Gara 8 km strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Golikehell
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 nov 2015, 13:24

Gara 8 km strada

Messaggio da Golikehell »

Buongiorno a tutti :)
Ho 17 anni e sono una ragazza , sono alta 1 61 e peso intorno ai 48 kg .. faccio prevalentemente 1500 però in gara ho provato anche distanze più lunghe ( ai campionati italiani lo scorso anno ho fatto un 3000 in 10 47 ) e anche 2/3 5000 fatti proprio contro voglia in 19 netti .. distanze più lunghe in gara mai, al massimo allenamenti tirati sui 10 km in 39 58 o 4 km a 15 29 ma nulla di serio...tra 15 giorni ho una gara di 8 km su strada che proprio non so se riuscirò a chiudere.. come potrei allenarmi nel frattempo? Credo di essere abbastanza veloce (almeno lo spero) per distanze più corte..ma le distanze lunghe le soffro troppo (3 settimane fa ho fatto 18 km in 1h e 21 a 4 31 di media e volevo morire) grazie mille a chi si interessi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: Gara 8 km strada

Messaggio da ros_74 »

cara, a 17 anni e con i tempi che già hai realizzato, devi farti seguire da un professionista.
non è il caso di affidarsi ad un forum, anche se di gente corretta e di esperienza.
La conoscenza personale, il feedback continuo, le sensazioni ed il racconto delle stesse devono essere trasferite in modo continuo al tuo allenatore.
Continua con questa passione e ti divertirai.

Giusto per tornare alla tua domanda, e solo per informazione, se hai sempre lavorarto per gare veloci, è ovvio che per gare superiori ai 5km
i tuoi tempi decadano di molto.
Bisogna lavorare sulla resistenza a queste andature con ripetute e corsa variata. Ovviamente a 17 anni devi anche curare la tecnica ed il potenziamento.

In bocca al lupo.
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Gara 8 km strada

Messaggio da Ivan.corti »

[quote="ros_74"]
Condivido in pieno !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di franchino il 24 nov 2015, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
Golikehell
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 nov 2015, 13:24

Re: RE: Re: Gara 8 km strada

Messaggio da Golikehell »

ros_74 ha scritto:cara, a 17 anni e con i tempi che già hai realizzato, devi farti seguire da un professionista.
non è il caso di affidarsi ad un forum, anche se di gente corretta e di esperienza.
La conoscenza personale, il feedback continuo, le sensazioni ed il racconto delle stesse devono essere trasferite in modo continuo al tuo allenatore.
Continua con questa passione e ti divertirai.

Giusto per tornare alla tua domanda, e solo per informazione, se hai sempre lavorarto per gare veloci, è ovvio che per gare superiori ai 5km
i tuoi tempi decadano di molto.
Bisogna lavorare sulla resistenza a queste andature con ripetute e corsa variata. Ovviamente a 17 anni devi anche curare la tecnica ed il potenziamento.

In bocca al lupo.
Non ho specificato che già ho il mio allenatore che mi segue ogni giorno..però lui questo mese non c'è e non vuole che io faccia gare su strada perché dice che perdo i piedi e poi in pista non vado più veloce come devo
Però io insomma la voglio fare e vorrei consigli su come allenarmi queste settimane..cosa fare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: Gara 8 km strada

Messaggio da ros_74 »

Digli che hai voglia di farla....E' esperienza e divertimento e quando ci si diverte ci si allena meglio!!
...non può privarti della gioia di correre...se è un bravo allenatore ti darà l'ok
ed anche le giuste dritte per fare la gara e non rovinare il lavoro che avete fatto insieme fino ad ora!
insisti! ;-)
Golikehell
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 nov 2015, 13:24

Re: RE: Re: Gara 8 km strada

Messaggio da Golikehell »

ros_74 ha scritto:Digli che hai voglia di farla....E' esperienza e divertimento e quando ci si diverte ci si allena meglio!!
...non può privarti della gioia di correre...se è un bravo allenatore ti darà l'ok
ed anche le giuste dritte per fare la gara e non rovinare il lavoro che avete fatto insieme fino ad ora!
insisti! ;-)
Mi ha abbuonato la staffetta di 4 km al posto della 8 km

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: Gara 8 km strada

Messaggio da ros_74 »

Un buon compromesso....credo...
divertiti!!
e fagli capire che vuoi divertirti e non solo sgobbare.... le gare, se affrontate con lo spirito giusto possono ben sostituire un allenamento...basta capire come affrontarle e dargli il giusto valore.
Rispondi

Torna a “10km Sotto 35 minuti”