo eccessivo si è fatto sentire. Ultimi km un po' in sofferenza, camminando ai ristori, comunque 3.40 portato a casa. Tutto perfetto, l'organizzazione (vedo critiche alle docce ma io non ne ho usufruito) a parte l'autista della navetta Tronchetto-Mestre FS che si è perso e continuava a fare avanti e indietro tra strade chiuse e deviazioni... ](*,)
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:24:21 (Reggio Emilia, 10/12/23)

Immagine
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti,bellissima maratona,persone incontrate per tutto il percorso che incitava,(dai piccoli a quelli piu' avanti con l'eta')una cosa incredibile.Tutte le strade chiuse al traffico...entrare a Venezia e sopratutto in piazza San Marco mi ha tolto il fiato.organizzazione perfetta,nulla da dire..per le docce non saprei dire,non ne ho usufruite.
massaggi dopo corsa,mi hanno fatto rinascere le gambe(ma che dolore).incontrato Stella...
ps:vi spiego cosa mi e' successo la mattina pre gara....parto da Milano verso le 5,vado all'albergo a stra dove ci i miei amici per prendere il pettorale,scendo, li saluto e prendo il pettorale,lo appogio in macchina e in quel momento esce un'altro mio amico, saluto anche lui, dice" andiamo"...gli dico" prendo la macchina"e lui mi dice "no,prendiamo la mia" ,chiudo la macchina e andiamo alla partenza.......
porca vacca,stiamo per consegnare le sacche,vado per prendere il pettorale, non lo trovo......azz...dimenticato in macchina.
incomincio a correre verso l'albergo che distava circa 3km.dopo circa un km,penso ,ma se faccio l'autostop,magari qualcuno si ferma...infatti, un ragazzo si ferma e mi porta all'albergo.Prendo il pettorale e rifaccio l'autostop e anche per il ritorno si ferma una signora che stava accompagnando il marito alla maratona.ringraziando un sacco di volte per la gentilezza ,mi avvicino alle griglie e dopo circa 20 m. si parte .....
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da marchito9 »

Grazie mille,runmarco.sono soddisfatto di quello che ho fatto.alla fine (dico per fortuna) tutte bene e per le gambe oggi nessun dolore.
purtroppo ieri ho visto parecchi runners che sul ponte della liberta' non stava molto bene.
Gioia
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 mar 2019, 9:35

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Gioia »

Sì esatto Anche io ho visto molti che sul ponte della libertà non stavano molto bene E parecchi che hanno fatto tutti i ponti camminando... e osservandoli la maggior parte erano di quelli che alla partenza avrei scommesso che avrebbero fatto un tempaccio favoloso ( pessimo italiano Spero abbiate capito il concetto). Per chi non ha usufruito delle docce il disagio è stato che erano al palazzetto quindi 800 m circa dall'arrivo e per niente indicate, Oltre al fatto che non c'era acqua calda e su sei dolce Ne andavano 2. A parte questo ottima organizzazione tantissima gente lungo il percorso che personalmente ha aiutato molto lo spirito. Infatti sul ponte della libertà è stato particolarmente faticoso Anche perché non c'era nessuno e ormai non c'era più la marea di gente quindi si poteva contare solo sulle proprie forze
Avatar utente
Andrea PSG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:41
Località: Porto San Giorgio

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Andrea PSG »

Ciao, qualcuno di voi ha visto se all'Expo c'erano sconti per Firenze?
21k: 1h 30m 15s (Porto D'Ascoli 2019)
42k: 3h 19m (Firenze 2019)
ASD Porto San Giorgio Runners
Rispondi

Torna a “Maratona”