Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

RunDarioRun89
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 mag 2016, 9:48
Località: Latina

Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Messaggio da RunDarioRun89 »

Ciao a tutti! :D
La mia prima mezza maratona si avvicina ed infatti l'11 settembre correró la Run Tune Up nella mia Bologna! Ho iniziato a correre con continuitá da maggio, la preparazione fino ad adesso é andata bene (ho seguito la tabella di Runners World per principianti basata sulla respirazione) e sono arrivato a correre ieri l'ultimo lungo di 18km.

Ho letto molte volte dell'importanza di scaricare nelle ultime due settimane.

Partendo dal presupposto che, essendo la mia prima mezza, non ho pretese riguardo al tempo (sono sui 6' al km) e che finora ho corso una media di circa 30km a settimana, come dovrei impostare le ultime due settimane di scarico? :nonzo:
La corsa é libertá.
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Messaggio da Uroboro »

Beh, con 30 km a settimana non hai molto da scaricare....... Lo scarico è importante per chi fa 60-70 km a settimana, o anche più, con lavori di qualità come ripetute etc....
Fossi in te non diminuirei ulteriormente il chilometraggio, al limite se ti senti affaticato adegua il passo
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Messaggio da franchino »

d'accordo con Uroboro. Poi vedi tu come ti senti a livello organico (stanchezza) e fisico (dolorini o affaticamenti muscolari)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
RunDarioRun89
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 mag 2016, 9:48
Località: Latina

Re: Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Messaggio da RunDarioRun89 »

Ok grazie mille dei consigli! Proveró a fare cosí almeno per questa settimana! La prossima (quella della gara) 2 allenamenti leggeri il martedì (40') e il giovedì (30'), come suggerisce la tabella, possono andare?
La corsa é libertá.
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Messaggio da Uroboro »

Vediamo come va questa settimana e poi si decide :thumleft:
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
RunDarioRun89
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 mag 2016, 9:48
Località: Latina

Re: Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Messaggio da RunDarioRun89 »

Ok! Ci risentiamo alla fine di questa settimana :wink: grazie mille ancora!
La corsa é libertá.
RunDarioRun89
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 mag 2016, 9:48
Località: Latina

Re: Ultime due settimane prima della Run Tune Up

Messaggio da RunDarioRun89 »

Eccomi qui alla fine di questa settimana e a poche ore dall'inizio della settimana della gara! Seguendo i vostri consigli ho mantenuto il chilometraggio solito percorrendo circa 30km ed oggi ho corso come ultimo allenamento settimanale 11km a 6:07, senza fatica muscolare ma sfinito dall'enorme caldo umido che fa qui a Latina, leggermente piú veloci del ritmo gara che mi sono prefissato che é 6:15.

Ora come mi consigliate di impostare quest'ultima settimana? Vi chiedo consigli dal punto di vista dell'allenamento ma anche alimentare :D [-o<
La corsa é libertá.
Rispondi

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”