Verso la mezza

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Verso la mezza

Messaggio da Doriano »

:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Lumi
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 set 2013, 11:57

Re: Verso la mezza

Messaggio da Lumi »

Oggi niente corsa, per non esagerare faccio sempre un giorno di recupero. Tutto ok, niente postumi dai 15 km :thumleft:
Peró mi sta venendo un dubbio, ma forse qui è ot :afraid: riguarda le scarpe, utilizzo delle mizuno wave ride 15 comprate l'anno scorso, hanno circa 700 km (ho fatto un calcolo veloce da runkeeper che utilizzavo prima del Garmin, ma l'idea dovrebbe essere quella). Il fatto è che da un pò di uscite sento dei "fastidi" a muscoli/tendini, insomma non sono nemmeno doloretti, li sento durante la corsa dopo assolutamente niente e sono sempre passeggeri e diversi tra piede, caviglia, ginocchio. Magari dipendono dal fatto che ho aumentato i chilometri, ma se fossero le scarpe? Visto che ormai non riesco a smettere posso fare l'investimento, cosa ne dite di provare le wave ride 16? Sono alta (si fa per dire) 165 cm e peso (tanto) 59 kg, help :hail:
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Verso la mezza

Messaggio da Oscar78 »

700 km son tanti. Cambiale al volo!!!
Forse potrebbe andar bene anche qualche modello un filo più ammortizzato. Fai un salto nella sezione scarpe. :thumleft:

Ah dimenticavo:
Lumi ha scritto: @smiri: spero anch'io tra un paio di anni di correre la prima mezza ufficiale, chissà che emozione!! Intanto aspetto di leggere della tua impresa =D> manca poco ormai e credo sarà proprio bello raccogliere i frutti dei tuoi allenamenti.
Grazie a tutti per i consigli e buona domenica :beer:
Un paio d'anni? Tsssss....questa me la segno......scommettiamo che fra qualche mese (ma anche meno) comincerai a spulciare i calendari delle mezze? 8) :smoked:

Comunque brava, stai andando alla grande.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Verso la mezza

Messaggio da Doriano »

Giusto, quoto oscar...una bella mezza autunnale non te la leva nessuno...hai gia' corso 15k, il passo e' breve..
Corri nella sezione Gare, oltre che Scarpe..
:asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
smiri11
Guru
Messaggi: 2249
Iscritto il: 11 gen 2013, 8:53
Località: Anzio (RM)

Re: Verso la mezza

Messaggio da smiri11 »

Oscar78 ha scritto:700 km son tanti. Cambiale al volo!!!
Forse potrebbe andar bene anche qualche modello un filo più ammortizzato. Fai un salto nella sezione scarpe. :thumleft:

Ah dimenticavo:
Un paio d'anni? Tsssss....questa me la segno......scommettiamo che fra qualche mese (ma anche meno) comincerai a spulciare i calendari delle mezze? 8) :smoked:

Comunque brava, stai andando alla grande.
:thumleft:

con qst grinta :rambo: per Lumi il passo è breve.
Lumi
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 set 2013, 11:57

Re: Verso la mezza

Messaggio da Lumi »

Grazie ragazzi, siete carinissimi :flower:
Per le scarpe corro a studiare la cosa, domandi mi fiondo in negozio e.... povero commesso, vivrá un pomeriggio difficile!
Per il resto sono felice dei vostri incoraggiamenti, ma andiamo con calma. L'anno prossimo vorrei proprio correre la mezza a Monza (intanto seguo sul forum chi di voi la fará settimana prossima) fino a quel momento solo tapasciate ed allenamento, tanto per ora è tutto nuovo e mi diverto un sacco cosí. A fine ottobre ci sará una tapasciata in zona con un bellissimo giro da 18 km, magari mi lancio :thumleft:
Vi tengo aggiornati :salut:
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Verso la mezza

Messaggio da teomazz »

@Lumi: la prima mezza verrà solo quando la fissi sul calendario. Quando cerchierai di rosso una data allora secondo me ci sarà la svolta e soprattutto inizierai a seguire una tabella mirata.
Prima però a mio avviso, da ignorante e da inesperto, penso di aver capito 2 cose molto importanti da fare (o continuare a fare):
1) continuare a correre divertendosi;
2) macinare km e km e farsi una base.
Ovviamente quanto sopra è riferito ad uno come me, che non ho particolari ambizioni, ma solo corre per il gusto di farlo.
Buone corse Lumi

PS per essere "coerente" con quanto ho appena scritto, ho appena guardato il calendario 2014 delle mezze e mi stanno venendo le fregole per Berlino 2014... Cosi sfrutterei l'occasione per andare a visitare la città con moglie e bimba! vediamo, non mi corre dietro nessuno!!! :-)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Lumi
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 set 2013, 11:57

Re: Verso la mezza

Messaggio da Lumi »

Teo sono d'accordisiimo con i tuoi punti 1 e 2, ma il PS ma piace ancora di piú!! Ti vedo giá con il pennarello rosso in mano pronto a cerchiare e poi via con gli allenamenti! Berlino deve essere una bellissima cittá, ma io ho nel cuore Edimburgo ed anche lí c'é la mezza :-"
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Verso la mezza

Messaggio da Doriano »

Cremona 20 ottobre 2013 :-"
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Verso la mezza

Messaggio da teomazz »

@Doriano: personalmente la farei "di corsa" (scusate la battutaccia) visto che a Cr ci lavoro pure, ma x me quello è un periodo incasinato col lavoro.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”