Maratona New York 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20921
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da ingpeo »

insane, ho visto che sei tornato... com'è andata?
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da corsamatta »

Aagh! Ho appena letto che ci sono stati due morti alla maratona New York.... :(
Notizia Ansa:
ANSA) - NEW YORK, 3 NOV - Sono almeno due gli atleti morti dopo la maratona di New York, molto probabilmente a causa dello sforzo a cui si sono sottoposti. Il primo, un brasiliano di 58 anni, si e' sentito male subito dopo aver concluso la corsa in poco piu' di quattro ore. Del secondo concorrente, morto quando la gara si era gia' conclusa da diverso tempo, non sono per il momento state divulgate le generalita'. Almeno altre due persone sono state assistite dallo staff sanitario.

Le cause saranno la facilità con cui si affrontano certe imprese , e cioè l'allenamento inadeguato o il bypassare la visita medica?
Comunque è sconcertante.... :( :(
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da insane »

Partendo dal fondo:
La maratona è andata abbastanza bene secondo le mie attuali possibilità:
4h17'28" R.T. , pos.18294 su circa 38mila finisher e 40mila partecipanti.
Nella mia "preghierina" pre-gara avevo fatto 3 richieste:
1)Fammela finire. Obbiettivo centrato
2)Fammi migliorare il 4h19' e rotti della mia prima maratona di qualche mese fa. Obbiettivo,di poco,centrato
3)Se proprio vuoi fare il bravo,mettiamo il ciliegione sulla torta e fammi chiudere sotto le 4h. MAI avuta una possibilità che questo accadesse.

Chiarisco subito che è stata una delle più bèlle,emozionanti esperienze della mia vita. Me la son goduta e anche senza il terzo centro non ho avuto in questi giorni nessun rammarico perchè sono estremamente soddisfatto dell'esperienza fatta.
Se poi devo trovare qualche motivo per cui ho girato un pò lento posso pescare nel mazzo:
-Al momento è quello che valgo..
-Il fuso lo digerisco male..
-Ho corso le prime 7-8 miglia "inebedito".. mi guardavo in giro,la gente,la folla che ti incita,l'ambientazione ecc. mi son fatto coinvolgere anche senza stoppare la corsa. Ho corso ridendo e ho perso qualche riferimento..
-La mia pancia ha equilibri molto precari che tensione e stile di vita americano han messo a dura prova,quindi ho fatto più sedute in bagno che riscaldamento..
-Sono state introdotte le partenze sfalsate e alcune altre novità che dovrebbero ridurre gli ingorghi ma con una partecipazione così ampia ed una partenza sul fondo trovare il ritmo è dura perchè hai sempre gente intorno.
In compenso quest'aspetto ti torna utile se vai in crisi perchè non corri mai solo.
-Il percorso è molto vario e la salita parecchia,malgrado si corra nell'ambiente metropolitano per antonomasia..

Comunque al di là di tutto è una maratona che consiglierei a chiunque. La mia esperienza è limitata,ci saranno sicuramente gare tecnicamente più valide o migliori sotto altri aspetti ma dopo averla vissuta mi sento di confermare tutto quei commenti positivi e tutto quell'entusiasmo che avevo letto e sentito negli ultimi mesi su questa gara.
La partecipazione popolare è entusiasmante,l'incitamento offerto da tutta la gente sul percorso elettrizzante e il rispetto che si guadagna con quella medaglia al collo è ai limiti dell'imbarazzo. Inoltre si vive qualche giorno/una settimana in una delle città più belle al mondo,colma di turisti/runner,facendo parte di questa specie d'élite..

DA FARE.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
zartax

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da zartax »

BRAVISSIMO Insane =D> =D> =D>
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20921
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da ingpeo »

zartax ha scritto:BRAVISSIMO Insane =D> =D> =D>
=D> =D> =D>
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da armandos »

Bravo Insane, complimenti! :thumleft:
Questa ancora mi manca, chissà quando andrò in pensione... :D
Ciao Paolo...
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da insane »

..link con foto:

http://www.brightroom.com/view_user_eve ... &BIB=40852

..+ qualche foto personale:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Maratona New York 2008

Messaggio da insane »

...altre foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Maratona”