Prima mezza e preparazione.

Moderatori: franchino, Doriano, fujiko, gambacorta

Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: R: Prima mezza e preparazione.

Messaggio da daniloge »

teomazz ha scritto: la tabella che sto seguendo io (che è quella che mi passò Erman qualche tempo fa e per la quale ho rotto i coglioni a mezzo forum)
Non capisco proprio cosa ti faccia pensare questo....

Ps
Auguri a tutti
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.22-3km 10.46-5km 18.33-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Prima mezza e preparazione.

Messaggio da teomazz »

@Danilo: era tanto x dire :-)
Tantissimi auguri

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=42357
Avatar utente
giova77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 23 apr 2013, 8:29
Località: Reggio Emilia

Re: Prima mezza e preparazione.

Messaggio da giova77 »

Stamattina progressivo 12km corso ai 4'26 di media. Primi 6 ai 4'40, poi 4 ai 4'18 e gli ultimi 2 ai 3'59.

Nonostante le mangiate di vigilia e Natale stavo discretamente bene

Sabato la mezza di prova a RG+15, secondo me improponibile! Vediamo cosa ci salta fuori....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
5Km: 18'49" (RE-12.10.2013)
10Km: 37'44" (RE-03.11.2013)
12Km: 45'53" (RE-12.04.2015)
21Km: 1h27'10" (RE-02.02.2014)
42Km: 3h20'41" (Maratona di RE-14.12.2014)
TRAIL 22Km D+1200mt: 2h24' (Trail della Pietra (RE)-18.09.2016)
Avatar utente
tutina
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 2 mag 2013, 23:24

Re: Prima mezza e preparazione.

Messaggio da tutina »

grazie a Spuffy, mb70 e Teomazz tutti per le risposte e auguri a tutti :santa:

le vostre storie sono di stimolo ed incoraggiamento ... cerchero' di seguire i vostri preziosi consigli !
alla fine ho deciso che

1- seguiro la tabella di Massini con 3 uscite (lui stesso dice di saltare l'uscita del venerdi). comincio i primi di gennaio dopo aver fatto un test sui 3k per determinare la VR.
2- non comprero' il gps. questo piu' per un motivo "personale" che per altro : mi ero data l'obiettivo di battere il moribondo, ed il premio sarebbe stato il gps da polso.
il moribondo e' ancora lontano, e, seppur tentata non voglio prendere scorciatoie. sono sfide che pongo a me stessa ... un po' come quando compravo vestiti che non mi
andavano per niente come sprone per dimagrire (ed ha funzionato, -30kg...). pero' appena abbatto il moribondo il forerunner 220 + fascia cardio non me lo toglie NESSUNO!!!!
3- pensavo che per le ripetute, dove conviene essere un attimo piu' precisi affinche' siano realmente allenanti, potrei usare il tapis roulant. almeno inizialmente, mi farebbe tenere i ritmi giusti. ho gia' l'iscrizione in palestra... cosa ne pensate?
4- per teo: pero' se mi passi il famoso allenamento... ci darei un occhiata volentieri! dove lo trovo?
5- sempre per teo : io, anche per il lavoro che faccio, sono una a cui piacciono i numeri. insomma, mi diverto piu' con tabelline e teorie (semi-) scientfiche su come impostare l'allenamento X per avere il miglioramento Y, guardo grafici e faccio confronti numerici a distanza di tempo. che ci vuoi fare, sono poco "romantica" da questo punto di vista, ma mi diverto e trovo le cose molto piu' stimolanti cosi'.

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI :santa: :santa:
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Prima mezza e preparazione.

Messaggio da teomazz »

@tutina: se mi lasci un tuo indirizzo mail, ti mando la tabella che sto seguendo io.
Per il tuo punto 5 alla fine concordiamo dell'obiettivo finale: avere stimoli e divertirsi.
Se mancano queste due cose è facile che si smetta di far fatica

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=42357

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”