124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4348
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da insane »

The Boston Athletic Association has been meeting regularly with city and state officials to discuss all updates related to the coronavirus. Governor Charlie Baker declared a state of emergency on March 10, 2020. In consideration of this and guided by Boston Mayor Martin Walsh along with state and municipal government leaders at all levels to undertake all possible measures to safeguard the health of the public, the B.A.A. understands the city’s decision that the Boston Marathon cannot be held on April 20, 2020. We offer our full support to take all reasonable efforts to postpone the 124th Boston Marathon to Monday, September 14, 2020.

Thank you to all of our participants, volunteers, spectators, and fans for your support and understanding at this time. This is a rapidly evolving situation and we know that there will be many questions, and in the coming days we will provide further information. Please visit our website, baa.org, for more information.

We look forward to welcoming the world to Massachusetts in celebration of the 124th Boston Marathon on September 14, 2020!

Il Boston Athletic Association si è incontrato regolarmente con i funzionari della città e dello stato per discutere di tutti gli aggiornamenti relativi al coronavirus. Il governatore Charlie Baker ha dichiarato uno stato di emergenza il 10 marzo 2020. In considerazione di questo e guidato dal sindaco di Boston Martin Walsh insieme ai leader statali e comunali a tutti i livelli per intraprendere tutte le misure possibili per salvaguardare la salute del pubblico , il B.A. capisce la decisione della città secondo cui la maratona di Boston non può essere tenuta il 20 aprile 2020. Vi offriamo il nostro pieno sostegno per prendere tutti gli sforzi ragionevoli per rimandare la 124 ª maratona di Boston a lunedì 14 settembre. , 2020., 2020.

Grazie a tutti i nostri partecipanti, volontari, spettatori e fan per il vostro sostegno e la comprensione in questo momento. Si tratta di una situazione in rapida evoluzione e sappiamo che ci saranno molte domande e nei prossimi giorni forniremo ulteriori informazioni. Visita il nostro sito baa.org, per maggiori informazioni.

Non vediamo l'ora di dare il benvenuto al mondo in Massachusetts per celebrare la 124° maratona di Boston il 14 settembre 2020!
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 20/04/2020

Messaggio da zeromaratone »

Bon ... non è una gran data visto che bisognerà fare i lunghi d’estate ma tant’è !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da dan78 »

Io aspetto ulteriori comunicazioni, Londra ha dato la possibilità di scegliere se correre in ottobre o avere il rimborso. Ammette anche di spostare l'iscrizione al 2021 ma previo pagamento del pettorale. Mi sembrano 3 opzioni molto ragionevoli.
Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da emmepi »

Anche a me paiono molto ragionevoli le opzioni della Londra Marathon. Ho fiducia che a Boston non saranno di meno. Nel caso opterò sucuramente per correrla nel 2021, ripagando il pettorale.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

A me invece visto come si stavano mettendo le cose (rischio cancellazione dell'edizione 2020) tutto sommato non dispiace questo slittamento a settembre e penso che confermerò la mia iscrizione.
Sì è vero, toccherà fare sia la gara che tutta la preparazione nel periodo più caldo dell'anno (e ve lo dice uno che lo soffre particolarmente), però avremo la possibilità di partecipare a un'edizione della maratona di Boston storica, un evento più unico che raro! (è successo solo nel 1918). Proprio in onore di questa gara verrà anche creata appositamente una nuova festività nazionale, il Marathon Monday.
Poi la nuova data ha anche dei vantaggi: c'è tempo per fare un periodo di scarico e riprogrammare tutta la preparazione, e per chi ci tiene a fare comunque 2 maratone all'anno c'è anche la possibilità di infilarne una seconda tra fine novembre e fine dicembre.
Il caldo resta l'ostacolo più ostico e mi spaventa non poco, però io sinceramente non so per quanto tempo ancora potrò permettermi di correre delle maratone, soprattutto all'estero, per cui prima la si fa meglio è.
Fra l'altro l'anno scorso ad inizio settembre tutto sommato avevo già raggiunto un discreto stato di forma, probabilmente migliore di quello attuale.
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da dan78 »

Hanno indetto un sondaggio per sapere chi riuscirà a partecipare.
Io sono tentato a dire che non riuscirò ad andare in settembre, sia perché è vero sia per vedere se propongono soluzioni per il trasferimento al 2021
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

Ok, va bene il sondaggio non vincolante, ma quando ci daranno qualche dettaglio in più sulle diverse opzioni? (Come ha fatto Londra).
Io comincio a temere che anche il rinvio a settembre possa non essere sufficiente perché la situazione si sia rinormalizzata..
Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da emmepi »

Al sondaggio ho risposto che non posso andarci a settembre. Ho pure scritto se fosse possibile essere iscritto per il 2021 ... attendiamo
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da zeromaratone »

Lo farò anch’io : settembre è ancora ricco di incognite
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
lucafo Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 909
Iscritto il: 20 mar 2014, 17:34
Località: Cagliari

Re: 124th Boston Marathon - Boston (US) - 14/09/2020

Messaggio da lucafo »

Ho visto il sondaggio, danno la possibilità solo di dire se si parteciperà o meno il 14 settembre. A me andrebbe molto male, ma in mancanza di alternative ci andrei... quindi non so se parteciperò al sondaggio. Non vorrei che indicando di non voler partecipare il 14 settembre mi rimborsassero il pettorale non dandomi la possibilità di partecipare nel 2021 (non so se riuscirei a rientrarci nel 2021 col tempo)
Mezza Maratona: Real Time 1h31'59" (Uta 11/2018)
Maratona: Real Time 3h15'09" (Milano 04/2019)
100 km: Real Time 12h15'17" (Passatore 05/2019)
World Marathon Majors: New York 2017 - Berlino 2018 - Londra 2019 - Chicago 2019 - Tokyo 2023
Rispondi

Torna a “Maratona”