Preparazione prima mezza !

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Preparazione prima mezza !

Messaggio da runnner »

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente perchè ci saranno milioni di post come questo !!! Come già detto sono un ragazzo di 23 anni che corre seriamente da circa tre mesi, oggi ho fatto i 10 km in 55.36 con una media di 155 bpm ( 5.34' al km di media, al 5 e 6 km ho toccato una media di 5.15 forse qualcosina meno) dato che da un bel po di tempo ho in testa la voglia di preparare seriamente la mezza con un tempo inferiore all' 1.30 h. So benissimo che ci vorrà un lungo lavoro di preparazione, ma la cosa non mi spaventa anzi mi preoccupano più le tabelle di breve durata!!! Ecco il domandone mi date un po di dritte e una tabella da seguire??? Ultimissima cosa devo mettermi in testa che gli allenamenti diverrano 5 a settimana giusto ??? :beer: :beer:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Preparazione prima mezza !

Messaggio da Doriano »

No, anche 4 sono ok.
Prova a guardare nella Sezione Correre la prima Mezza qui in alto ..troverai sicuramente parecchi spunti
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Preparazione prima mezza !

Messaggio da runnner »

[quote="Doriano"]


Grazie mille !
Ultima modifica di franchino il 20 ago 2014, 6:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Preparazione prima mezza !

Messaggio da franchino »

Spostato nella sezione adatta! :thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Preparazione prima mezza !

Messaggio da runnner »

Come consigliato da Doriano ho spulciato un po il Forum e ho trovato la seguente tabella http://www.missionecorrere.it/blog/alle ... abella-211 ma come lei ce ne sono altre mille ! E la cosa non mi aiuta mi date due dritte su come scegliere la tabella vi prego!!! Sono super indeciso... Un ragazzo che corre dalle mie parti mi ha detto che segue il metodo albanesi per la 21 km e che è riuscito a prepararla con ottimi risultati ....
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Preparazione prima mezza !

Messaggio da Doriano »

Albanesi o Massini possono andare.
Oppure prova a guardare qui per uno schema semplificato
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=83&t=34729
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”