TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
SlowRunner
Guru
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16 mag 2013, 20:28
Località: Roma

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da SlowRunner »

Ho fatto la procedura indicatami. È stato emozionante per un attimo dimenticare il corona e pensare alla gara, al tempo previsto, alla taglia della maglietta. Vabbè staremo a vedere, terramia dice che se non si farà sposterà se vogliamo tutto al 2021.
Maratone:40
‘13:FI;’14:RM,MI,VE,TO,FI;’15:RM,Rotterdam,TS,FI;2016:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;2017:FE,RM,VE,FI;2018:TV,RM,RA,LT;2019:TR,RM,Chicago,FI;2021:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;2022:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;2023:Tokyo,Francoforte;2024:RM
Avatar utente
ciccioven
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 gen 2018, 7:19

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da ciccioven »

Arrivata email anche a me. Ora bisogna solo attendere...
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da daniparo »

Iscrizione OK!👍🏻
che cosa succederà?
Beh,lo scopriremo solo vivendo...😉
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da marcozama »

"Hi Marco,

At this time, no changes have been made to the 2020 TCS New York City Marathon. We are monitoring the situation day by day, and we will be sure to update all runners if any changes are made.

Regards,
NYRR
"
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da Junxrunx »

Se non sbaglio dovremmo avere un forumendolo direttamente in loco... @fiurellen come vedi la situazione a NYC? Ovviamente si fa per parlare, dato che nessuno ha la sfera di cristallo. Io personalmente, dato che la farò una volta nella vita, se dovessero decidere di fare un’edizione in tono minore, magari senza pubblico, come ho sentito da qualche parte, preferirei saltare direttamente al prossimo anno. Sperando ovviamente di non perdere i soldi del volo. Tra l’altro per me sarebbe stata un’occasione per far fare un viaggetto a mio padre ultrasettantenne e non penso proprio che in queste condizioni, anche se la situazione dovesse migliorare, sia il caso...
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da emmepi »

Sto aspettando come tutti voi ...personalmente sono pessimista ... oltre al Road Club bisogna anche vedere cosa deciderà il governo USA (possibili quarantene per gli stranieri?) e quanto peserà l'opinione pubblica a NYC ... come prenderanno la possibilità di vedersi invadere da migliaia di turisti che potrebbero avere il virus ? ... altra incognita , proprio la domenica della maratona ci sono anche le lezioni in USA, potrebbe incidere ? ... ma a parte tutto ciò, quello che maggiormente mi incupisce , è che, almeno in questo momento, manca totalmente la voglia e la determinazione per preparare una maratona. Badate bene, io mi sono sempre allenato , in quanto ho a casa un tapis roulant, quindi non mi ha fatto difetto la voglia di correre .. e anche adesso che si può farlo all'aperto , corro normalmente ... ma questo è ben diverso dal preparare una 42k. Personalmente sento troppe incertezze per iniziare una preparazione...certo mancano ancora molti mesi ... vedremo ...
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5600
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da Beppogo »

emmepi ha scritto: 13 mag 2020, 9:44 Sto aspettando come tutti voi ...personalmente sono pessimista ... oltre al Road Club bisogna anche vedere cosa deciderà il governo USA (possibili quarantene per gli stranieri?) e quanto peserà l'opinione pubblica a NYC ... come prenderanno la possibilità di vedersi invadere da migliaia di turisti che potrebbero avere il virus ? ... altra incognita , proprio la domenica della maratona ci sono anche le lezioni in USA, potrebbe incidere ? ...
Nel canale youtube gestito da un nostro “collega” forumendolo “esco a correre", nel video Il futuro del running, dal minuto 41.15 Daniele Menarini di Correre, spiega qualcosa su quello che secondo lui capiterà New York, quest’anno.

https://www.youtube.com/watch?v=KRIE1rNYVnI&t=509s
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da Junxrunx »

Il ragionamento è plausibile. Con un unico appunto, però, la “carica dei 50000” allora, all’epoca dell’uragano Sandy, si riversò comunque in città e da quel che so da testimonianze dirette moltissimi di loro la domenica si sono comunque ritrovati a correre per le strade di NY e a Central Park. A me sembra di ricordare che in quell’occasione le motivazioni ufficiali dell’annullamento non furono legate a strade impraticabili, ma al fatto che c’era bisogno delle forze dell’ordine in altre attività diverse dal controllo della maratona. Avrebbero potuto comunicarlo prima? Certamente sì, ma forse hanno voluto tentare fino alla fine, o forse davvero c’è stata un’interferenza politica. In questo caso, dato che l’obiettivo a maggior ragione sarebbe quello di non far piombare sulla città una massa di persone da ogni parte del mondo, sono convinto che la decisione se arriverà, e secondo me arriverà, sarà presa in anticipo.
Di sicuro ne sapremo di più a settembre, vedendo cosa succederà a Boston.
Intanto come notizia di contorno, ho visto che la maratona di San Francisco che avrebbe dovuto svolgersi il 5 aprile, dopo un primo tentativo di trasferimento in autunno è stata ufficialmente spostata al 2021.
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8374
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da shasha74 »

La speranza c’è sempre, ma anch’io la vedo dura. Diciamo che è una situazione che può variare in qualsiasi momento e giustamente ritengo che Boston sia lo sparti acqua....
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
emmepi
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 31 dic 2015, 11:50
Località: Trieste

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 01/11/2020

Messaggio da emmepi »

Pensate che io ero iscritto pure a Boston, questo 2020, doveva essere un anno eccezionale ... Boston per me ... e la preparazione stava andando benissimo, mai un intoppo, ottima forma, buoni tempi ... e NYC Marathon da correre , finalmente, assieme a mia moglie ...la prima maratona per lei ... la 50esima di NYC ...sognavamo anche l'approccio , cioè i lunghi e gli allenamenti corsi assieme in estate, in cui l'avrei aiutata ,,, cosa mai accaduta, ovviamente perché io resto un agonista e lei "solo" una jogger ...
Non so se Boston sarà lo sparti acque ... non vorrei che il fatto di non aver avuto mai interruzioni dalla prima volta, pesasse in modo particolare ... corro e quindi "va tutto bene", ma a momenti mi prende una depressione ...

Torna a “Maratona”